Harry ed io diventammo subito amici ,ma eravamo sempre puntati da Sarah che si era fatta riempire le orecchie da Tom e Lucas...a me Harry non sembrava affatto come dicevano...era dolce ,gentile,simpatico,si era anche aperto con me ,mi aveva raccontato che i suoi si sono separati due anni fa e rimessi insieme ..nemmeno tom e lucas lo sapevano...e mi aveva anche detto che si era lasciato anche lui come me ,nello stesso periodo e per lo stesso motivo.
Avevo iniziato a tenere nascoste a sarah le nostre conversazioni,e i nostri messaggi...ci eravamo anche scambiati il numero.
un pomeriggio poi andai da Sarah eravamo sul suo lettone a una piazza e mezza a guardare un film.
S:lily !non ti piace il film?
pov's Sara
mmmm lily si distrae durante un film horror...non è da lei
s:lily ma che stai facendo sei sempre al telefono e ridi da sola?
ma chi è? Fammi vedere
lily non aveva mai avuto problemi a darmi il suo telefono,conoscevo anche il suo codice di sblocco,ma mi tiro indietro il telefono e lo nascose sotto il cuscino.
misi stop al film,mi alzai dal letto ,la guardi e dissi: Elisabeth Diana Gray,che cosa mi stai nascondendo?!Non mi dici più niente,che succede??
Alzò gli occhi al cielo e sotto voce disse a denti stretti qualcosa che non riuscivo a capire..
L:è er
S: ah?
L:Harry ,Sara... è Harry...
S: oh lo sapevo...ma io io l'avevo capito...
cominciai a camminare avanti e dietro per la stanza borbottando
S:ma ma io dico perche lui?il mare è pieno di pesci..lucas
lily si alzò dal letto di scatto
L:Lucas?Lucas cosa? Si professa tanto suo amico e poi è il primo a chiamarlo spara balle...Sarah ..lui non è come dite...so che mi vuoi bene..ma lui non è come dite.
mi calmai e l'ascoltai...e mi resi conto che lei la mia migliore amica mi aveva nascosto tutto per paura dei pregiudizi di cui avevamo sommerso quel ragazzo che infondon nemmeno io conoscevo.
s:lily scusami,hai ragione..nemmeno io lo conosco e mi sono fatta riempire le orecchie da lucas
l:lo so Sarah! E non è da te..
s:ma anche tom dice...
l:tom dice cosi perchè anche lui è stato influenzato da lucas.
L'abbracciai,la guardai negli occhi e dissi: raccontami tutto!
L:è fantastico messaggiamo ogni giorno...è dolce..ci siamo aperti l'un l'altro..e domani..domani vado a casa sua...
S:che cosa?
L:si, mi ha invitata a pranzo...passa a prendermi alle 11.30..
S:lily ! dissi portando le mani sulla fronte.
pov's lily
L:sarah stai tranquilla sono grande ,non mi mangerà
s:lo conosci a malapena e gia ci vai a casa?
L:Sarah so che può sembrare assurdo ma io mi fido di lui...andrà tutto bene
il giorno seguente alle 11 ero già pronta e aspettavo sul divano col telefono in mano il messaggio di harry che stava venendo a prendermi.
Aspettai una mezz'ora abbondante e ancora niente...mi stavo preoccupando.. quando improvvisamente mi chiamò...
l:pronto?
h:lily scusa il ritardo,mi ha fermato la polizia stradale perche per non fare tardi da te ,stavo andando un po troppo veloce eh mi hanno fatto la multa ,ora mi rimetto in macchina e arrivo! Davvero scusami!
L:no ,cosa?? tranquillo Scemo sono qui!
chiusi la chiamata e dieci minuti dopo mi scrisse :sono sotto casa...
uscii di casa ,chiusi la porta e entrai in macchina.
l:ciao pazzo,solo tu potevi prendere la multa cosi..e poi ti è andata bene è pericoloso correre in macchina..
h:non volevo farti aspettare...volevo vederti
arrossi,e partimmo...in macchina c'era una canzone ..la conoscevo era me rehuso di j balvin ma in versione cover romantica cantata da una donna...alzò il volume.
mi guardò e mi accarezzò fermi al semaforo..scattò il verde e gli dissi..questa canzone è diversa...
H:è romantica come me
con mio fare acido solito per sdrammatizzare la timidezza di quella carezza inaspettata dissi :è una lagna cambiamo
ci rimase male..mi sa che me la stava dedicando ma ero troppo imbarazzata,mi piaceva..era davvero bello ,con i capelli gelatinati,guardai avanti e schiacciai il bottone dell stereo.
qualche metro piu avanti arrivammo a detinazione..davanti a un villone a due piani con giardino davanti e piscina sul retro ,di fronta al mare.
h:siamo arrivati,benvenuta a casa mia!
l:wow dissi a me stessa..
entrammo in casa ...era super lussuosa e luminosa,con i mobili bianchie e beige..di fronte la porta d'ingresso c'era una scalinata per andare al piano di sopra e dietro una vetrata che dava sulla piscina.
STAI LEGGENDO
Sotto la luna
RomanceCome quando all'improvviso dopo mesi di pioggia qualcuno chiude il rubinetto e timido il sole squarcia il cielo,tu sei arrivato così!