Insospettabili rivelazioni

31 1 0
                                    

SILVIA

Siamo nella macchina di Sana e stiamo per andare a prendere Eva sotto casa sua. Sempre se scende.

SANA: Quindi alla fine avete novità su come stanno messi Eva e Giovanni? Ditemelo prima che arrivi Eva!!!!!

FEDERICA: Io ho parlato un po' con Eva, nel senso che mentre chiaccheravamo ho tirato fuori il discorso, e lei mi ha detto che si sono rivisti e hanno deciso di riprovare. Ma lo sapete com'è fatta Eva: non dice mai nulla.

SANA: Si ma l'Argentina?

IO: Ma come non l'hai saputo???? Si è paccata Canegallo a una festa. Lei e Giovanni si sono lasciati.

SANA: Ma a me non torna qualcosa... se Eva e Gio si erano baciati, e Eva sapeva che lui era fidanzato con l'Argentina, allora perché poi ci ha ripensato e ha deciso di non voler più stare con lui e ha addirittura smesso di parlargli?

IO: Effettivamente è un pochino strano. Forse ha semplicemente cambiato idea. Ma poi dai Gio e l'Argentina si erano già lasciati.z

FEDERICA: A si vero. Me lo ricordo che l'Argentina non gli parlava più.

ELEONORA: Comunque cambiamo argomento che Eva sta venendo.

IO: Si ma poi riparliamone.

EVA: Ciao ragazze, scusate il ritardo.

IO: Non ti preoccupare, vai partiamo che il viaggio è stra lungo, tra un po' fa buio e io non voglio perdermi.

A quel punto siamo partite e a circa metà viaggio io e Federica ci siamo scambiate uno sguardo d'intesa allora ho deciso di fare la grande domanda a Eva.

IO: Senti Eva...noi ci stavamo chiedendo...ma con Gio come va?

EVA: In che senso, che volete sapere?

SANA: No è che ci sembrava un po' strano che vi foste rimessi insieme dal nulla, anche dopo che avevi smesso di parlargli.

EVA: No...

Poi si scambia un'occhiata con Ele e decido di farmi avanti per andare in fondo alla questione.

IO: Eva dicci la verità, dai siamo tue amiche.

Altro sguardo con Ele. Non capisco.

C'è qualche secondo in cui nessuno dice nulla e poi Eva ci dice:

EVA: Io vi dico questa cosa. Ma non dovrete giudicare le mie scelte, ok?

SANA: Ci dobbiamo preoccupare, Eva?

EVA: Io avrò un figlio con Giovanni.

FEDERICA: Cosa? Non ho capito.

EVA: Io e Gio abbiamo deciso di tenerlo, dopo che lo abbiamo scoperto.

IO: Ma Eva avete 15 anni! Siete sicuri? E poi scusami, se io non ti avessi detto nulla tu te lo saresti tenuta per te e non lo avresti detto a nessuna di noi, ve?
EVA: In realtà lo sapeva Ele perché ha visto il test a casa mia, mentre facevamo il pigiama party.

IO: E noi? Ma sei seria Eva?

SANA: Silvia, forse doveva metabolizzare la cosa, non pensi?

FEDERICA: Direi...c'è molto da metabolizzare. Ma te come stai?

EVA: Sto bene.

FEDERICA: L'hai detto ai tuoi?

EVA: No, e voi non ditelo a nessuno.

SANA: Non preoccuparti, non diciamo nulla.

IO: Si tranquilla. non volevo essere scontrosa. Noi siamo con te.

Eva sorride, un sorriso pieno di tutto. Poi aggiunge:

EVA: Ma mica ci dobbiamo pensare ora, dai che siamo quasi arrivate.

Che coraggio. Ad ogni modo continuiamo a parlare e Eva è più partecipe alla conversazione. Probabilmente aveva bisogno di dircelo. Vuole godersi il tempo con noi e non la biasimo. Non posso immaginare quanto sia difficile per lei. Io non potrei reagire come lei. Non potrei proprio.

E nonostante tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora