BP

93 5 0
                                    

Si sono tornatah con la storia di Baden Powell SEEEEEEEE

Aloura
Nasce a Londra nel 1857 era sesto di *fischia * otto figli fu cresciuto dalla madre dopo la perdita del padre e discendente dell'ammiraglio Shmit ( che per chi non lo sapesse è stato il tizio salvato da Pocahontas)
Comunque sua madre mentiva spesso sul fatto che avesse origini nobiliari e le Sue bugie riuscirono in qualche modo a mandarlo al College dove.... beh ecco non era proprio uno studente modello, anche perchè faceva parte dei Gownboys ovvero ragazzi poveri ma di buona famiglia che potevano frequentare gratuitamente
Wikipedia dice:

 beh ecco non era proprio uno studente modello, anche perchè faceva parte dei Gownboys ovvero ragazzi poveri ma di buona famiglia che potevano frequentare gratuitamenteWikipedia dice:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ecco non era proprio fantastico ma i voti a scuola non sono proprio i più importanti negli scout quindi...... è ok per ora

Allora mi sono dimenticata di menzionare che era un generale quindi credo che alla fine la disciplina se la sia guadagnata alla fine......
Ma no.
A 19 anni si arruola nell'esercito e parte per l'India e nonostante l'esperienza traumatica e le suppliche non riuscirà a tornare indietro per via dei costi troppo alti.
Dopo molti mesi alle prese con malattie, clima infernale e istruttori sadici riesce a diventare Tenente

Fu rispedito in Inghilterra dove tra una cena e l'altra scrisse racconti, spettacoli e musical tornato in India e diventato un istruttoe del suo reggimento
Dopo svariati viaggi secondari tra il mediterraneo e l'India si ritrova anche in Africa dove entra in conoscenza con la popolazione Zulu che si ritrovò come nemici più volte che lo temevano tanto da dargli il nome di Impeesa ovvero il lupo che non dor.e mai per  le sue abilità di esplorazione, e fu nominato più giovane colonnello dell'esercito britannico.....e...
*partono i cori angelici *
*Alleluja in sottofondo *
DIVENNE RESPONSABILE
SEEEEEEEEEE FINALMENTE.

Comunque questa cosa non durò per molto perchè durante l'assedio di Mafeking (abbastanza famoso per gli scout) che effettivamente nonostante l'inferiorità numerica riuscì a resistere per 217 giorni 👏👏👏👏👏 e sapete qual è la cosa più strana?
Resistette così a lungo anche grazie alla recitazione. Si. Perchè allestì falsi campi minati e addestra i soldati a fingere di dover evitare inesistenti fili spinati.

Ecco, in questo assedio inventò una forma di scoutismo che prendeva il nome di vedetta in cui un solo bambino. Perchè come avete certamente capito sia BP sia l'impero britannico non aveva scrupoli. Perse la vita, aveva 9 anni.
E BP ne rimase impressionato come la regina d'Inghilterra stessa che lo promosse a maggior generale ed eroe nazionale.

Ok ora dovete sapere che mi stanco un po' a scrivere con questo linguaggio forbito così per dirvelo in maniera più semplice cambierò linguaggio.

BP tornato in Inghilterra scopri che il suo libro inizialmente per l'addestramento delle reclute era stato preso e riadattato ai ragazzi da insegnanti e associazioni, e chiamate Boy's Brigates che si unì grazie proprio  a BP ad un'associazione cristiana e divenne scout che poi fece il Bomm in tutto il mondo. E tenne persino il primo VERO campo scout con ben 20 ragazzi.

Durante una forma rudimentale di Jamboree (di cui poi vi parlerò dopo) fece la conoscenza delle Girl Scout però al posto di includere anche loro nell'associazione decise di crearne un gruppo diverso (* sussurra* sessista) .

Dopo aver conosciuto Olave Soames ed essersi fidanzato con lei su un translatantico in uno dei suoi tour, decise di sposarsi con lei e, visto che non volevano l'intrusione della stampa, si sposarono in segreto ed ogni guida del mondo donò un penny per comprare come regalo di nozze un'automobile.

Nel 1920 tenne ad Olympia il primo Jamboree mondiale dove fu eletto Capo Scout Mondiale, me ben presto il movimento crebbe per diventare di 3.3 milioni di ragazzi e ragazze.

Purtroppo Baden Powell soffriva di orribili malattie che lo portarono alla morte nel 1941 i  Kenya dove giace tutt'ora sepolto.


E.... niente spero vi sia piaciuto perché ci ho messo l'anima e ci vediamo domani con un capitolo che spiega l'organizzazione e con uno dopodomani sulle attività e poi tralasciamo la mia futura tesina per iniziare i disagi.
Estote Parati.

Disagi degli scoutDove le storie prendono vita. Scoprilo ora