Dopo mesi critici passati a guardare decine di anime belli e brutti, rieccoci con un po' di obbrobri per voi meravigliosi lettori, pronti?
E niente, godetevi questi fantastici capitoli de: "oltre ad essere fratellastri siamo anche gli opposti", dove la parte dove dovrebbe farci venire voglia di leggere la storia non è altro che delle domande che l'autrice pone al lettore, forse per incuriosirlo, ma se non so manco chi siano i personaggi come posso saperlo io? Mistero...
Cosa che mi salta all'occhio è il numero delle visualizzazioni, 65k, azz, deve essere proprio un capolavoro degno di Dante allora!
-Ciao sono Chanel moormeier , sono figlia unica e vivo con il mio papa , sono una ragazza normale ma a cui piace divertirsi non ho mai capito cosa significa amare , faccio sesso solo per divertimento , sono tipa da discoteca bere e fumare e sono bisessuale. Sono alta un metro ed una vigorsol no dai sono 1 e 55 ho gli occhi cerulei (cambiano colore) ...
Mi fermo un attimo qui che a riportarvi tutto per filo e per segno ci metto un eternità. Partiamo dal punto fondamentale, la tipa si sta presentando, ma chi? A me? Ma che onore! Che bello sapere che una tipa sto rompendo la quarta dimensione solo per spiegarmi che vive con il suo papa (Francesco?) e che è pure na simpaticona visto che fa le battutine sulla sua altezza, wow grazie protagonista!
Ad ogni modo visto che ormai stai aprendo il tuo meraviglioso mondo fatto di neuroni persi a causa dell'alcool e quant'altro, volevo domandarmi chi tu fossi adesso che mi hai informata di questo: fumi, bevi e scopi, ok, ma non credo sia una cosa così speciale, e sai il perchè cara? Mah non so, forse perchè tutti alla tua età almeno una volta lo hanno fatto? Chissà
Poi vabbè solita introduzione dei suoi due orsetti del cuore preferiti, ci vien detto che vive a mooresville, in america, che novità, solo che america è un continente, e quindi si può riferire anche al Cile, ma siccome alla gran parte delle ragazzine su wattpad non frega dei paesi oltre agli USA, andiamo belli certi che sicuramente intende i fantasmagorici stati uniti. A quanto pare nel suo bel paesello i ragazzi che compiono sedici anni a caso compaiono delle linee sul collo che determinano se una persona è un angelo, quindi due linee, o un demone, con tre linee., inoltre a Charlotte, città vicina, alla persona compare sul polso l'anima gemella, che sia un ritratto o solo un nome non si sa, ma vabbè, e nulla, il capitolo si conclude con la tipetta che ci dice che tra una settimana le compariranno le linee.
Ricapitolando, c'è nessuna spiegazione scientifica del perchè questo accada, non mi stai nemmeno dicendo se quelli degli altri paesi vi accettano così come siete e quant'altro, e specie che cambia se sei un demone o no (oltre a rendere qualcuno "Tumblr " ) ma credo che questo non ci verrà mai spiegato, perchè a noi, e specialmente all'autrice non frega nulla, ci deve interessare solo della storiella d'amore.
Continuiamo con l'attesissimo secondo capitolo intitolato "noooo"
La tipa, esausta a causa della solita scena con la maledetta sveglia, simbolo del male da secoli, la lancia contro il muro, che delicatezza... il "papa" della protagonista, (che la chiamerò marmotta) dice di avere una notizia per lei, non spiegando cosa, non che a me interessi. Per farci pena la tipa ci dice che il padre non è molto presente e che sua madre è morta durante il parto, clichè della famiglia problematica ma che probabilmente non si ripresenterà: FATTO!
Come non detto, marmotta passa subito a descrivere la sua inutilissima routine mattiniera, e mentre ama i suoi amatissimi pancake vede che un giovincello chiamatosi su instgram "paytonmoormeier" ha iniziato a seguirla. L'affascinante marmotta si chiede "ommeoddeo come fa ad avere il mio cognome?" Omonimo forse? Nah, credo c'entro qualcosa con la fanstica notizia di suo padre.
Prima di continuare un minuto di silenzio per la sua reazione "Aspe ma pke ha il mio cognome? Vabbe sara un mio parente , un mio cugino , pero e fregno , vabbe non facciamoci fantasie su di lui graziepregociao"
Credo che mi andrò a bere uno shittino di candeggina!
Marmotta arriva a scuola e tutti la guardano strana, si chiede se ciò ha a che fare con sto Payton, come se tutta la scuola lo seguisse assiduamente. Nulla poi si segue una scena stracringe dove la prof le chiede se ha fatto i compiti, lei le ride in faccia e la prof al posto di farle il cazziatone dice "va bene allora andiamo avanti" era molto utile sta parte a quanto pare eh.
Finite le lezioni un certo sconosciuto nominato "X" che senza motivo le chiede perchè il belloccio Pay la seguisse, e lei, la signorina marmotta, che è sicuramente una ragazza garbata ed educata, dice loro con immensa dolcezza e delicatezza di togliersi dal cazzo urlando, aaah che bella scena eh? I giovani al posto di incazzarsi come farei io eseguono l'ordine della principessina e lei torna a casa.
il "papa" le dice finalmente quel misterioso segreto, sentite anche voi il pathos? No? Nemmeno io.
Nulla signori, il padre dopo la morte della madre cerca di rifarsi una vita, e un giorno insieme alla cugina di marmotta: "nella sua palestra dove pratica ginnastica artistica , ho conosciuto una signora Joanne" no ma non mettercela un po' di grammatica italiana mi raccomando eh.
La giovane come risposta sconvolta della notizia tenutesi nascosta per anni fa "non la conosco" beh grazie. Niente in poche parole segretone dei segretoni il padre per anni ha nascosto di aver avuto un'atra famiglia alla figlia, e che quindi Pay e sua sorella sono suoi fratellastri, wow non me lo sarei aspettata da inizio capitolo guarda!
Ma poi fa "tu sputi l acqua che stavi bevendo" io sputo? Perchè io? Bah.
Niente solito clichè dove il genitore senza preavviso si porta alla cazzo via la figlia nella nuova casa, pretesto senza senso per vivere con il suo idolo insomma. Per fortuna qualcuno nei commenti è rimasto sorpreso quanto lo sono io attualmente.
Nulla la tipina arriva nella sua nuova "umile dimora" dove Joanne la accoglie tutta di fretta dicendole di chiamarla mamma, ma chi ti conosce dico io, bah... nulla bacio a stampo con il padre e subito incontra i suoi nuovi fratelli, la sorella Faith tutta contenta mentre (preparatevi a un altro clichè) il fratello Pay, che d'ora in poi chiamerò bancomat, sta tutto incazzato, quando poi nota la protagonista la saluta e fine capitolo.
E andiamo con il memorabile terzo capitolo, pronti? No? Nemmeno io!
Scenetta cringe del buongiorno con tanto di emoji che ride, mi vien voglia di ammazzare qualcuno!
I "nuovi genitori" se ne vanno per tutto il giorno senza spiegazioni e mentre la sorella inutile sicuramente va via a guardare Netflix bancomat e la protagonista si offendono amorevolmente, proprio come due sconosciuti qualunque che solo il giorno precedente sono venuti a sapere dell'esistenza dell'altro!Dopo poco bussa una certa Riley che viene gentilmente offesa nel pensiero di marmotta visto che dice che ha una voce da oca, gentilissima la nostra protagonista! Nulla Riley e il fratellastro vanno in camera a farlo come conigli, solo che Pay, che a quanto pare è proprio nu'scem urla il nome della sorellastra mentre lo fanno, la ragazza si offende e se ne va, e c'ha ragione ao! Il ragazzo a quanto pare se ne frega proprio, che gentile lui! Senza il permesso poggia la testa sulle tette di marmotta, bella scena famigliare, da pornhub proprio.
Nulla per alimentare il cringe una voltain camera i due fratelli si danno un bacio a stampo e il capitolo finisce con "tu ti vai a fare una doccia di prepari lo zaino e vai dormire". Io... certo...
Finiamola qui per il momento ok?
Mio pensiero generale? Bah sembra un ottimo copione per un pornazzo fatto male, nient'altro da dire, tra clichè e merdate tipo "papa" io non so nemmeno cosa dire.
Ci sentiamo miei amati sofficini!
STAI LEGGENDO
La libreria più brutta mai vista- recensioni
HumorSicuramente tutti almeno una volta ci siamo imbattuti in una storia piena di stereotipi, argomenti sessisti, che giustificano stupri quant'altro. Midori è qui per parlarne e dare una sua opinione personale, preparatevi al peggio! Copertina presa d...