Vendetta o Giustizia?

70 2 0
                                    

"T/N? T/N sveglia... È mattino!"

Sentii una candida voce svegliarmi, vedevo la luce, non capivo bene, fin quando non riconobbi il maglione a strisce blu e viola.

"Frisk?"

"E chi altro credi possa essere? Sveglia pigrone!"

Mi alzai immediatamente ed andai a lavarmi i denti insieme a Frisk... Cavolo, ormai sono passati 9 mesi dall'ascesa dei mostri dall'underground e dal trattato di convivenza fatto da Frisk.. Chissà come si sente. Non mi feci ulteriori domande ed iniziai a vestirmi (ovviamente in una stanza separata da quella di Frisk.) Oggi era una splendida giornata, gli uccellini cinguettavano ed i fiori sbocciavano in giorni come questi... Ragazzi come noi...

"Dovremmo proprio fare una passeggiata, che ne dici T/N?"

"Penso che sia una bella idea Frisk, dove ti piacerebbe andare?"

"Andiamo da Alphys ed Undyne?"

Annuii, era da un poco che non vedevamo le piccioncine, chissà come stavano, quindi senza ulteriori indugi uscimmo.

"Yo T/N!"

Salutai con la mano monster kid, che come di suo solito passeggiava per le strade insieme ad il draghiaccio arnold ed a Napstablook, erano un gruppo simpatico. Non ebbi il tempo di finire la sentenza nei miei pensieri che io e Frisk ci trovavamo davanti alla casa di Alphys ed Undyne, convivevano e stavano insieme da ormai tre mesi e mezzo, ero felice della loro relazione. Mi avvicinai alla porta e bussai due volte

"A-Ah! Arrivo!"

Era la voce di Alphys. Difatti poco dopo quest'ultima aprì la porta di casa sua.

"A-Accomodatevi!"

Entrammo in casa, esattamente rimasta come l'ultima volta... Solo con un picco-

"NGAAAAAAAAAAH! NON CE LA FACCIO PIÙ..."

Riconoscevo la voce, era Undyne, che stava... Cucinando (se quello poteva essere definito come metodo culinario, perché a me sembrava più una "Gavetta") Successivamente ci salutarono tutti ed il giorno volò via velocemente. Si fece sera ed io e Frisk ovviamente tornammo a casa

"TORNATE PRESTOOOO! NGAAAAAAAAAH"

Salutai Undyne un ultima volta prima di ritornare a casa con Frisk, che sembrava impaziente di dirmi qualcosa.

"Uhm... T/N... Ti devo parlare."

Presi una sedia e mi ci sedei per successivamente aprire bocca.

"Dimmi."

Frisk iniziò a parlare con un tono spaventato.

"T-T/N... Vogliono chiudere il monte Ebott..."

Cosa stavano sentendo le mie orecchie? Il monte ebott? Chiuso?

"Scusa, che problema ci sarebbe?"

"Dentro il monte ebott... Rimane una persona..."

Caddi dalla sedia, Frisk mi aveva detto che li aveva salvati tutti! Chi era?
"un fiore... C-Che io non sono riuscita a salvare..."

"Frisk... Non fa niente, non è colpa tua... Ora vai a dormire su..."

Sapevo esattamente cosa fare quella notte. Avrei salvato il fiore ovviamente... Voglio fare l'eroe anche io, quindi durante la notte sgattaiolai e corsi via verso il monte ebott, che mi stava aspettando. Mi arrampicai e lo vidi... Il sottosuolo... Era..

*crack*

"Huh?"

Stavo cadendo... Ecco cosa succede a fare l'eroe, si muore come qualcuno che non lo è... Mi risvegliai. Ero vivo?! C'era una pozza di fiori... Mi domando se uno di essi potesse essere il mostro di cui parla Frisk, ma non mi soffermai sui dettagli ed andai avanti, credo di aver trovato il fiore.

"Buongiorno! Sono Flowey, Flowey il fiore!"

Salutai Flowey con una mano

"Qual buon vento ti porta qui?"

"Frisk."

"Frisk? Ha lasciato il sottosuolo salvando tutti i mostri tranne me, per quale motivo avrebbe dovuto mandarti?"

"Per prendere te Flowey! Dai vieni con me!"

"No, non sono interessato... Ma sono interessato in qualcos'altro."

La mia anima venne forzata, faceva male...

"Ora muori! Io resterò qui finche lei... Chara... Non si farà vedere!"

Chara? Il primo umano? Che c'entrava lei? Era qui? Forse poteva.. I proiettili di Flowey erano carichi.

"Ora prendi questo!"

Iniziò a lanciarli

"Per favore... Per favore se sei qui... *sob*... Fatti vedere... Ti prego... Io ho bisogno di te..."

"Cosa stai farfugliando umano? Nessuno verrà mai qui a salvarti.."

"Ti prego... Se esisti.. E se puoi... Vieni qui..."

Mi restava 1 hp.

"Io..."

Prima che l'ultimo proiettile potesse raggiungermi lo gridai.

"IO TI VOGLIO CHARA!"

"Buongiorno."

Tutti i proiettili vennero bloccati da una bellissima ragazza sulla mia età con un maglione simile a quello di Frisk... Con degli stupendi occhi rosso ipnotico... Flowey iniziò a parlare.

"C-Chara... Sei viva! Ti ricordi di me? Sono io! Il tuo migliore amico!"

"Migliore... Amico?"

La ragazza si avvicinò al fiore.

"Tutto quello che vedo qui è un fiore lercio che prova ad uccidere un innocente ed avere la sua anima... Vattene via, prima che ti uccida."

Flowey scomparì e Chara si avvicinò a me, indietreggiai e mi misi spalle al muro. Lei mi fece un ghigno amichevole.

"Heyla, sono Chara Dreemurr, tu?"

"T-T/n..."

"Hai un bel nome... Come sei caduto?"

"Volevo salvare il fiore.."

"Volevi giocare a fare l'eroe?"

Mi puntò il coltello ma non lo avvicinò al mio corpo, rabbrividii un poco e lei si avvicinò a me di nuovo con quel grigno malefico

"H-Hum Chara... Quindi questo è il sottosuolo?"

"Esatto. Qui è dove un tempo vivevano tutti i mostri... Ma ormai ci siamo solo io e quel fiore, quindi fai pure come se fossi mio ospite T/n..."
"Ah beh in tal caso grazie dell'ospitalità. Hehe.."

Chara rise un poco

"Vieni con me."

Mi prese per mano e così iniziò il mio viaggio con Chara...




She is my determination. (IN PAUSA PER UN BLOCCO DELLO SCRITTORE!)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora