Capitolo 3.

41 5 2
                                    

Mi alzo di scatto sentendo il rumore di una macchina.

Sono le 3.40 di notte. Sto morendo di sonno.

Chi sarà mai a quest'ora ?

Mi affaccio alla finestra e vedo 3 persone.

Saranno i nuovi vicini!

Infatti, come mi aveva detto mia zia, c'è anche un ragazzo.

Non lo vedo bene da lontano, ma sembra abbastanza alto, con i capelli neri..mmm lo conosceró a scuola.

Ally sta dormendo come un orso, ha una faccia tenera, i capelli scompigliati e le labbra socchiuse.

È sempre bellissima, anche quando dorme.

Scendo giù per vedere se mia zia è arrivata oppure no.

È tutto così come l'avevamo lasciato.

Strano, non mi ha nemmeno avvisata, credo.

Prendo il cellulare per controllare, mi ha mandato un messaggio, è da Vicky.

Torno a letto, sono già le quattro del mattino.

Sono curiosa di conoscere i nuovi vicini!

"Ragazze! Sveglia dormiglione!" Grida mia zia dal piano di sotto.

Mi giro dall'altra parte, ho troppo sonno. Ally invece, tutta pimpante, si alza e corre in bagno. Dopo 20 minuti la sento ritornare.

"Svegliati! Sei sempre così! Ci vogliono ore prima di svegliarti." comincia a gridare. Non ho intenzione di svegliarmi. No, no e no. Ma lei è troppo stronza per capire. Mi spinge giù dal letto, aah che freddo.

"Ferma! Ma che faiii, uh che freddo." mi lamento.

 "Alzati e muoviti. La colazione sarà già pronta da un bel pezzo." urla ancora.

"Ok! Ahahah basta che non urli, per favore."dico alzandomi da terra. Ma perchè non mi lasciano mai in pace? Guardo l'ora, solo le 10. Mi faccio una doccia veloce e poi mi vesto, mi trucco e corro giù dalle due donne, ahahah.

"Finalmente ce l'hai fatta. Incredibile, ahaha." dice mia zia ridendo. Ride anche Ally. Ste due, sempre a prendermi in giro.

"Zia, sono arrivati i nuovi vicini?"

"Eh sì, ma direi che per oggi è meglio non disturbarli, saranno stanchi per il viaggio. Voi domani conoscerete il ragazzo, cercate di essere gentili, così facciamo bella figura. Di pomeriggio se mai andrete a trovarlo. Poi mi racconterete." Non vedo l'ora di scoprire com'è.

Oggi è l'ultimo giorno di vacanza, dobbiamo preparaci. Si ricomincia. Sveglia alle 7.15, studio, libri, pioggia, facce tristi.. 

L'unica novità sarà il nuovo ragazzo, spero di farci amicizia. Immagino già io, lui e Ally insieme ovunque, a fare i compiti, andare al cinema, pigiama party, thè a mezzanotte, sono sicura che è simpatico e anche carino.

"A cosa pensi?"mi chiede Ally.

"Niente niente. Comunque..è meglio cominciare a prepararsi per domani."

"Mm sì, hai ragione, torno a casa, ci vediamo domani okay? Ti vengo a prendere di mattina, vedi di non fare tardi."

"Ahahah okay okay, tranquilla, non ti farò aspettare. Ciao amore, scrivimi poi okay?"

"Okay, ciao Elsa! A domani!"

"Ciao Ally, salutami Vicky."

E' strano non avere Ally intorno, insomma, stiamo sempre insieme, quando va via è..mm sì, strano, dovremmo davvero considerare l'idea di vivere insieme, siamo come sorelle. 

"Allora tesoro, ultimo giorno di vacanza, lo passo con te! Ahah contenta? Ti aiuto a prepararti e a goderti le ultime ore prima dell'inizio del carcere, ahahah."

"Ahaha sì zia, grazie."

La giornata passa in fretta, tra risate, cuscini in faccia e thè caldo. Fuori comincia a fare freddo, speriamo non piovva domani, anche se non sarebbe una novità.

Mi mancheranno davvero questi giorni liberi, senza preoccupazioni, il sole, il caldo, Ally sempre con me, piscina, gite..ahh.

Guardo il sole tramontare, la zia sta preparando da mangiare, un buon odorino proviene dalla cucina. 

"Sel, è pronto cara." mi dice.

Mangiamo per lo più verdure, mi sembra di essere vegetariana. Mi sento un po' triste, anzi, felice..

No, non so come mi sento, non capisco se ho voglia di andare a scuola o no. Ho solo un motivo per andarci, conoscere il nuovo vicino, e basta. Gli altri non gli voglio vedere. Non ne ho bisogno. Non ho mai fatto molta amicizia, nonostante gli altri provino a socializzare, non ho mai voluto affezionarmi a nessuno. Ho già tutto quello che mi serve. Ally, i libri, mia zia e basta.

Cosa mi serve di più?

Guardo il telefono, vedo un messaggio da Ally. 
"Non farmi aspettare domani, dormigliona, buonanotte, t'amo." scrive.
"Nono, tranquilla ahah, buonanotte principessa." meno male che c'è lei, la mia salvezza, la migliore amica che si possa avere. La adoro.

Vado in bagno a lavarmi, sono già le 22.00, dovrei andare a letto.

La zia mi viene a dare il bacio della buona notte, come sempre.

Mi addormento in poco tempo, stranamente, pensando ancora all'estate che ormai stava pian piano andando via.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 16, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Just your smile|| Z.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora