Gli scout nascono nel 1907 creati come associazione per giovani da Sir Robert Baden Powell (aka BP) che era stato mandato in Africa , più precisamente in Kenya per conto dell'Inghilterra per contrastare le rivolte. Purtroppo l'esercito si trovava in difficoltà per via della scarsa conoscenza del territorio della savana, così lei ebbe l'idea di piazzare i membri più giovani su degli alberi in modo che vedessero il nemico e riferissero agli alleati la loro venuta.
La tecnica ebbe successo e quando BP tornò in patria si mise a scrivere un libro sull'idea che poteva essere tratta dalla sua iniziativa.
Allontanatosi dal Regno Unito per viaggiare e tornato a casa di nuovo scopre che il suo libro è stato messo " in pratica" da alcune persone che erano rimaste affascinate dall'idea.
Durante una specie di "gigantesco" incontro con i gruppi formatisi BP entra a conoscenza delle Girl Scout di cui decide di proclamare la sorella Agnese capo mondiale.
Quello stesso anno BP parte per il primo vero campo scout che era concesso per ragazzini dagli undici ai quindici ed erano (purtroppo) solo maschi le squadriglie (di cui parlerò dopo) erano quattro e seguivano le attività come tiro con la corda, costruzioni, palla prigioniera o avvelenata, il campo durò una settimana.Allora....
So che non è molto ma è un inizio poi approfondirò in futuro
Spero che questa prima parte vi sua piaciuta
Estote parati (anche di questo parlerò dopo)
STAI LEGGENDO
Disagi degli scout
Randomvi avviso sono solo del reparto (3 anno) e si non so TUTTO però ci proverò