Emozioni

18 2 0
                                    


L

e emozioni rimangono intrappolate nel corpo, dicono. Muscoli, ossa e pelle trattengono i ricordi e incamerano sentimenti troppo grandi per essere pronunciati, nascondono parole dettate dall'istinto e censurate dal controllo, espressioni giudicate eccessive per essere esposte. Ma sono reali e pulsano nelle nostre vene fino a far ribollire il sangue, fino a quando il corpo accorre in aiuto e assorbe. 
Lo dicono sì, in molti, ma lo credono in pochi.
Eppure...quando l'amore, con la delicatezza estrema dell'universo, entra in contatto con un corpo ferito, accade la vera alchimia.
Così, il tocco di una mano incandescente di amore posata sul cuore, ha il potere di sciogliere terrori radicati che vengono da lontano.
Così, la danza di dita morbide arrampicate sul ventre, portano in superficie ombre di chissà quale doloroso passato.
Ed è allora che i ricordi, i pensieri, i dubbi e le paure si condensano all'angolo degli occhi e cadono in pesanti gocce salate. È il sapore di dolori antichi che si mescola sulle labbra intrecciate nel loro amplesso inarrestabile.
Sono le maschere e gli scudi che vengono gettati ai piedi del letto, in una resa necessaria affinché i cuori nudi si possano incontrare e lenire con pazienza le cicatrici lasciate dal passato troppo ingombrante.
Rimane solo la nudità dell'anima, che non chiede altro se non di essere amata, esattamente per come è, imperfetta in modo unico.

I Segreti di DakiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora