🏳️‍🌈 spiegazioni 2 🏳️‍🌈

3 0 0
                                    

Bellezze! Eccomi qui a scrivere alle 02.28! Se vi state chiedendo perché....beh, ho bevuto due lattine di Monster prima di andare a casa di una mia amica ✨. Non é stata una buona idea devo dire, no è stata proprio una grande cazzata. HO CALDO E SONO IN ANSIA NON SO PER COSA DIO PERLA 🐱✨

Ho deciso di iniziare questo capitolo con un piccolo discorsetto che farà uscire il mio lato filosofico (:
Come ben sappiamo non esistono solo il bianco e il nero; tra il bianco ed il nero esistono milioni di sfumature di colore.
Abbiamo il nero, il nero opaco, il grigio scuro, il grigio chiaro, il grigio che a me piace chiamare grigio nebbia, perché ricorda la nebbia che cala le mettine d'inverno...poi ci sono altri milioni di colori; alcuni più accesi, altri più opachi.
Allontanandoci ben poco dall'argomento " colori " arriviamo all' argomento che interessa maggiormente a noi: l'amore.
Anche dell'amore abbiamo milioni e milioni di sfumature.
C'è chi pur essendo un uomo ama gli uomini e chi, pur essendo donna ama le donne, e avanti così...ma in tutto questo non c'è niente di male.

Vi é piaciuto il mio discorsetto? Ahahahahah, che dire... la notte mi dà ispirazione! Scriverò sempre a quest'ora! ( Sese...nei sogni, forse. Non sempre ho la lucidità per venire a scrivere qui su Wattpad di notte ). Ma ora....bando alle ciance bell*! Iniziamo!
Oggi vi descriverò in modo più dettagliato e sintetico possibile tutti gli orientamenti sessuali🏳️‍🌈✨

🏳️‍🌈✨Gay✨🏳️‍🌈 lo é semplicemente un ragazzo a cui piacciono i ragazzi e non le ragazze ( che poi non é così semplice da descrivere, ma per chi non é ancora a conoscenza di niente é meglio usare un linguaggio più semplice )

🧡✨Lesbiche✨🧡 ( premetto che anche per quest'orientamento userò termini non specifici, appunto per fare capire di più a coloro che devono ancora scoprire tutto ). LO É SEMPLICEMENTE UNA RAGAZZA CHE AMA LE RAGAZZE E NON I RAGAZZI.

💙💜💗Bisessuali💙💜💗 lo sono tutte le persone attratte sia dal sesso opposto che dallo stesso sesso, ma ci sono anche persone che pur essendo bisex hanno una tendenza verso le donne ( o verso gli uomini )

✨✨Transgender✨✨ sono definite transgender le persone la cui identità di genere non corrisponde al genere e/o al sesso che gli è stato assegnato alla nascita. Si definiscono transgender, quindi, quelle persone che presentano un atteggiamento sociale e sessuale che combina caratteristiche del genere maschile e di quello femminile, senza identificarsi interamente in nessuno dei due (persone non binarie), e quelle persone che si identificano in modo transitorio o persistente con un genere diverso da quello assegnato ( genderfluid). Sono chiamate transessuali se il loro comportamento sessuale è caratterizzato dalla non accettazione del proprio sesso assegnato e dall'identificazione in quello opposto, o che hanno assunto, attraverso un intervento chirurgico, i caratteri somatici dell'altro sesso. Essere transgender non è un qualcosa che va a condizionare l'orientamento sessuale, infatti le persone transgender possono identificarsi come eterosessuali, gay, bisessuali, asessuali, o possono anche rifiutarsi di etichettare il loro orientamento sessuale.

❤️✨Queer✨❤️ "Queer" è un termine generico utilizzato per indicare coloro che non sono eterosessuali o non sono cisgender. È un termine della lingua inglese che tradizionalmente significava "eccentrico", "insolito" Molte persone, comunque, si identificano primariamente come queer piuttosto che come gay, lesbiche, bisessuali o transgender. Alcune ritengono e sentono che le etichette non descrivano adeguatamente le loro identità, preferenze e orientamento sessuale.

💗✨Intersessuali✨💗 Lo sono quelle persone che hanno i caratteri sessuali primari e/o secondari che non sono definibili come esclusivamente maschili o femminili.Le persone intersessuali sono nate con caratteri sessuali che non rientrano nelle tipiche nozioni binarie del corpo maschile o femminile, dunque l'intersessualità non può essere acquisita.

💛✨Asessuali✨💛 L'asessualità corrisponde alla attrazione sessuale verso nessun genere; può o meno accompagnarsi a mancanza di interesse verso il sesso.

💜✨Pansessuali✨💜 La pansessualità è un orientamento sessuale che cade sotto il termine ombrello bisessualità e che indica l'attrazione emozionale, romantica e/o sessuale verso un individuo senza dare importanza al suo sesso e al suo genere. Essendo quindi un’attrazione indipendente dal sesso e dal genere, le persone pansessuali possono essere attratte da uomini, da donne e da persone non-binarie.

E siamo arrivati anche oggi alla fine del capitolo! Spero che queste piccole descrizioni vi aiutino a chiarire le vostre idee o semplicemente a capirci qualcosa in più sulla LGBTQ+
Alla prossima!

LGBTQ+ ✨un mondo da scoprire ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora