2

24 1 0
                                    

Oikawa prese il suo cellulare, pigiando sul contatto di Iwaizumi.
"Pronto?"
"Hey Iwa-chan, ti disturbo?"
"No, ho il pomeriggio libero.. dimmi tutto"
"Ti và di venire da me? Non ho gli allenamenti, il coach mi ha lasciato un pomeriggio libero"
"Mh... okay, perché no. Mandami la posizione, per le 15 và bene?"
"Perfetto! A dopo"

chiuse la chiamata e mandò la propria via al ragazzo. Oramai erano passate un paio di settimane ed ogni tanto si incontravano.
Quando si fecero le 14 era già davanti l'armadio per trovare qualcosa da mettere che non sia una delle solite tute sportive. Tirò fuori un paio di pantaloncini corti blu ed una maglietta bianca a maniche corte, tenendo i calzini con dei piccoli pianeti sopra.

Alle 14.45 suonò il campanello, era in anticipo e la cosa non lo stupì. Corse all'entrata ed aprì la porta "Yahoo!" "hey" lo fece entrare ed accomodare nel salone, raggiungendolo poco dopo con due brick di succo ed un sacchetto di patatine, posandoli poi sul tavolino del salone.

Una cosa suscitò l'interesse di Hajime, gli spartiti sparsi sul lato destro del divano
"Da quando suoni?" "un paio d'anni" sorrise e prese dall'angolo della stanza una chitarra "non sono molto bravo.. ma è un ottimo hobby"
"Così susciti la mia curiosità" Iwa prese uno spartito in maniera casuale, ed il prescelto fu "Treat you better" di "Shawn Mendes".
"... suonalo". Hajime porse lo spartito al ragazzo, implorandolo con lo sguardo.
"Okok.. ma non prendermi in giro eh!"

Tooru prese dalla propria camera da letto una chitarra e si sedette poi sul divano, con davanti lo spartito. Con le guance leggermente rosse iniziò a suonare e cantare.

"I won't lie to you.

I know he's just not right for you

And you can tell me if I'm off
But I see it on your face
When you say that he's the one that you want

And you're spending all your time
In this wrong situation
And anytime you want it to stop

I know I can treat you better than he can

And any girl like you deserves a gentleman

Tell me why are we wasting time
On all your wasted crying
When you should be with me instead?

I know I can treat you better

Better than he can

I'll stop time for you

The second you say you'd like me to

I just wanna give you the loving that you're missing
Baby, just to wake up with you

Would be everything I need, and this could be so different

Tell me what you want to do

'Cause I know I can treat you better than he can
And any girl like you deserves a gentleman

Tell me why are we wasting time
On all your wasted crying
When you should be with me instead?

I know I can treat you better
Better than he can
Better than he can

Give me a sign
Take my hand, we'll be fine
Promise I won't let you down
Just know that you don't have to do this alone
Promise I'll never let you down
'Cause I know I can treat you better than he can

And any girl like you deserves a gentleman
Tell me why are we wasting time
On all your wasted crying
When you should be with me instead?
I know I can treat you better
Better than he can ohh~
Better than he can
Better than he can.."

Dopo poco che aveva iniziato a cantare riuscì a cancellare ogni briciolo di timidezza o imbarazzi che aveva, lasciandosi libero di suonare e cantare come più amava fare. Quella canzone gli scaldava il cuore, come altre delle canzoni che aveva imparato questa aveva delle frasi che gli ricordavano qualcuno.

"Promise I'll never let you down". Questa frase gli ricordava Iwaizumi, quando da piccolo gli teneva la mano per assicurargli che sarebbe sempre stato con lui nel caso del bisogno; questo continuò fino alle superiori, perché sì, Iwa a modo suo non lasciò mai perdere la protezione del cuore di Oikawa.

Dopo aver finito posò la chitarra sulle proprie gambe e guardò l'amico. "beh..wow. Credevo che la tua voce potesse essere solo fastidiosa non anche bella da sentire"
Tooru gonfio leggermente le guance "solo tu mi fai i complimenti insultandomi, gran bell amico che ho". Iwa sbuffò sorridendo ed aggiunse "potevo anche solo insultarti~"
"così la chitarra ti arrivava in testa iwa-chan!"
Hajime si trattenne dal ridere e disse "S0 RuD3 ShiTtYkAWa!1" , scoppiando poi in una fragorosa risata. Era da tanto che non lo prendeva in giro, ed era altrettanto tempo che non rideva così tanto nell'imitarlo per percularlo.

Dopo 5 minuti buoni in cui si asciugarono le lacrime causate dalle troppe risate il viso di Iwaizumi si fece serio.
"Tooru.."
"mh?"
"C'è puzza."
"M-ma! Guarda che mi sono lavato!"
"Ma chi cazzo parlava di te imbecille! C'è puzza di bruciato coglione!"

Un urlo fuoriuscì dalla bocca del moro, che corse in cucina urlando "ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO!"
Abitando da solo aveva provato spesso a cucinare nuovi piatti, questa volta era toccato ad un arrosso oramai completamente carbonizzato.
Fosse stato solo quello il problema..

Uscì dalla cucina insieme ad un fumetto nero e guardando basso.
"Forse è meglio se ti metti un timer la prossima volta, Bakakawa"
"Grazie per il supporto Iw-"

BOOM

"... OIKAWA COSA È ESPLOSO?!"
"MA CHE NE SO IO!"
Iwa prese per il polso Oikawa ed uscirono dall'appartamento, chiamando poi i pompieri. Risultato? Oikawa era riuscito a far esplodere qualche elettrodomestico all'interno della cucina grazie all'acqua del sistema antincendio che si era attivato grazie al cibo bruciato.

"sei un deficiente."
"sempre di conforto tu eh?"
Ricevette come risposta uno sbuffo da parte di Iwa.
"Vedi di recuperare le tue cose, ti aspetto in macchina"
Il più alto inizialmente non capì ed andò a raccattare le proprie cose, raggiungendo poi l'auto di Iwaizumi e caricando la roba. Salì sulla propria auto e seguì il ragazzo, senza sapere la metà e senza poter chiedere nulla.

Arrivarono davanti ad una casetta, non eccessivamente grazie e niente male. Finalmente Hajime spense la musica e scese dalla sua auto, prendendo alcune delle cose di Oikawa.
"Perché mi hai portato qui?"
"Volevi dormire sotto un ponte? Alza le chiappe" non aggiunse altro ed uscì anche Tooru, aiutando Iwa a portare le cose in casa, sistemandole dove possibile.
"Iwa-chan.. grazie"
Come risposta ricevette un copino (sberla leggera) dietro lo testa.
"per sempre.."
A quella frasina Oikawa sorrise come un bambino. "per sempre."
Se lo dicevano sempre da bambini, quando si promettevano di aiutarsi a vicenda.

Ridendo e scherzando arrivarono all'ora di cena, dove Oikawa poté assistere alle skill di Iwa come chef.
Tra le varie chiacchiere ci fu una piccola discussione seria.
"Sai Iwa-chan, sono felice di aver di nuovo il legame di prima con te.. mi sei mancato"
Mentre il castano sorrideva, l'altro guardava il suo bicchiere di acqua
"si torna sempre dove si è stati bene.." questo fu quello che disse iwa, ma nella sua testa c'era un continuo a quella frase: "ed io con te stò bene."

Dopo aver sparecchiato litigarono, Iwa voleva dormire sul divano per lasciare il letto ad Oikawa e viceversa. Giunsero alla conclusione che in un letto a due piazze avrebbero dormito bene entrambi, e così fecero.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 22, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Per sempre. | Iwaoi |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora