L'ultima cosa che ricordo era la senzazione di star precipitando nel vuoto.. Non ricordo altro non penso di stare sognando perché altrimenti adesso sarei gia sveglia o no?
Apro gli occhi e inizio a guardarmi intorno, dove cavolo sono? Mi rendo conto di essere sdraiata a terra e sopra di me ce un'enorme e imponente cupola e che c'è un uomo alto dai capelli corti rossi ramati e gli occhi azzurri in piedi davanti a me.
?? :tutto bene signorina?
Io lo guardo un po'confusa, e visto il suo sguardo insistente mi affretto a rispondere.
Io:si va tutto bene.. Grazie..
Mi offre una mano per tirarmi su e senza pensarci accetto.
Subito mi guardo intorno e rimango meravigliata, sembrava di essere in hotel di lusso a cinque stelle e quella assomiglia alla scalinata del Titanic e praticamnete uguale..
Io:scusi ma dove siamo?
?? :come dove siamo...
Ah, mannaggia...e ora cosa mi invento.
Io:no scusi... E che... Sa ho.. Sbatutto la testa sono caduta e..
?? :ah, non si preoccupi, capisco, comunnque siamo sul Tiitanic.
Io:sul che?? Ah e... Certo.. Si ora ricordo..... Sto andando a New York..
Dico grattandomi la testa, dovevo fare attenzione a non dare nell'occhio..
?? :felice che stia ricordando..
Io:gia... E stata una brutta caduta.... E oh e.. Ecco devo andare.
Avevo appena visto le mie amiche ma come erano vestite, avevano dei vestiti elegantissimi Stella aveva un vestito blu che sembrava uscita da un racconto di fiabe e che le arrivava alle caviglie e aveva i capelli raccolti in un perfetto chignon e Gio aveva un abito rosso e i capelli sciolti che ricadevano sulle spalle, okey se sto sognando allora adesso sto signore sparirà cosi chiusi gli occhi e contai mentalmente uno due tre... Ma appena li ho riaperti lui era ancora davanti a me..... Provai a darmi un pizzicotto bello forte, facendomi male. Facendomi male! Sentivo il dolore allora non poteva essere un sogno ma allora cosa stava succedendo? Perche eravamo li se un attimo prima eravamo.. Eravamo? No aspetta eravamo? Non mi ricordo.... Come faccio a non ricordare?... Ahha aiutoo.
ero ancora sotto chok ma sapere che non ero sola in tutto questo mi tranquillizzava un po'.
Cosi faccio per allontanarmi ma l'uomo mi ferma prendendomi il braccio.
?? :aspetti e sicura di stare bene? La testa le fa male? Perche se no potrebbe venire nella mia cabina, sono un medico potrei darle un calmante.
Io:no, non si preocucpi davvero sto bene, la ringrazio per avermi aiutata.
Anche se ancora un po' in certo annuisce e mi lascia andare, continuandomi però a seguire con lo sgaurdo.
Io:ehy.. Raga...
Dissi sottovoce perché di certo in questi tempi usavano un linguaggio diverso e forse era meglio che nessuno sapesse che dal nulla ci siamo ritrovate sulla nave piu famosa della storia...
Stella:Lunaa..
Gio:ma cosa sta succedendo...
Stella:dove siamo?
Io:parlate piano.. Siamo sul Titanic.
Stella:chee... Stai scherzando spero..
Io:no purtroppo...
Gio:ma aspetta, vuoi dire quel Titanic ?
Io:si, non so quanti altri Titanic consoci?
Gio:cazzo..
Io:shh..
Stella:ma la vera domanda è come ci siamo finite è perche siamo qui?
Io:non ne ho idea ma una cosa e certa.
Stella e Gio:cosa?
Io:dobbiamo levarci da qui e trovare un posto piu isolato e tranquillo.. Però aspetta quella e la famosa scalinata.. Em... Okkey scherzavo andiamo.. 😅
Dissi sorridendo con i denti stretti salutando una coppia di signori che ci stava guardando.
Gio:si forse e meglio.
Disse imitandomi. Cosi senza dare nell'occhio come se fosse tutto normale cercammo di allontanarci ma subito qualcuno ci fermó.
? :ah signorine eccovi qui, venite vi stavo aspettando, vi porto alla vostra cabina.
Noi ci guardiamo confuse.
Io:aspettando?
? :proprio cosi, so che avete fatto un "lungo viaggio" per arrivare qui.
Dice guardando in alto, e mi sorpesi capendo che alludeva al modo in cui eravamo arrivate qui. Possibile che sapeva qualcosa? E se si chi era e cosa voleva? feci segno alle altre e ci incamminammo seguendolo.
Stella:ma cosa?
Io:lui sa..
Gio:sa che veniamo dal futuro.
Annuisco.
Io:raga mi sa che siamo in prima classe..
Stella:prima classe? Davvero?
Gio:si bhe, basta guardarsi intorno.
Io:intorno e anche i vostri vestiti.
Dissi e subito si guardarono.
Stella e Gio:WOW.
Poi mi guardarono ma io non ero vestita come loro. Ciò significava che non ero in prima classe con loro ma forse a giudicare dalla semplice maglietta e dai pantaloni direi che sono di terza classe ecco perche quei singori mi guardavano male... strano che quel dottore mi abbia aiutato senza far riferimento alla classe sociale bhe deve essere uno a cui non interessa se sei un nobile o uno qualunque... Bho chissà... avevo volgia di rivederlo..
L' unica cosa che mi demoralizzava e che eravamo separate, non potevo stare con loro... Ahah che ansia.. Affrontarlo insieme era una cosa ma da sola ahaha ero terorrizata all'idea.. Ma perché anchio non ero di prima classe o loro di terza?? Uffa.. Non volevo separarmi da loro..mannaggia a ste cavolo di classi sociali... Non è giusto.. Alla fine siamo tutti uguali.
Non contando questo particolare era davvero fantastico, ero sempre stata affascinata dalla storia del Titanic avevo visto non so quanti video su youtube per scoprire davvero come fosse affondato perché ci sono tantissime teorie diverse c'è chi dice che è affondato con un iceberg altri che dicono che è stato speronato altri ancora che la nave affondata non era il Titanic ma l'Olimpyc insomma un vero mistero che mi ha sempre intrigato e ora ehy ora finalmete potevo scoprire la verità.. Ahah... Mi morsi la lingua per trattenemri dall'urlare.. A differenza delle mie amiche che non sono mai state cosi interessate e anzi Gio non ha mai neache visto il film🤦🏾♀️
Attravversammo vari corridoi e ci fermammo davanti a una porta. E notai una targa con i nomi di Gio e Stella.. Aiuto questo si che mette ansia.. Sembra che tutto era previsto.. Ma come era posisbile?...
L'uomo misterioso l'aprii facendoci entrare e chiudendosi la porta alle spalle disse.
?? :bene so che avete tante domande ma, vi diró subito una cosa voi siete qui per un motivo.
Stella:per un motivo?
?? :si, voi dovete far in modo che la nave non affondi.
Gio:Cosa???
Stella:e come pensi che dovremmo fare?
?? :questo dovrete scoprirlo da sole..
Gio:a grazie x l'aiuto.
?? :io non vi posso aiutare... Io sono solo una guida, ho un tempo limitato io esisto ma allo stesso tempo non esisto.
Stella:cosa??
Io:perche noi? Perché proprio noi?
?? :o meglio perché tu...
Io:io? Cosa vuoi dire?
?? :che la prescelta eri tu, dovevi arrivare solo tu ma alla fine hai scelto di non venire da sola.
Io:io ho scelto?
?? : si Luna, so che adesso non ricordi ma ricorderai e anche voi ricroderete.
Guardo le mie amiche pensando che forse loro erano qui x una mia scelta .. Mi faceva sentire male... E forse era melgio cosi... Che eravamo separate...
?? :guarda
Dice avvicinadosi a me e prendendo tra le dita il mio ciondolo. No aspe il mio ciondolo? Guardai e vidi un orologio molto piccolo color pietra con una lunga catenina d'argento.
Io:ma come?
?? : vedi quest'orologio e magico ti indica quando sei in pericolo o quando qualcuno ti sta mentendo. Ma e anche un pericolo x te e le tue amiche..
Io:che cosa voldire?
?? :voldire che se non porterete al termine la misisone resterete intrappolate qui per sempre..
Io, Stella e Gio:Cosa???
STAI LEGGENDO
viaggio nel tempo
Fantasy3 ragazze si ritrovano bloccate nel passato a bordo di una famosissima nave che affondó tragicamente...