VII CAPITOLO 🥀

15 3 0
                                    

Milena le lancia uno sguardo truce: "Qui quella che si sta lamentando non sono io, ma.." le squilla il telefono, risponde immediatamente e si allontana da noi.
Aly: "È incredibile come svia ogni discorso quando si parla di lei, ma come fai a sopportarla Brian?"
Brian la fissò, ma non disse nulla.
Continuava a guardarsi intorno, come se non si sentisse al 100% convinto di quello che stesse accadendo.
Perchè era sempre al telefono?
Con chi era al telefono? Sopratutto!
Cristiano si avvicinò a me, con un passo curioso, come se non si volesse far vedere, pur essendo tutti a pochi cm di distanza.
Cristiano: "Emily ma tu sai con chi parla al telefono Milena?"
Emilia: "Sinceramente io non so a che gioco sta giocando"
Mentre parlo con Cristiano, Brian mi guarda con aria curiosa.
Notavo che ogni parola o gesto che stessi facendo, fosse concentrato su di me, su quello che avevo da dire.
Per esempio, quando si parla tanto in continuazione di fatti personali, inizi a parlare in continuazione e quasi tutti ti ascoltano, ma è raro trovare una persona che ascolta ogni singola lettera di tutto ciò che hai da dire.
Fino alla fine del discorso.
Ti fa sentire ascoltata.
Ti fa sentire un po' speciale.
Questo mi mancava.
Mi mancava essere speciale per qualcuno, qualcuno che sapesse riconoscere quanto io valessi.
Ma non ero interessata a Brian, sono sempre stata dell'idea che i ragazzi delle amiche non si guardano, quindi a prescindere da tutto, ero semplicemente affascinata dal suo modo di porsi.
Milena stacca la telefonata e si rivolge a Brian: "Devo andare da una mia amica, sta male per il ragazzo. Vuoi rimanere qui? Oppure torni a casa?"
Brian la guarda per un attimo.
Dopo poco risponde: "Preferisco rimanere qui"
Milena: "Ah bene, ma non ti passo a prendere, fatti riportare tu a casa, ciao ragazzi, alla prossima!"
Brian: "So benissimo cavarmela da solo"
Cristiano: "Io tra una mezz'oretta me ne devo andare però"
Aly: "Noi rimaniamo qua per un po', quindi non sei solo, tranquillo"
Cristiano: "Al massimo ci possiamo vedere anche domani!"
Dalia: "Io non capisco, perché vivi a casa di Milena, Brian?"
Brian: "Ha insistito lei, ed io ho accettato" risponde con un tono abbastanza scocciato.
Emilia: "Possiamo anche smetterla di parlare di lei e cercare di ordinare qualcosa da mangiare? Che dite? Pizzaaaa?"
Gli occhi di tutti s'illuminano di cibo e gioia, quindi iniziammo ad ordinare 5 succose pizze a domicilio.
La mia preferita? Salsiccia e Patatine 🥰
Nel frattempo, accendiamo la radio della macchina di Cristiano e iniziamo a ballare tutti a ritmo di musica, per alleggerire la serata !
Perché sì, la musica ci salva sempre.
In qualsiasi situazione, la musica gioca ad essere la nostra compagna di vita.
Ogni genere, ogni pezzo, ogni nota, ogni artista, fa parte di un pezzo della nostra vita, di un nostro ricordo.
A volte ho l'impressione che certi brani siano stati scritti per me.
Alcune rispecchiano esattamente il mio stato d'animo o la mia persona.
Ti entrano nell'anima e non vanno più via dalla nostra mente, dalla nostra memoria.

Continuo nel capitolo 8.
Se ti è piaciuto, clicca la stellina e lascia un commento ✨♥️
- Anna Mancuso

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 19, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝒽𝒶𝓈𝓉𝒶 𝑒𝓁 𝒻𝒾𝓃𝒶𝓁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora