Io e Alice eravamo andate a casa di Asia (dove non c'era la madre).
Andava tutto bene, stavamo facendo i compiti, ad un tratto Asia "infilza" Alice con una penna, il problema è che usa tanta forza quindi le fa male, non che le procura anche un taglio (ti vorrei anche dire che Asia la picchia, ovviamente in amicizia, ma per me è esagerata, io ad esempio non la picchio le faccio solo il solletico).
Allora Alice me lo dice (non lo dice ad alta voce perché conosce Asia e sapeva che se glielo diceva lei (Asia ) si sarebbe lamentata dicendo che Alice si arrabbia per nulla); il problema è che Asia la sente e dice:" sparlami pure dietro", allora io, incazzata da matti sia perché voglio difendere la mia migliore amica sia perché Asia ha davvero rotto, le dico una cosa che tutti pensano ma che nessuno:" ascolta Asia hai rotto, tu ti puoi sempre lamentare e tutto, ma se lo facciamo noi ti incazzi in un modo".
Passano alcuni minuti e sembra tutto tranquillo: io e Alice facciamo i compiti e parliamo mentre Asia si fa i cazzi suoi; ma sapete come si dice: il sole prima della tempesta, infatti, ad un tratto, Asia ci dice di andarcene da casa sua , noi facciamo finta di niente, lei lo ripete, io fingo di parlare cinese e lei cerca su google traduttore: ANDATE VIA DA CASA MIA in cinese, si calma e sembra sia tornato tutto normale.
Inizia a fare un po' freddo quindi accompagno alice a prendere la giacca che era al piano di sotto, mentre stavamo salendo le scale vediamo Asia buttare giù lo zaino di Alice ma io (con i miei fantastici riflessi) lo prendo al volo e la fermo prima che potesse fare la stessa cosa con i miei libri ed il mio telefono.
Allora Alice decide di rimanere al piano terra, ma improvvisamente Asia inizia a lanciarci dei peluche: quelli che parlano o si muovono che fanno più male.
Alice allora si arrende e prende le sue cose per uscire di casa (cosa che io non farò mai) allora Asia vedendola viene giù e,pensando che anche io volessi andarmene, mi dice cose tipo:" ok Sara queste sono le tue scarpe mettitele ed esci", io me ne stavo lì seduta e muta, ad un tratto prende le mie scarpe e il mio cappotto e li butta fuori dalla porta, allora mi alzo e raggiungo Alice.In quel momento vediamo arrivare la madre di Asia e dice:"non dite nulla a mia madre".
La donna ci vede fuori e ci chiede cosa sia successo allora noi, da brave amiche, le diciamo l'accaduto, nel mentre Asia aveva sentito e dice applaudendo le mani con gesto teatrale:"brave che belle amiche che siete, infami, stronze....."(io ero della serie: EHMM TESORO PENSI DAVVERO CHE NOI SIAMO ANCORA AMICHE? MA VAFFANCULO VA, CHE E' MEGLIO) e dice insulti random, allora finalmente Alice parla urlandole contro, la madre di Asia le dice di entrare in casa e dice di fare lo stesso anche noi ma oramai era già arrivata la madre di Alice (che aveva assistito alla scena) quindi lei se ne doveva andare, io non volevo rimanere sola, allora sono andata a casa anche io.
La sera Alice continua a inviarmi messaggi in cui lei piange e si lamenta dell'Asia.
Ma non è finita qui: la mattina mi alzo guardo il telefono e vedo un messaggio, della sera scorsa, da parte di alice, era un audio e diceva: Sara ho fatto pace con Asia, tanto non era una cosa importante, mi ha chiesto scusa e l'ho perdonata, domani sera vado a dormire da lei. Io dopo aver ascoltato quell'audio non ci vedevo più dalla rabbia.
A farla breve poi, il giorno dopo Alice si è tipo sentita in colpa (penso) e mi ha chiesto scusa e io, in ancora un po' incazzata, l'ho perdonata.