NON LASCIAR MAI PERDERE

8 2 0
                                    

Francesca era una ragazza come le altre, amava lo sport e andava abbastanza bene a scuola.Non aveva mai avuto relazioni serie perché...beh ecco....non se la calcolava nessuno,e questo le dava molto fastidio perché a 15 anni sapere di aver dato baci solo per il gioco obbligo o verità è una cosa abbastanza imbarazzante,e ogni tanto pensava a come sarebbe potuta essere la sua  vita se avesse avuto un ragazzo di quelli che le piacevano al suo fianco,ma purtroppo non è mai stato così,perché tutte le sue 'crush' erano persone che l'hanno sempre rifiutata arrivando anche al punto di farla piangere dicendogli che faceva schifo.
Lei però continuava a credere che stesse andando tutto bene,anche se effettivamente la sua vita amorosa faceva schifo,ed era  piena di persone che di lei non volevano neanche sentirne parlare.
Un giorno come tanti Francesca si presentò in palestra per fare il suo solito allenamento e lì c'erano tutti i suoi amici,tra cui Emanuele,prima dell' allenamento,quindi prima di separarsi maschi e femmine, solitamente  per riscaldarsi un pò si gioca, e così fece,solo che dopo un pò si accorse che il suo amico Emanuele aveva un taglio di capelli diverso...e quei capelli gli stavano  benissimo!!! Lei lo disse subito alla sua migliore amica Alessia che capì che Francesca avrebbe perso molto presto la testa per un ragazzo "stronzo" o così dicevano.
A fine allenamento quando si videro Francesca disse ad Emanuele - Comunque sti capelli ti stanno proprio bene!- e lui rispose con un semplice sorrisetto andando poi a cambiarsi nello spogliatoio maschile.
La sera dopo senza neanche ragionarci un momento Francesca decise di dire a tre delle sue migliori amiche ovvero Anita,Alessia e Aura che forse le piaceva un ragazzo e che lo conoscevano molto bene,loro ovviamente dopo averci ragionato su due minuti,arrivarono alla conclusione che questo ragazzo si trattasse proprio di...EMANUELE!!. Non potevano crederci,insomma,per loro era brutto e quindi non capivano come facesse Francesca ad andargli dietro,ma purtroppo questo successe.
Il giorno dopo stava per essere sgamata e quindi per evitare ansie future quando maschi e femmine si divisero Francesca decise di dare la notizia a tutte le sue amiche,compresa la sorella di Emanuele che rimase sconvolta alla notizia ma anche contenta,dicendo a Francesca che l'avrebbe aiutata.
La sera dopo ancora venne a sapere che la sorella aveva detto ad Emanuele di questo  fatto,e la sua risposta fu - ah,penso che si era capito haha-. Francesca rimase un pò basita,ma continuò a credere che un giorno sarebbe riuscita a stare insieme a questo ragazzo.La notte stessa i suoi compagni stavano pianificando una sorpresa da fare per un compleanno,e Aura dopo aver parlato con Francesca decise di scrivergli cosa avrebbe fatto se Francesca gli avesse scritto,e gli chiese addirittura se avesse mai potuto ricambiare questo amore e lui disse che Francesca non era il suo tipo,e che comunque non avrebbe voluto rovinare l' amicizia nel caso la relazione fosse finita male.
Quella notte Francesca decise di spegnere alle 22.30 il telefono e andare a piangere sul cuscino in silenzio,chiedendosi il motivo del quale nessun ragazzo la voleva,nonostante non fosse tanto brutta,andò avanti così per circa un'oretta e poi si addormentò.
Il giorno dopo decise di farsi coraggio e dichiararsi personalmente ad Emanuele, e così fece,scrivendogli un messaggio dove diceva tutto quello che serviva per "sfogarsi",la conclusione?? Beh,è che lui non voleva avere una relazione con lei per il fatto che fossero amici stretti e perché non le piaceva,a quel punto Francesca non fece altro che chiedergli se almeno potevano avere un emoji in comune,che avrebbero usato solo loro due,lui accettò e l'emoji che uscì fuori fu il simbolo dello scorpione.
Ogni tanto in palestra Francesca e Emanuele si scambiavano sguardi e quando c'era disagio finivano per fare faccie divertenti.
La situazione andò avanti così per un sacco di tempo e Francesca iniziò a pensare di lasciarlo perdere.
Dopo tante illusioni vissute,arrivò di nuovo l'estate,e gli amici di palestra tra cui Francesca e Emanuele furono invitati a casa di una loro compagna,Olivia,per passare una giornata tutti insieme a casa di questa ragazza come ogni estate. Quel giorno arrivò in fretta e Francesca era lì alle 3 del pomeriggio con le sue migliori amiche ed altri amici e finalmente dopo circa mezz'ora arrivò anche Emanuele,essendo al completo iniziammo tutti a spogliarci per andare a fare un bagno in piscina e anche lì ci furono i soliti incroci di sguardi,ma Francesca non diede tanto peso a questo,come faceva prima perché tanto aveva capito che era diventata una cosa normale guardarsi senza dire niente.
Dopo due ore passate in acqua tutti decisero di uscire, e alcuni di loro compresa Francesca iniziarono a giocare ad obbligo o verità,arrivò il turno di Francesca che scelse obbligo e venne obbligata a baciare Emanuele dopo il bacio si guardarono e sorrisero,ma Francesca era ancora convinta che fosse il solito bacio forzato da ragazzini che aveva sempre dato a questo gioco.Alla fine rientrarono tutti in acqua e lì rimasero per un'altra oretta,quando uscirono si asciugarono e cenarono,dopo la cena si fecero le 20:30 e quando Francesca andò dall'altra parte della casa per prendere una cosa che si era scordata, incontrò Emanuele,allora colse l'attimo e decise di andargli a parlare dopo tanto tempo,gli disse -senti Emanuè io ti volevo dire che non hai mai smesso di piacermi fino ad' ora e volevo solo chiederti se magari ti andasse di provarci,e poi perché dovrebbe finire male,insomma...poi si può anche chiarire,lo so che hai ragione ma almeno a provarci e se poi vediamo che le cose non vanno tanto bene ci lasciamo per non andare a peggiorare  la situazione- lui a quel punto rispose  -allora,tu sei una mia amica stretta e questa cosa che tu pensi non potrebbe mai funzionare,però a volte ho riflettuto su questo fatto e mi chiedevo se averti rifiutata fosse stata la scelta giusta e sono arrivato alla conclusione che voglio stare anch'io con te,quindi ti dico con fatica di provarci,ma se nom funziona lasciamo perdere,ok?- Francesca disse -se non vuoi non sei costretto per farmi felice- si girò e se ne andò,mentre faceva un passo Emanuele la prese per un braccio e la baciò,tutti i loro amici arrivati per fare il bagno notturno in piscina li videro e rimasero sconvolti, alla fine dopo il bacio Emanuele le sussurrò all'orecchio -io non lascio perdere- e Francesca sorrise,i loro amici erano contenti  poi,dopo questo fatto sconvolgente la serata continuò proseguendo per il meglio.
Arrivato il momento di salutarsi per andare a casa,Francesca diede un altro bacio ad Emanuele e andò via.Il giorno dopo si incontrarono in palestra e Francesca raccontava tutto quello che era successo alle sue amiche,invece Emanuele giocava con i suoi amici,quando maschi e femmine si dovettero dividere Francesca salutò Emanuele,e quando si rincontrarono alla fine dell'allenamento Emanuele la baciò e se ne andò. Si scrivevano tutte le sere e Francesca finalmente mise nei messaggi importanti dei veri messaggi importanti che la facevano star bene.
Loro adesso stanno insieme da circa 1 anno e la loro vita prosegue per il meglio,insomma,chi si sarebbe mai immaginato che alla fine una ragazza come Francesca sarebbe riuscita ad avere ciò che voleva ovvero Emanuele?? Nessuno, e questo fatto ti fa capire che nonostante tutto bisogna continuare a provare e non lasciar mai perdere almeno che non ti spezzano il cuore perché se Francesca avesse lasciato perdere a quest'ora nolto probabilmente non si sarebbe mai messa insieme ad Emanuele.

IL MIO MIGLIORE AMICO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora