ni ✧ ೃ༄*ੈ✩

690 76 39
                                    

un amore che sa di stelle.

under atmospheric hazejust some stratospheric strays, we waitand can we hold on our hearts'til the day brings the light?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

under atmospheric haze
just some stratospheric strays, we wait
and can we hold on our hearts
'til the day brings the light?

l'amore che sa di stelle è quello romantico da film. quello che sta nella luce del sole che si riflette nei tuoi occhi, facendo risplendere le tue iridi grigie di una radiosa gradazione dorata, limpida come la resina fossilizzata che dona vita all'ambra.

è quell'amore che fa venire il batticuore; che fa circolare l'adrenalina nelle vene, l'impazienza nello sguardo e la voglia irrefrenabile di fare qualche cazzata a formicolare nelle dita. è quello che sta nelle conversazioni alle tre del mattino, nelle parole di due ragazzini emozionati che non riescono a dormire e nelle stelle che risplendono alte in un firmamento privo di nuvole. come quando, stesi sul tetto dell'edificio ed una sola coperta a coprire due anime infreddolite, tu mi mostri con la punta dell'indice le costellazioni del sagittario e della vergine. tu che parli a me di stelle e astrologia, e io che sorrido nonostante sappia non riuscirò mai a distinguerle. ma mi basta sentire il suo della tua voce, roca e calda, soffusa come la luce di una candela e melodiosa come una cantilena, per rendermi conto che la stella più luminosa non sta in cielo, ma è distesa al mio fianco.

il tempo scorre a rallentatore, frena il suo corso instancabile per donarmi il tempo di ammirare un'opera d'arte in un museo aperto da poco. e mentre tu stai osservando il dipinto di un'artista emergente, una tela intrisa di colori vivaci, io mi perdo ad osservare te. te, una figura bianca e nera così pallida se messa in confronto agli sprazzi di colori davanti ai tuoi occhi, ma che impossibilmente sembra risplendere con più intensità. il tuo sguardo assorto, la mente concentrata, le mani nelle tasche del tuo lunghissimo trench scuro e le labbra increspate in un broncio bambinesco sono i futili dettagli che rendono interessante un'opera. sei tu l'opera d'arte che non mi stancherò mai di ammirare.

l'amore che sa di stelle risiede nella sfumatura rosea che mi colora le gote quando mi baci sotto la luna, nelle risate sfrenate quando mi fai il solletico e nelle poesie ottocentesche che mi dedicasti il giorno del mio diciottesimo compleanno. è quell'amore così cliché, così scontato, e a tratti così disgustosamente adorabile che non posso fare a meno di tenere conservato nel cassetto del mio cuore.

QUATTRO AMORI PIÙ UNO, shin soukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora