1: Mhei Bet

287 45 299
                                    

''Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, te stesso che nessuno di dimentichi.''
-Paulo Coelho.

♪Song to listen: No light No light  - Florence + The Machine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

♪Song to listen: No light No light - Florence + The Machine

Mesi addietro, quando tutto ebbe inizio.

Anche in quel caldo mese di giugno, Alyssa era in ritardo. Intenta a rendersi il più presentabile possibile, ignorò la vibrazione del telefono contro la gamba destra. Sbuffò e alzò gli occhi al cielo, ma ignorò comunque le insistenti notifiche.  Alyssa notò il sistema di illuminazione oscillare intorno a lei, e ne percepì la potenza tra i palmi delle mani. Piccole scosse verdastre e azzurre circondarono le sue dita, rubando energia a qualunque cosa avesse una carica. Gli occhi azzurri che vide riflessi nello specchio brillarono fluorescenti, come fari della notte. Le sarebbe bastato focalizzarsi su un punto preciso per assorbire del tutto il potere. Ma non lo fece.

Sospirò e si calmò.

''È solo un leggero ritardo. Leon capirà. Mantieni la calma, Alyssa.'' pensò, liberando la mente e riportando l'elettricità al suo normale funzionamento.

Sentì un bisogno disperato di controllare i suoi poteri, altrimenti avrebbero potuto generare soltanto caos. Ma la calma e l'autocontrollo non erano mai stati i suoi punti forti.

Tutto era iniziato dodici anni prima, quando pezzi e detriti di Luna avevano generato un disastro che aveva portato cambiamenti profondi.

Quella notte, le mani di Alyssa si erano illuminate di una luce particolare. Nessuno avrebbe potuto più toccarla. Era diventata elettrica, letale a qualsiasi tocco umano. E dal quel momento, Alyssa aveva preso coscienza di come la sua vita sarebbe potuta cambiare. I detriti di Luna avevano cambiato le regole presenti sulla Terra da secoli. E mai nessuno, in tutta la storia dell'umanità, avrebbe potuto immagine un mutamento così drastico.

Tutti avevano temuto quel cambiamento, ma Alyssa aveva accusato il colpo peggiore di tutti. Era rimasta rintanata nella sua stanza per giorni, settimane intere senza il benché minimo contatto umano. Non sapeva come gestire quel potere, poiché le era sembrato qualcosa più grande di lei. E riuscì a trovare un modo per superarlo solo dopo un lungo periodo di tempo.

Per dodici lunghi anni, più e più volte Alyssa aveva affrontato e vinto battaglie con sé stessa. E aveva potuto contare sull'aiuto di poche persone fidate.

Quel giorno, Alyssa rivolse un ultimo e veloce sguardo nello specchio davanti a lei. Diede gli ultimi colpi di spazzola ai suoi capelli folti e castani, e si assicurò che non fossero stati in disordine per l'elettricità di poco prima.

Rispose in fretta ai milioni di messaggi che le erano arrivati, poi ripose di nuovo il telefono in tasca. Prese una piccola busta incartata da un velo argenteo e, con dei movimenti rapidi, uscì di casa. Lasciò che il sistema di riconoscimento vocale chiudesse a chiave la porta, poi inserì l'antifurto.

The Magician - We Won't HideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora