ᴀᴍ ɪ ꜱᴛʀᴀɪɢʜᴛ, ʙɪꜱᴇxᴜᴀʟ ᴏʀ ɢᴀʏ?

58 6 26
                                    

Salve! ♡
Prima di tutto, come stai?

Sono qui per aiutare, chiunque abbia bisogno, ad affrontare una tematica molto delicata e a parer mio, importante:

Di che orientamento sessuale sono?

Questa è una domanda che ci poniamo più e più volte nella nostra vita, sopratutto in una particolare fascia d'età: l'adolescenza, cioè quel periodo dove andremo a formarci e a capire chi siamo davvero.

Beh, devi sapere prima di tutto, che per capire il tuo orientamento, avrai bisogno di tempo.
Non credo che sia una cosa da decidere o stabilire da un giorno ad un altro, sarebbe un gesto davvero immaturo.


Ora ti faccio una piccola lista su cosa fare:

1) Capire i propri sentimenti, le proprie attrazioni (fisiche e non) e preferenze.

2) Informarsi sulle caratteristiche che segnano un certo orientamento sessuale.
Ad esempio se hai preferenze solo del tuo sesso (gay o lesbica) o anche del sesso opposto (bisessuale, pansessuale ecc..)

3) Parlare e confrontarsi con una persona che ha vissuto la tua stessa situazione.

4) Cosa molto importante, non devi importi un certo tipo di genere.
Prendo come esempio, una semplice ragazza etero: questa ragazzina sta avendo dei dubbi, ma ogni volta che cerca di capire cosa preferisce e cosa no, si impone che le piacciono solo i ragazzi, quando poi, preferisce anche le ragazze.
Questo può succedere sopratutto a quelle persone che non accettano questa cosa, o che sono fortemente influenzate da figure esterne.
Questo per può succedere anche al contrario: una persona può influenzarti così da farti avere dei dubbi.
Ecco perché capire il proprio orientamento sessuale è davvero una cosa delicata.

5) Fare un resoconto di tutte le persone che ti sono piaciute.
In questo caso, "piacere" vuol dire volere il meglio ler l'altro, sentire le farfalle nello stomaco e il cuore battere forte e cose del genere.
Se tra la tua lista sono comparse persone del tuo stesso genere, beh car* mi*, fai parte della comunità lgbt.


Ma questo non deve spaventarti, assolutamente.
Il percorso di accettazione verso se stessi non sarà facile, ma alla fine starai davvero bene con te stess* e con le persone che ti circondano.

Nel caso di un "rifiuto" da parte di qualcuno al momento di un tuo coming out, non scoraggiarti, questo vuol dire che in realtà a quelle persone non piaci per ciò che sei e tu non hai assolutamente bisogno di loro, perché sei perfett* così <3
Perché ricorda: essere amati, ci rende sicuramente forti, ma amare ci rende coraggiosi, perché seguiamo senza paura la strada che ci indica il nostro cuore nonostante siamo coscienti o no di andare incontro a qualche pericolo.


Spero di essere stata utile, ti auguro una buona giornata!
Kiss~

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 08, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

⊹₊⋆↷ 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈 𝐄 𝐏𝐄𝐑𝐋𝐄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora