Era una normale e tranquilla mattina come ogni altro giorno, ma no per il nostro piccolo gruppo di amiche perché oggi era il primo settembre, il giorno in cui sarebbero andate ad Hogwarts. Finalmente, non sapete come le nostre protagoniste hanno aspettato questo momento, come queste diciassettenni nella loro realtà hanno sperato e sperato la lettera per Hogwarts invano, ma adesso stanno per vivere un'esperienza che segnerà la storia delle loro vite, tranne Alice lei è l'unica che voleva tornare nella realtà e divorarsi intere serie su Netflix.
Le ragazze erano tutte a prepararsi per la scuola che non si erano effettivamente accorte dell'orario perché erano in....<RITARDO!!!> a urlare fu niente di meno che la Mira che per la seconda volta mi interrotta nella mia narrazione...comunque tornando a noi...erano in ritardo per prendere l'autobus che le avrebbero portate alla stazione di King's Cross dove c'era il binario 9 3/4.
Tornando a alla ragazza paffuta, lei corse giù per le scale per raggiungere l'uscita a tutta velocità portando con se i bagagli che solo Dio sa come ha fatto a portarli tutti insieme, doveva per forza avere la potenza di Hulk, con tutti i suoi bagagli si avvicinò di fretta al punto d'incontro. Nelle vicinanze si poteva vedere altre tre persone correre verso quel punto erano Alice, Eleonora e Noemy una delle tre, la riccioluta, stava quasi morendo per la corsa, aveva un respiro affannato però non ci diede tanto peso perché era abituata a questo tipo di cose. Tutte quattro alla fine arrivarono al punto di incontro dove c'era la quinta persona cioè Angela, lei aveva un'espressione altrettanto incazzata ma non troppo <VI HO ASPETTATO PER UN ORA....UN ORAAAA> urlò offesa incrociando le braccia sul petto, Noemy si avvicinò a lei tutta imbarazzata e con una gocciolina sulla fronte <mi dispiace stanotte non sono riuscita a dormire per l'ansia e l'agitazione> le spiegò con calma e nel mentre cercava di riprendere fiato dalla corsa di precedente, <a..anc..anch'io....so...sono...a..an..andata...a...le..t..letto..tar..tardi> soffocò la riccioluta tentando di prendere grossi respiri, anche le altre due confermarono di non essere andate a letto molto presto. Angela le guardò accigliata per poi tornare al suo sguardo normale sciolse le braccia che erano ancora incrociate <beh adesso dobbiamo sbrigarci a prendere il prossimo autobus prima di perderlo, anzi peggio prima di perdere il treno diretto a Hogwarts> spiegò in modo intelligente e maturo sembrava come la madre del gruppo, poi aggiunse <quindi sbrigatevi, dobbiamo raggiungere la fermata dell'autobus> e cominciò a camminare verso la fermata, le altre la guardarono e si misero in riga <si mamma> dissero all'unisono prendendola un po' in giro, lei si girò <non chiamatemi così> brontolò voltandosi di nuovo, e così il gruppetto si avvicinò alla fermata e lo raggiunsero precisamente quando arrivò il mezzo, diciamo che hanno avuta molta fortuna cosa che non capita mai specialmente alla ragazza dalla faccia rossa.
Dopo il viaggio in autobus, le ragazze scesero davanti alla stazione di King's Cross e in tutta fretta misero i propri bagagli in dei carrelli, corsero più velocemente che potevano verso il binario 9 3/4, una volta arrivate difronte al muro si fermarono congelate <chi va per prima?> chiese Eleonora tranquillamente <io non ci voglio andare per prima considerando la mia sfortuna mi schianterei contro il muro> rispose Noemy un po' agitata e con le mani che stringevano il carrello per l'ansia, la riccioluta sbuffò <ho già capito vado per prima> la ragazza iniziò a correre verso il muro <...o la va o la..Spagna> urlò finché non scomparì nel nulla dopo essersi schiantata sulla parete. Subito dopo anche le altre la raggiunsero l'ultima fu la Mira perché dovette convincere Alice a muoversi, comunque ne è valsa la pena perché ora erano qui ad ammirare Hogwarts Express in tutta la sua bellezza, è grazie a questo mezzo che li porterà nella scuola più bella al mondo.
.
.
.
Time skip
.
.
.
Una volta salite sul treno cercarono uno scompartimento dove stare tutte e cinque per passare il tempo durante il viaggio, ne aprirono uno ma subito rimasero paralizzate per le persone che erano li dentro: c'era un ragazzino dai capelli neri arruffati, due occhi di un verde smeraldo con occhiali tondi e la cosa che colpiva di più era la cicatrice che aveva sulla fronte invece l'altro ragazzo aveva capelli rossi occhi chiari e parecchie lentiggini ed in grembo portava un topo......avete capito chi sono....Harry Potter e Ron Weasley. Le ragazze rimasero immobili a fissarli non credendo ai loro occhi, mentre i due ragazzi non stavano campendo per niente del perché li fissasserò così, Ron pensò di sicuro che era per via di Harry.
La persona a salvare la situazione fu la ragazza dalla faccia spastica nonché Alice <scusate il disturbo stavamo cercando uno scompartimento ma qui vedo che è occupato> disse imbarazza ai ragazzi cercando di scuotere le sue amiche invano, l'unica opzione che le passò per la testa era di chiudere la porta scorrevole, cosa che ovviamente fece, come se si fosse spezzato un incantesimo le quattro ragazze che prima fissavano i due ragazzi ora erano tornate in sé come se non fosse successo niente, Alice le osservò aggiungendo <ma serie!? Abbiamo appena fatto una figura di merda> da un lato si lamentò e dall'atro rise, le altre non capirono quello che stava dicendo perché non si resero conto che erano letteralmente imbambolate a vedere il ragazzino sfregiato e il parente di Ed Sheeran.
Dopo l'incontro imbarazzante il gruppetto trovò uno scompartimento vuoto dove stare, sistemarono i propri bagagli e poi si misero a sedere, da una parte c'erano Mira con Achille in braccio, Noemy ed Angela dall'altra parte Eleonora ed Alice anche loro con i loro animaletti. La ragazza dalla faccia rossa lanciava ogni tanto delle occhiatacce verso Tarantolina, la proprietaria dell'animale se ne accorse <sei soltanto gelosa perché lei è più bella> la stuzzico con un sorrisone beffardo, l'aracnofobica spostò lo sguardo sulla riccioluta con un'espressione disgusta sul viso <IO?! INVIDIOSA PER QUELLA COSA???!!!> urlò indignata puntando un dito sulla "povera" tarantola <si> rispose tranquillamente Mira unendosi al gioco di Eleonora sul prendere in giro la loro amica. Angela alzò lo sguardo dal suo libro osservando la scena con un po' di divertimento. Noemy stava per diventare più rossa del solito <potete smetterla di bullizarmi!> brontolò tutta burbera, la ragazza con il libro in mano la guardò <ti voglio ricordare che mi avete fatto aspettare un'ora...UN'ORA> si lamentò con tutto il gruppo, in sottofondo si sentiva la risata spastica di Alice.
Questa chiacchierata tra cazzate e prese per il culo durò una ventina di minuti finché all'improvviso la porta scorrevole si spalancò velocemente e da essa sbucò un ragazzo dalla faccia un po' rotonda, accompagnato da un ragazzina dai capelli bruni arruffati e con due denti davanti molto grandi, lei fissò le nostre protagoniste con un'aria da sapientona <scusate avete visto per caso un rospo il ragazzo qui, Neville, non lo trova> chiese autoritaria alle ragazze, come successe nell'altro scompartimento, quattro di loro rimasero di nuovo paralizzate dallo stupore di vedere Hermione in carne ed ossa, la strega alzò un sopracciglio per la situazione strana ed inquietante, per fortuna che esiste la spastica di una Alice selvatica che per la seconda volta salvò la situazione <no, non l'abbiamo visto> rispose questa "santa" scesa dal celo, Hermione se ne andò subito con Neville ancora stranita dalla situazione.
Il gruppetto si rimise a chiacchierare e lanciare frecciatine fra di loro, Angela era l'unica che provava ad ignorarle leggendo il libro su "animali fantastici e dove trovarli" di Newt Scamander, però alcune volte smetteva di leggere rinfacciando a tutte del ritardo di un ora.
All'improvviso la porta scorrevole si aprì per la seconda volta, no da Hermione ma da una signora sorridente con due fossette sulle guance <desiderate qualcosa del carrello?> chiese dolcemente alle ragazze. Loro la guardarono come una dea scesa in terra, il carrello che trasportava era pieno di dolci, ma non dolci qualsiasi ma quelli provenienti dal mondo della magia, li sopra si trovavano: gelatine tutti gusti più uno, Gomme Bolle Bollenti, Cioccorane, Zuccotti di zucca, Calderotti, Bacchette magiche di liquirizia ed altre prelibatezze che non avevano mai visto.
Subito tutte e cinque tirarono fuori infetta e furia i loro portafogli pieni di monete, la loro curiosità di provare questi dolci aveva la meglio su di loro, però per non spendere tutti i soldi, come stava per fare una certa riccioluta, si misero d'accordo sul condividere cioè che una prende una cosa e la condivide con le altre.
Comprarono alcune cose, ringraziando la signora che richiuse la porta dello scompartimento. Mira provò le caramelle tutti gusti più uno, anche Alce si unì a lei, per la prima volta provando interesse per qualcosa, però smise subito quando mangiò una caramella al gusto di caccole, mi dispiace per lei è stata colpita dalla maledizione della sfiga di Noemy.
Tornando alla sfigata akab faccia rossa akab Noemy, aveva preso delle Cioccorane però era un po' titubante a condividerle perché nessuno deve toccare il suo cioccolato, quindi voleva spezzarle a metà ma purtroppo non c'è la fece per i sensi di colpa, era anche in conflitto con sé stessa perché non sapeva se mangiare si o no la povera rana di cioccolato, lo voleva tanto in fondo era solo cioccolato ma dall'altro era vivente, i suoi pensieri non erano altro che "ma è cioccolato.. Ma è un essere vivente... Ma cioccolato.. No poverino" continuò così finché la rana scappò... SI RANA SII LIBERA.. VIVI LA TUA VITA.. come crescono in fretta... Comunque la ragazza si guardò le mani ancora non realizzando l'accaduto, si distrasse fissando una figurina che era con la confezione della Cioccorana, peccato che non fu di Albus Silente ma trovò Merlino. Invece le ultime due del gruppo, Angela ed Eleonora, provarono le Bacchette magiche di liquirizia.
.
.
.
Time skip
.
.
.
Mancava poco ad arrivare alla scuola di magie e stregonerie, le ragazze finirono di ingozzarsi di dolci per poi andare in bagno a cambiarsi per mettersi le divise di Hogwarts.
Come sempre passarono il tempo chiacchierando....finché il treno si fermò... ecco finalmente arrivarono a scuola, Mira e Noemy iniziarono ad agitarsi <OMG OMG OMG OMG> gridarono super felici saltellando su giù. Angela con tutta calma mise il libro a posto comportandosi come una persona matu....<NON CI CREDO SIAMO AD HOGWARTS> disse unendosi alle altre...come non detto le stavo per dare della matura, anche la riccioluta si mise a saltare dalla gioia fino a che...<al posto di stare qui come delle stupide non sarebbe meglio uscire da qui> consigliò una persona spastica anche nota come Alice, le fissò inclinando la testa verso la porta per far capire di uscire.
<Wow da quand'è che Alce è la più matura del gruppo> disse Eleonora facendo il gesto delle virgolette con le dita sulla parola matura, Alice la guardò con la sua solita espressione <modestamente io sono matura> dopo che lo disse scoppiò un una grossa risata dalle sue amiche <sisisisisi credici credici> Mira parlò ancora ridendo, invece il volto di Noemy stava diventando più rosso del solito nel mentre la riccioluta stava quasi morendo perché le mancava il respiro facendole partire una forte tosse, l'unica che non faceva troppo rumore era Angela però anche lei se la rideva non solo per quello che ha detto Alice ma anche per la ragazza pomodoro e la morta di polmoni.
Se Dio vuole alla fine il gruppetto uscì dal treno con i propri bagagli, <PRIMO ANNO, PRIMO ANNO> si sentì un urlo provenire da un mezzo gigante barbuto di nome Hagrid il guardiacaccia della scuola, le ragazze si avvicinarono all'omone e al gruppo di primi anni, videro Harry, Ron, Hermione si vide persino quel platinato di Draco. Quando Noemy lo vide arricciò il naso per il disgusto e si voltò verso le sue amiche però non passò in osservato ad una certa riccioluta <non fare quella faccia Ghep, voglio ricordarti che sei stata tu a scrivere una fanfiction su quel platinato> le bisbigliò stuzzicandola, la ragazza le stava per urlare contro, ma per fortuna Hagrid parlò <coraggio seguitemi ...C'è qualcun altro del primo anno? E ora attenti a dove mettete i piedi. Quelli del primo anno mi seguano!>.
I primi anni lo seguirono osservandolo con curiosità, soprattutto il nostro gruppo di amiche, il mezzo gigante li fece camminare in quello che sembrava un sentiero ripido e stretto, non si capiva molto dal buio pesto che c'era, fra di loro regnava il silenzio tranne per i singhiozzi di Neville ancora triste per non aver trovato il suo rospo.
<fra un attimo: prima vista paronamica su Hogwarts!> annunciò Hagrid parlando sopra le spalle <Ecco, dopo questa curva> lo stretto sentiero si spalancò sul bordo di un grande lago nero. Ed ecco lì appollaiato su una montagna sorgeva un grande castello con molte torri e torrette, si sentì un coro di <ooohh> da parte dei primini, le quattro del gruppo di amiche stavano per urlare dall'euforia ma Alice le fulminò con lo sguardo del tipo "provate ad urlare e vi ammazzo" ovviamente non urlarono, no per via della ragazza ma per non fare una figura di M, anche se ne faranno molte in futuro.
<Non più di quattro per battello> avvertì Hagrid indicando una flotta di piccole imbarcazioni in acqua vicino alla riva, le ragazze si divisero Mira, Noemy ed Angela andarono su una barca mentre Alice ed Eleonora erano insieme ad un'altra ragazzina che si chiamava Hannah Abbott.
<Tutti a bordo?> gridò Hagrid che aveva un'imbarcazione personale <Bene...SI PARTE!>.
Tutte le le barchette si staccarono dalla riva per raggiungere il castello...
finalmente chissà cosa succederà nel prossim...
<UFFA MA QUESTA È PEGGIO DI QUALSIASI SFIGA> gridò Noemy, a quanto pare la sua barca si è rovesciata ribaltando sia lei che le altre, invece Alice ed Eleonora se la ridevano e la riccioluta aggiunse <non dovremo aiutarle, soprattutto Ghep prima che affoghi> cercò di riprendersi dalle risate asciugandosi una lacrima che le usciva dall'occhio.
.
.
.
Chissà cosa succederà alle nostre protagoniste, sperando che Noemy non affoghi ma credo che morirà Eleonora per le troppe risate
.
.
.
Lo scopriremo nel prossimo capitolo....
STAI LEGGENDO
Delle deficienti a Hogwarts
FanfictionProvate ad immaginare un gruppo di ragazze del 2020 che ad un certo punto tornano, non solo, negli anni 90 ma che vengono trasportati nel mondo di Harry Potter. un otaku una spastica gossippatrice una secchiona una sfigata un panda-koala provate ad...