Capitolo 1

2.7K 86 8
                                    

*driiiin driiiiin driiiin* parte la suoneria del mio cellulare,sono le 07:00...chi sarà a quest'ora? Apro gli occhi...la prima cosa che vedo è il soffitto di camera mia...pieno di stelline fosforescenti che ho attaccato dieci anni fà...la notte di San Lorenzo con mio padre.Mi alzo lentamente e afferro il telefono..."chiamata in arrivo da Kekko" ora si spiega tutto,Kekko è il mio migliore amico...ci chiamiamo sempre,è un ragazzo molto simpatico e divertente...ha i capelli castani con una cresta,non esagerata,ha gli occhi color ghiaccio ma a volte,col caldo,diventano poco poco più scuri...è molto alto e non si può definire ne magro come uno stecchino ma nemmeno grasso come un panzerotto.Rispondo al telefono.
-Roxen:Pronto?
-Kekko:Roxyyyyyy,come va??
-Roxen:Bene...tu?
-Kekko:Bene
-Roxen:Perchè mi hai chiamata a quest'ora?
-Kekko:Forse ti sei scordata che oggi è lunedi...
-Roxen:E allora?
-Kekko:E sono le 07:00...
-Roxen:E allora?
-Kekko:E allora?!? Oggi è lunedì c'è scuola! Sono le 07:00 e tra mezz'ora devi essere alla fermata del pulman!
-Roxen:Ah già è vero! Oddio è tardi...grazie.Ci vediamo tra poco
-Kekko:Ciao.
Okay...calma,sono le 07:00 e per le 07:30 devo essere alla fermata del pulman...va bene calma...devo calmarmi...ma che calma e calma! PANICO! Apro il cassetto e butto tutto sul letto...prendo i primi vestiti che mi capitano e li metto...metto le scarpe in quattro e quattro otto...prendo lo zaino ed esco.Corro come non ho mai corso in vita mia tra la gente,sbatto addosso ad alcune persone ma non fa niente...devo arrivare in tempo.Sono le 07:26 sono quasi arrivata...un ultimo sforzo...eccomi!
-Kekko:Finalmente! Muoviti che sta arrivando
-Roxen:Si si eccomi!
-Kekko:Come hai fatto a dimemticarti di dover andare a scuola???!
-Roxen:Non lo so...mi è passato di mente e...basta,niente
-Kekko:Okay...come stai?
-Roxen:Apparte la corsa...bene,tu?
-Kekko:Bene...oh ecco il pulman.
*saliamo sul pulman*
-Roxen:Kekko stai bene? Sembri un po' pensieroso...
-Kekko:Mhm...insomma
-Roxen:Racconta...
-Kekko:No no è una storia lunga...
-Roxen:Facciamo che inizi a raccontarmi ora e in caso non ce la fai continui al ritorno...ti va?
-Kekko:Va bene...allora,c'è questa ragazza della 2D...si chiama Laura
-Roxen:Laura Conti?
-Kekko:Si...la conosci?
-Roxen:Si,andiamo alla stessa chiesa e quindi siamo amiche
-Kekko:Ah okay...comunque,c'è Laura che mi piace molto.
Certo,a chi non piace Laura? È la solita barbie che i maschi vogliono...capelli lunghi biondi,occhi blu,super truccata,super magra,super femminile...tutta super!
-Kekko:Visto che tu la conosci me la puoi presentare?
-Roxen:Non lo so...
-Kekko:Va bene...
Gli risposi con molta insolensa,non ero gelosa ma avevo paura...insomma,Laura non è una ragazza seria,esce con molti ragazzi e per lei un abraccio è una cosa da nulla...tiene più al suo iPhone che ad un abbraccio,un bacio...una carezza,lei ne ha cosi tanti! Lo farà solo soffrire.Ho deciso a ritorno,nel pulman,gli dirò cosa penso! Si!.Finalmente sono finite le lezioni...aspetto Kekko davanti la fermata del pulman ma non arriva,ho aspettato mezz'ora e di lui nemmeno l'ombra.*driiiiiiin driiiiiin* guardo chi è "chiamata in arrivo da Kekko" ah ora gli faccio vedere io!
-Kekko:Ehyyyy!
-Roxen:Ehy? Non ti sei fatto vedere alla fermata del pulman al ritorno...ti ho aspettato mezz'ora,una chiamata? Un messaggio? Ho perso il primo pulman per aspettarti ma poi ho preso il secondo perchè mi ero arresa...dopo questo esci con un "ehy"?!?
-Kekko:Scusa...è venuto a prendermi mio padre e mi sono dimenticato di avvertirti
-Roxen:Ah okay...non fa niente
-Kekko:A domani
-Roxen:A domani,ciao.
Chissà perché lo è venuto a prendere il padre...bha,vabbe.

Tutta colpa di un messaggio mai mandatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora