CAPITOLO 2

18 3 0
                                    


MARLENE-:E poi quando gli anni dell' asilo finirono?

EMILY:-Abbiamo chiesto di stare insieme alle elementari, già Michelle non voleva andarci e fece addirittura uno schema alla mamma per spiegarlo, Avani non voleva andarci per non separarsi dal suo fidanzatino ,che tutte odiavamo, quindi metterci in classe insieme era l' unico modo per farci andare a scuola con piacere. 

MARLENE-:Dai almeno tua mamma si è resa disponibile.

EMILY-:Cheee? Quella strega di mia madre? Ogni volta che provavo a parlarle mi cacciava via dicendo che non aveva tempo per le mie stupidaggini e mi mandava via, quella che mi ascoltava e curava tutto il giorno era mia nonna , la amavo e la amo tuttora invitava sempre il mio gruppetto a casa sua, mi portava al parco , mi ascoltava sempre: diceva che la mia voce era per lei essenziale come lo è l' acqua per i pesci.

EMILY-:E quando le chiesi se poteva fare richiesta per metterci in classe insieme il giorno dopo passo a prendere me,  le mie migliori amiche e le loro mamme e andammo tutte insieme. Mi ricordo ancora Olivia che osservava tutti libri dell' ufficio ben ordinati sugli scaffali, Avani che guardava tutti i costumi usati per fare gli spettacoli quando passammo per il teatro della scuola , io che tenevo ben stretta la mano di mia nonna. Poi nonna invitò a casa tutti e cucinò cose che basterebbero per un esercito. Marlene si lasciò scappare un sorriso.

MARLENE-:E questo tanto atteso primo giorno di scuola come è andato?

EMILY-:Una meraviglia: Quando arrivai di fronte al portone della scuola già c' erano le mie amiche, Olivia stava mostrando ad Avani il suo nuovo libro, Michelle cercava di guardare ma la mamma la tratteneva per metterle bene il fiocco sul grembiule e io ridevo guardando la scena. 

Quando suonò la campanella mettemmo in atto la nostra camminata che provavamo da giorni.

MARLENE-:Avevate progettato anche l 'entrata?

EMILY-:Ehy noi siamo professionale hahah, lo schema era Michelle avanti, Io e Olivia ai lati e Avani dietro perchè  la più alta che entrava con una sciarpa pelosa; in classe ci sedemmo vicine e Michelle continuava a fare battute sul naso della maestra di musica, stavo per morire dalle risate, Olivia cercava di stare tranquilla perchè la maestra Elena, insegnante di italiano l 'ora prima disse che chi si sarebbe comportato bene avrebbe partecipato ad un concorso di scrittura.

MARLENE-:Ma che ci faceva Olivia in gruppo con te, è così tranquilla?

EMILY-:Anche io lo pensavo , ma sono bastate poche settimane per farmi cambiare idea, per farti un esempio quando eravamo alle medie io e Michelle dovevamo stare a casa per due giorni, perchè avventurandoci in campagna ci eravamo punte con una pianta strana della quale non ricordo il nome.

MARLENE-:E menomale che dici di ricordati sempre tutto disse imitando la voce di Emily.

EMILY-:Fammi continuare! Allora solo lei e Avani andarono a scuola, durante la ricreazione due bimbi stupidi iniziarono a prendere in giro Avani per le sue ciocche colorate nei capelli, Olivia si alzo si sistemò il cerchietto e diede un pugno in faccia ai due ragazzi!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 20, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Storia ChiusaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora