Pulsioni

105 8 0
                                    

La chiamano "pulsione"...e cosa altro potrebbe essere?
È esattamente sangue che pulsa nelle vene e attraversa tutti i circuiti nervosi fino a risvegliare ogni singola cella dal suo torpore difensivo.
Sì, perché il corpo prova difendersi da questa esplosione, ha imparato a suon di delusioni, che è effimera, destinata ad essere temporanea e  sfacciatamente soggetta ad assuefazione.
E come potrebbe essere altrimenti?
Se hai avuto la fortuna rara di provare i brividi sulla pelle e nel cuore non puoi evitare di desiderare che accada di nuovo e il prima possibile.
La brami questa pulsione, eccome se la brami.
Ti scuote da dentro fino a spettinare i capelli e a torcere le budella.
Il calore che sale si espande fino a invaderti. Tutto cambia colore e prende le sfumature delle fiamme del proibito, il desiderio consapevole di dannazione. Lo scotto da pagare per sentire fiumi di vita selvaggia inondare il tuo essere fino a travolgere quegli argini ben costruiti durante i giorni di resistenza. Ti insegnano a resistere quando invece dovrebbero insegnare l'abbandono. Non c'è protezione davanti alla passione, siamo tutti vulnerabili ed esposti. Non c'è raziocinio e pensiero, c'è solo la pancia che...pulsa.
Bum...è il cuore che bussa.
Bum...è il sesso che brucia.
Bum...è la gola che urla.
Il desiderio incenerisce, dicono.
Ma il desiderio trasforma.
Esso prende tutte le nostre debolezze e le espone crudele alla luce del sole e cazzo, quanta paura fa.
Eppure questo calore nuovo è piacere distinto, è benessere diffuso ed è anche ricordo di quando la mente non c'era.
È il conforto di sapere che abbiamo un corpo, un meccanismo perfetto che agisce come guida, se lo vogliamo ascoltare.
È sangue e carne.
E parla.
A volte urla per farsi sentire, per farti uscire dalla gabbia. Ti dice: Scappa dalla paura e abbraccia la libertà, accogli la nudità e la sua perfezione indiscutibile. Ama il contatto e il rifugio nella morbidezza di un altro corpo. Scopri la bellezza di diventare uno da singoli che siamo. Fonditi. Lascia entrare l'amore così che tu possa avere la spinta per condividerlo.
Osserva.
Guarda l'anima che abita uno sguardo e ricorda che veniamo tutti dall'unione.

I Segreti di DakiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora