VA TUTTO MALE...O QUASI

8 1 0
                                    

Emanuele e Francesca hanno finalmente fatto 1 anno e 6 mesi di relazione,sembrava che la situazione stesse andando per il meglio ma purtroppo non fu così.
Francesca come ogni giorno andò ad allenamento ma non vide Emanuele,pensò che  non fosse lì per il semplice motivo che non si fosse sentito bene,ma la sorella le disse che stava preparando le valigie per partire verso Milano e passare un anno li e le disse anche che sarebbe partito il pomeriggio del giorno dopo verso le 16:30, Francesca a quel punto fu disperata e si allenò con un unico pensiero fisso ovvero Emanuele,quando tornò a casa la prima cosa che fece fu scrivergli un messaggio dove, incazzata, gli chiese perché non glielo avesse detto la sua risposta fu -non sapevo come l'avresti presa e quindi ho preferito non dirtelo- Francesca rispose -prima o poi l'avrei scoperto no?? Il tuo ragionamento è la cosa più stupida che abbia mai sentito- onestamente Francesca aveva tutti i motivi del mondo per essere arrabbiata in quel momento,quindi rispose male e senza controllo ad Emanuele,alla fine della conversazione lui le disse -io lo sapevo che noi due non saremmo mai dovuti stare insieme- Francesca rispose -quindi cosa vorresti fare ora,dato che la colpa è tua di tutto l'accaduto?-
-penso che dovremmo prenderci una pausa- disse Emanuele e Francesca non rispose perdendosi in un lungo pianto,ovvero l'unica cosa che la faceva stare bene, ripensando a tutti i momenti felici passati con Emanuele che ora stava andando via per un anno intero.
Francesca non poteva pensare di lasciarlo andare via così quindi stava pensando di andare in aeroporto per salutarlo un'ultima volta e parlare qualche minuto prima di partire definitivamente.
Il giorno dopo si iniziò a preparare per partire con la sua moto verso l'aeroporto e poi verso le 15:40 partì.alle 16:00 arrivò in aeroporto e appena fu lì vide Emanuele con tutte le valigie pronto ad andarsene,lei si avvicinò e gli disse -non vuoi chiarire prima di andartene?- si sedettero e parlarono per circa un quarto d'ora.La conclusione fu che presero una pausa per quell'anno perché si sa che...le relazioni a distanza per dei ragazzini sono difficili da mantenere.
Arrivò il momento di partire e Francesca accompagnò Emanuele vicino l'aereo,arrivati lì si salutarono e mentre Francesca andava via lui proprio come la prima volta l'afferrò da un braccio e la baciò  e poi senza dire una parola se ne andò.
Tornata a casa Francesca ripensò al momento vissuto prima della partenza e fu così felice che urlò per tutta la casa,ma poi un altro pensiero invase la sua testa...-TRA DUE GIORNI È IL MIO COMPLEANNO!!!- si rattristò subito perché sapeva che avrebbe  passato quel giorno senza Emanuele.
Quel giorno arrivò,e lei preparò una festa per solo amici stretti a casa sua verso le 17:00 del pomeriggio gli invitati arrivarono e la festa iniziò dopo circa un'ora quando gli invitati arrivarono tutti suonò il campanello,la porta si aprì e Francesca si trovò davanti Emanuele,lei gli saltò addosso e fu così felice che non poteva credere fosse vero,la festa continuò e lei chiese spiegazioni ad Emanuele e lui le disse -alla fine non sono più partito perché l'aereo era guasto e non sarebbe mai riuscito ad arrivare a destinazione haha- Francesca disse -oddio mi dispiace tanto!- ma sinceramente Emanuele più che dispiaciuto sembrava felice. A quel punto andarono nella camera di Francesca senza che nessuno si accorse di qualcosa e li beh....sappiamo tutti cosa accadde.
Dopo la festa tutti tornarono a casa tranne Emanuele che rimase a dormire a casa di Francesca. Il giorno dopo quando si svegliarono si salutarono ed Emanuele tornò a casa sua,Francesca continuava a pensare alla sorpresa nel trovare Emanuele fuori dalla porta di casa,ma poi le venne un dubbio,ovvero se stavano di nuovo insieme oppure ancora no così lei gli scrisse e gli chiese - oi, volevo chiederti se stiamo ancora insieme o se tu non vuoi continuare- lui le rispose -amò,penso che dopo quello che è successo hai capito la risposta haha- e lei gli mandò solo un cuore rosso con scritto ti amo.
Francesca era così felice del solo pensiero che finalmente stava di nuovo insieme alla persona che amava,nonostante tutto,tirò un sosliro di sollievo e poi si buttò sul letto sommergendosi nei pensieri positivi e nella tranquillità.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 14, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

IL MIO MIGLIORE AMICO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora