Stre'sPOV:
~É stato meriti di Finch.
Mi ha insegnato a meravigliarmi.
Mi ha insegnato che non bisogna scalare una montagna per sentirsi in cima al mondo.
Che anche i luoghi più brutti possono essere bellissimi se ti concedi il tempo di guardarli.
Mi ha insegnato che va bene perdersi...Se si ritrova la strada di tornare.
Ma nell'imparare tutto questo, mi sono persa una cosa fondamentale.
Non ho visto Finch.
Non ho visto che soffriva. Non ho visto che mi stava dando lezioni sul andare avanti.
Finch era un sognatore.Sognava ad occhi aperti.
Sognava la bellezza del mondo e la trasformava in realtà.
Mi ha dimostrato che ci può essere della magia anche nei luoghi più inaspettati. Che ci sono posti luminosi anche nei giorni più bui.
E se non dovesse esserci, tu puoi essere quel posto con le tue infinite capacità.~
Stringo con gli occhi chiusi il petto di Alex, piangendo, mentre lui lentamente mi passa una mano tra i capelli scompigliati.
<<N-Non doveva finire così! Io volevo vedere un film comico, non uno drammatico!>>
Gli grido singhiozzando mentre la stretta nel suo petto diventa sempre più forte. Avevamo quasi finito di vedere un film su Netflix, intitolato: "Raccontami di un giorno perfetto" e siccome era un genere strappalacrime, ero finito a commuovermi.
<<Ma dicevano tutti che era bellissimo...>>
Sì giustificò Alex, passandosi una mano dietro l'orecchio e con imbarazzo, spegnendo la TV.
<<Meglio se andiamo a dormire, domani abbiamo scuola Stre...>>
Balbettò timidamente per alzarsi dal divano e dirigersi in camera sua.
Così senza degnarlo di uno sguardo e con finta offesa, vado come lui nella mia tana e gli auguro la buonanotte
(Anche se spero abbia gli incubi peggiori dopo avermi fatto vedere quel film).Chiudo velocemente la porta e mentre mi lascio cadere sul letto, afferro il telefono sul comodino. Lo apro indifferente, mentre una notifica di Instagram produce un piccolo suono acuto; È un nuovo follower:
spinaoscura ha iniziato a seguirti.Ma chi è?
Clicco subito sulla foto profilo di una ragazza sorridente e vedo le foto di Anna, assieme a un nostro compagno di classe: Ettore Canu.
Sono particolarmente uniti in tutti i post che ha pubblicato, anche se i social spesso ingannano la realtà.
Lascio qualche "Mi piace" un po' dappertutto per le belle immagini e metto in ricarica il cellulare:
sono troppo stanco per rimanere sveglio a guardare il telefono, così come un sasso mi addormento senza nemmeno essermi sistemato nel letto.==================================
<<Ehy Stre!>>
La voce di Anna risuona in tutto il cortile, ma inizio a notare solo ora che dentro di lei c'è sempre qualcosa di speciale che aspetta tutti.
<<Ehy Anna!>>
La saluto con la mano, mentre io mi avvicino alla mia amica, ferma in piedi con le spalle appoggiate al muro del edificio.
Sembra felice ma allo stesso tempo preoccupata: ieri il cielo mi aveva avvisato di un pericolo imminente, ma io lo avevo ignorato...Dannazione a me che non ascolto mai nessuno!
STAI LEGGENDO
•Sorridi• 💫~Strecico~🎸
Fanfiction~Perché sorridi?>~ ~Cosa?~ ~Perché sorridi continuamente, Strecatto?~ ~È una bella domanda, sai? Nessuno me la ha mai fatta. Beh, penso che i sorrisi sono una delle cose più emozionanti che qualcuno possa ricevere, ma allo stesso tempo possono anche...