Il compleanno.

1.8K 55 16
                                    

Me sono svejiato verso e nove de mattina,me so arzato e lavato; so tornato ncamera e me so vestito.
Andai in cucina pe bere a solita tazzina de caffé quando all'improvviso arriva mi madre con la sua felicità de sempre...

"Auguri bello de mamma!" esclamó

Feci nbalzo e a tazzina co rcaffè cadde a terra rompendosi. A cosa strana de mi madre é che puó passare da un carattere dolce e carino.. a uno de na belva feroce che te sta pe aggredí. Infatti. Me urló contro. Ma daje, rgiorno del mio compleanno se mettono pure a sclerà se me cade quarcosa? I genitori d'oggi,regà,nun so boni a niente se non a scleratte dietro.
Nsomma. So uscito de casa che erano su per giú e dieci..
La vidi. Era lí co na gonna viola a fiori, tacchi, na maglietta bianca rintanata nella gonna e capelli sciolti con una ciocca legata dietro con una mollettina piccola a foma di fiocco..
Era cosí bella,pure da far sfigurare il mondo. Pareva na bambina da quanto era piccola e dolce. Me so avvicinato a lei sorridendo.

"Hei" disse sorridendomi. Cazzo,sarei potuto morirle davanti da nmomento all'altro.

"Hei bella!" Dissi sorridendo.

Lei arrossí. Era cosí bella.. nsomma. La ragione per vivere concentrata in lei.. nun so se me spiego.

"So che oggi é il tuo compleanno" disse sorridendo.

"Esattamente" sorrisi.

"Auguri Daniele" Mi diede un bacio all'angolo della bocca. Stavo tipo sclerando.
La ringraziai con un bacio sulla guancia sinistra. La invitai a bere qualcosa e lei accettó.
Semo andati all'Hard Rock Cafe' dove ce semo presi ncappuccio assieme. Ce semo seduti fuori dal locale e iniziammo a parlare piú e del meno.
Me parló de lei,della sua vita.. cosa che in quel momento nun me fregava,ma solo sentí la sua voce me faceva sentí nParadiso.
La baciai mentre lei ancora me parlava. Si stette zitta e chiuse gli occhi ricambiando. Misi le mani sui suoi fianchi stringendola a me.
Se staccamo lentamente dopo poco,ma continuando a guardarci l'un l'altro negli occhi sorridendo,per poi riprendere a baciarci con tutto l'ampre che il mondo in quel momento ci stava offrendo.
Questo compleanno rimarrà nella mia mente.. Persempre.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 07, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Me chiamano Zoda.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora