Il nuovo prof di matematica

34 0 0
                                    

Mary pov
Erano le 7:00 di mattina e proprio in quel momento suona la sveglia (sempre a rompere sta) mi alzo con una voglia di andare a scuola che neanche io so. Mi lavo,mi vesto e vado a fare colazione.
Nel mentre che scendevo le scale fra poco non andavo a faccia a terra e mi rompevo qualche dente,però vabbè.
~Mary: "giorno mamma."
~Mamma:" giorno Mary,dormito bene?"
~Mary:" diciamo,sai sapendo che il giorno dopo si va a scuola e bisogna alzarsi anche tre ore prima, mi sembra di no." dico mentre sto addentando le gocciole e mia mamma scoppia in una fragorosa risata.
~Mary:" ciao mamma io vado!" urla mentre sto per uscire di casa.
~Mamma:" ciaooo."

Ero al quarto anno del liceo e purtroppo ci mancava solo un altro e anno e avrò finalmente finito sta dannata scuola. Arrivata davanti scuola,c'erano già alcuni miei amici,ovvero jenny,kim,kai,hikari,sasha e kenny (sisi tutti nomi con la k,ma non me ne venivano a mente) e nel mentre stava arrivando dav con la sua voglia di vivere che non stava né in celo e né in terra. Saluto tutti abbracciandoli e cominciamo a chiacchierare.
~hikari:" raga ieri ho comprato il manga di wotakoi!" disse tutta felice (questa me fa venì l'arraggia)
~jenny:" beata a te,io non ho neanche na lira."
~mary:" Io invece stavo leggendo le fanfiction sul purple guy." (tutto normale)
~kai:" io stavo capendo come dovevo cucinare un dolce,ma è esplosa tutta la cucina."
Io e tutti gli altri scoppiammo a ridere.

Arriviamo in classe e io mi siedo all'ultimo posto,insieme a jenny (proprio come le bad girl no ok)
Ci arriva la notizia dal bidello che il nostro prof di matematica è andato in pensione e nel mentre io esulto perché non l'ho sopportavo proprio,fa la sua entrata il nuovo prof. Jenny mi passa una mano avanti,cercando di non ridere,perché mi ero incantata a vedere quello splendore anche se sicuramente odiavo. Nel mentre lo sto fissando lui incontra il mio sguardo e subito sposto la mia visuale in un'altra direzione diventando tutta rossa in volto. Dopo qualche minuto di silenzio si presenta:
~?:" Buongiorno ragazzi,io sono il vostro nuovo professore di matematica,mi chiamo Baldi e spero che andremo molto d'accordo." dice con un sorriso a trentadue denti.
~mary:" Già mi sta sul cazzo."
~jenny:" hai ragione,si crede Dio sceso in terra."
nel mentre che bisbigliamo,lui ci richiama con sempre quello stupido sorriso.
~Baldi:" Alloraaaa,cominciamo le presentazioni." si volta verso di me è giustamente so io a scema che deve iniziare per prima.
~mary:" Mi chiamo Mary Schmidt,ho 24 anni e vengo da casa mia." tutti iniziano a ridere.
~baldi:" Schmidt molto spiritosa vedo eh? " fa un leggero ghigno divertito.
~mary:" si a me piace molto scherzare sa prof?" dico divertita.
~Baldi:" va bene,allora se ti piace così tanto scherzare perché non vieni a fare un esercizio di matematica alla lavagna?" dice con un sorriso beffardo.

Subito mi paralizzo a questa cosa improvvisa,comincio a sudare freddo,anche se con le finestre aperte non è che faccia poi così caldo. Mi alzo con un nodo alla gola e raggiungo lentamente la lavagna. Arrivo e lui mi detta l'esercizio,non ci stavo capendo nulla,erano lettere e numeri messi a caso. In quel momento volevo solo andare a casa.
~baldi:" Allora Schmidt perché non fai l'esercizio?" mi disse con un ghigno in volto,visto che ero lì immobile.
~Mary:" Prof io odio la matematica." dico con disgusto.
~Baldi:" va bene Schmidt puoi andare a posto ma dopo devo parlarti nel mio ufficio." disse con un tono serio e aveva anche in mano una riga che stava bacchettando sulla sua mano in modo nervoso. Io nel mentre mi vado a sedere al mio posto e vedo Jenny che stava trattenendo ancora le risate,mentre io ero in stato di trans.

Ciaooo spero che questo capitolo vi sia piaciuto e al prossimoooo.

Baldi's basics amore e odio✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora