Che poi cosa vi costa fare un sorriso? Uno di quei sorrisi belli, veri, che ti rallegrano la giornata. Cosa vi costa? Lei sorrideva sempre, aveva uno di quei sorrisi meravigliosi, luminosi.
Forse era l'unica che sorrideva. Insomma, cosa ci si poteva aspettare da delle persone che abitano in un posto quasi mai soleggiato, dove la maggior parte del tempo vedi più la luce della luna che quella del sole.
Ma lei..perchè lei riusciva ugualemente a sorridere? A sembrare felice, con quegli occhi grandi e azzurri che brillavano.
Lei era speciale, diversa e così perfetta. Con quei capelli che sembravano raggi di sole, con quegli occhi color cielo, con quelle labbra rosse e sottili e con quello sguardo dolce a cui nemmeno l'animale più feroce al mondo avrebbe saputo resistere. Ma la parte più bella di lei era il sorriso, il suo modo di sorridere.
Da quando ero in quel posto non avevo visto quasi nessuno fare un sorriso, anche falso, nessuno. Come se qualcosa li bloccasse, come se fosserò nati così con la tristezza dentro. Forse era il tempo, forse era il posto, forse erano le troppe ore buie o forse erano semplicemente abituati così, ad essere degli zombie senza cuore e senza emozioni. Ma lei... Appena la vidi quel giorno capii che era speciale, mi guardò e le si illuminò il viso, alzò leggermente le labbra e i suoi occhi brillarono. Non sapevo cosa fare, mi limitai a ricambiare con un altro debole sorriso e a fermarmi. Ero come immobile, la guardai per tutto il breve tragitto che fece da lì dov'ero io fino ad arrivare da una ragazza, probabimente la sua migliore amica considerando il modo affettuoso con cui la salutò.
Ero riuscitò a scoprire il suo nome quando lei e la ragazza si salutarono.
Selene.
STAI LEGGENDO
Just your smile|| Z.M.
Fanfiction"Sei cambiata, ti hanno fatto del male e ora tu sei cambiata. Non hai più quel sorriso dolce sulle labbra. I tuoi occhi sono vuoti e non ti importa di nessuno. Adesso vivi tanto per vivere. Ti hanno cambiata e ora devi essere salvata. Posso salvart...