L'Antidoto Notturno Di Tomlinson Per La Pateticità

33.8K 1.2K 3.8K
                                    


Nota dell'autrice: non chiedetemi nemmeno da dove ho preso quest'idea, perché non lo so. È venuta fuori quattro volte più lunga di quanto volessi, ma amo le storie in cui si innamorano attraverso la tecnologia senza realizzare di essersi già in qualche modo incontrati. Date la colpa a Meg Ryan.

In questa storia c'è un po' di nerditudine musicale, ma non proprio troppa. L'ho fatta giusto in caso vogliate sapere di cosa diavolo si sta parlando (e perché amo fare le playlist).

"Quindi, visto che gli esami di metà semestre stanno iniziando più presto di quanto io voglia ammettere, stanotte mi rifiuto di trasmettere qualcosa di deprimente, ok? Penso che perfino della debole eco di chitarre acustiche potrebbe portare un mucchio di voi a volersi buttare giù dal campanile. Non voglio essere il responsabile di una cosa simile."

Dall'altra parte della cabina, oltre la vetrata, Niall sta roteando gli occhi.

"Sì, Niall, come dici tu, a me importa dei nostri quattordici ascoltatori, ok? Smetti di fare quella faccia. Per chiunque sia in ascolto, c'è qui per voi Better Things dei Bouncing Souls. Vi sfido a non sorridere."

Il riff di apertura gli arriva nelle cuffie, e Louis sorride togliendosele per abbassarle sul collo. È come se potesse fare il conto alla rovescia fino all'esatto secondo in cui il suo misterioso Ascoltatore Numero Uno gli invierà un messaggio.

Cazzooooo. Questa mi riporta indietro nel tempo. Considerami colpito. Ci stai davvero dando dentro, stanotte. - H

Louis sorride all'ondata di calore che gli sorge in petto. È questo ciò che ama. Certo, ha dovuto scegliere un vero corso di laurea, e studiare tutta la normativa, la teoria mediatica e la dannata etica legata al campo, ma fin dalla prima volta che si è seduto nell'antiquato studio di registrazione del suo liceo durante la mezz'ora di tempo che gli è stata data come prova durante la settimana di orientamento lavorativo, con la possibilità di parlare a briglia sciolta e trasmettere le canzoni che lui e Liam adoravano, è stato amore.

Louis è nato per stare alla radio. È stato praticamente fatto per riempire il silenzio con la musica che gli piace e con i pensieri che fa quando parte per la tangente.

È al secondo anno, e ciò significa che ha ottenuto un programma radiofonico tutto per sé. Ha dovuto condividere il suo tempo di programmazione quando era matricola, ok?, quindi questo è qualcosa che si è guadagnato. Trasmettere dub step e le 'hit da discoteca moderna' con Eleanor, anche se non è stato esattamente straziante perché al tempo stava maturando per lei una bella cotta sostanziosa (che è svanita subito dopo la volta che l'ha trascinato ad aspettare in fila per i biglietti di Adele, perché 'comprarli online è come barare'), non è stata proprio la cosa a cui puntava il suo cuore.

'Tomlinon's Late Night Antidote to Lame' è scritto al 100% da Louis, è prodotto da Niall e trasmette solo roba che ama fottutamente. Beh, tecnicamente non è neanche a tarda notte (l'allitterazione suonava meglio), ma è valsa la pena rinunciare all'ora compresa fra le otto e nove di ogni venerdì sera e continuare a usare lo pseudonimo che utilizzava durante El and Tomlinson's Pregame Party. Chissenefrega, quando ha iniziato il programma la gente ha riconosciuto il suo nome, e quantomeno è più creativo di quello di Horan, che si è limitato a usare il suo cognome con l'aggiunta di Sports Talk. Che zappaterra.

Quello che non aveva immaginato, però, è che avrebbe man mano avuto un seguito crescente. Lui scherza sempre sugli ascolti, ma se la pagina fan ufficiale di Facebook dice il vero, allora più di duecento studenti della UD sanno almeno che il programma esiste. È una piacevole sorpresa sapere che è riuscito a non farsi ascoltare soltanto dal gruppo di strafatti del dormitorio di Jefferson, che di solito gli twittano "fratelloooooo!" ogni volta che mette su un vecchio pezzo dei Blink 182 dei tempi in cui lui e Liam andavano ancora alle medie.

in radio // l.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora