ichi ˚ ༘♡ ⋆。˚ ❀

1.3K 102 97
                                    

un amore color pesca.

mi basteresti te, con una tazza di thè, con una tazza di te

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

mi basteresti te,
con una tazza di thè,
con una tazza di te.

mi basteresti te, ryū, con una tazza di thè hōjicha, il retrogusto speziato dell'infuso e il dorso della tua mano a carezzarmi la guancia per farmi provare quell'amore che a me piace definire color pesca.

è quell'amore quotidiano, quello che aleggia nell'aria mentre tu sfogli le pagine di rashōmon e altri diciassette racconti e io sono steso al tuo fianco, la testa poggiata sulle tue cosce ad osservare le scintille fiammanti che scoppiettano nel camino in una fredda serata autunnale.

è un amore confortevole, leggero, abitudinario, pigro come i raggi del sole d'inverno e tiepido come il fumo del caffè della moka. è l'amore che sta in un tuo sorriso abbozzato, raro come un quadrifoglio in un campo di margherite; che sta nelle nuvole che si diradano per lasciar spazio alla luna e nei picnic primaverili nel parco di yokohama. che sta nelle risate inopportune che scoppiano senza un motivo preciso, a sproposito, in situazioni in cui ridere non si dovrebbe proprio. nei piedi scalzi che si poggiano sul tappeto dopo essersi alzati dal letto, alle undici di una domenica mattina, perché tanto è domenica e la domenica non si fa nulla se non amarsi. nelle fette di torta condivise e nei viaggi in treno senza destinazione, intrapresi per il solo gusto di scoprire posti nuovi per poi perdersi in villaggi sconosciuti, a girare come due turisti improvvisati e a comprare calamite da attaccare al frigorifero.

stare con te è un po' come ascoltare una canzone dai motivi lenti, dolci, rilassanti, le corde dell'ukulele a scandire una melodia calmante e la voce acuta ed emozionata di un ragazzo alle prime armi col canto: improvvisamente siamo due semplici adolescenti che vivono senza fretta la loro storia d'amore, godendosi i brevi e allo stesso tempo interminabili momenti di pace. momenti che stanno in un battito di ciglia, in un "ti amo" sussurrato a fior di labbra, in uno sguardo colmo d'amore e nelle coccole nel letto dopo una sfiancante giornata di lavoro. momenti che, inevitabilmente, trascinano con sé un moto di nostalgia, proprio mentre stanno accadendo; la venatura amara che si sente sulla punta della lingua dopo che si è finita una tazza di thè e che proprio non ne vuole sapere di lasciar stare il palato.

mi basti te, con una tazza di thè, con una tazza di te, per farmi provare quell'amore che a me piace definire color pesca. un amore lento come le lancette di un orologio, letargico come un ghiro e che cresce esponenzialmente ogni giorno che passa.


QUATTRO AMORI PIÙ UNO, shin soukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora