Reazioni a catena:
Lei era seduta sul gradino di un negozio di scarpe.
Era bellissima, la proiezione umana del disegno che il mio cervello fa della ragazza perfetta.
"Cervè, che devo fa secondo te? Come posso attirare la sua attenzione?"
CERVELLO: "Ah boh, in effetti figa è figa, io fra poco te mando er sangue giù, er resto lo fará l'istinto."" Mortacci tua Cervè...Istinto, secondo te che dovrei fa?"
ISTINTO: "A fratè sei maschio, sei animale, t'ho già risposto!!"
"Li mortacci pure de te Istì...Cuore mi rivolgo a te, aiutami tu..."CUORE: "Ma che voi da me, ancora che ve pensate che io c'entro su ste cose.
Io passo la vita a battere, come le puttane, ma che ne posso sapè io dell'amore?""Ma...cuore!"
CUORE: "Aaaa André nun me cacá er cazzo eh, che già so stressato."
"...Pisè? Me sei rimasto solo te, anche se so già cosa dirai..."
PISÈ: "Andreino mio, nun je da retta a sti deficienti, io so l'emblema del sesso é vero, ma anche dell'amore, quello vero, quello che se fa sotto le coperte e che non se deve dimostrà, e te posso dì, anche se già lo sai, che non c'è cosa più bella de innamorasse. Io campo la mia esistenza in cerca della mia "lei" esattamente come te. Se te innamori te, me innamoro pur'io. Quindi vai, offrile una sigaretta e chiedile come si chiama, falle n'sorriso, fai er cretino, tanto er 990 nun passa. Io non t'abbandono, Cervello ha detto che me sta a mandá er sangue, me raccomando nun me fa strusciá da nessuna parte...
E ricordate na cosa, e so io er primo a dittelo, te diranno sempre "faje sentì la presenza", ma te non je da retta, te faje sentì quanto te piace, faje sentì che stai a cercá na principessa e non una serva, faje vede che sei uomo, non che sei un maschio, quello lo sa già. In bocca al lupo Andreì."MANO: "A pisè ma che cazzo stai a di? Nun te riconosco più, ma che t'è successo?"
PISÈ: "È successo che me so rotto er cazzo, cioè me so rotto da solo, de esse sempre quello sconcio, quello censurato, de esse un taboo, de incarnà l'istinto animale der maschio predatore. Io c'ho na certa sensibilità, e non su la cappella ma nell'animo, nella mia essenza. Pure le palle stanno dalla mia.
PALLE: "A manooooo viecce a grattà va hahaha!!!"
MANO: "A Pisè, tanto lo so che finiremo col beccasse stasera, te faccio passà io la voja de fa er serio."
PISÈ: "No, non stavolta, me sarò messo tutti contro ma nun me fate paura, aspetterò la mia lei e quando la troverò sarò finalmente in pace co me stesso.
Te, mano, non servi mica a fa na famiglia, io si invece e sento sta responsabilità, devo mette la cappella a posto nun so più un regazzino.FEGATO: "ao avete rotto le palle, bevemoce sopra e passa la paura."
PALLE: "ma te sarai rotto te a nfame, se vuoi beve offrimo noi, ma nun te piacerà."
CERVELLO: "a regà fate popo schifo, ma schifo serio eh, talmente schifo che stoppo tutto."
E nfatti so rimasto zitto, immobile a fissà er vuoto come la statua de Garibaldi, er 990 è passato, lei è salita e io maa pijo nder culo.
CULO: "Eccaallà"
STAI LEGGENDO
Dizionario Romano
HumorQuesta è una raccolta di dizionario di romanesco. Divertente e con alcuni episodi per ridere e tenerci compagnia in questo momento così particolare.