dieci cose su di me

28 1 2
                                    

Dieci cose random, così, perché mi va.

1 Sono decisamente troppo vecchia per essere qui ('87, una grande annata), ma ho una sincera passione per le dinamiche della generazione Z.

2 Quando sono venuta al mondo, mia nonna (💔) mi guardò nella culla e disse che da grande sarei stata una pianista o un'ostetrica, perché già da piccola avevo le dita molto lunghe. Infatti...

3 ... ho sputato sangue 4 anni sui libri di medicina, causandomi una lunga serie di esaurimenti nervosi e un vago bipolarismo, per poi decidere di buttare libri e antidepressivi per aria e andare a laurearmi con lode in Ostetricia.

4 Il mio attuale obiettivo è di trovare un posto di lavoro (maledetta crisi economica) e potermi finalmente concedere delle lezioni di pianoforte.

5 Ho un passato da majorette e baton twirler. Fare la majorette è una cosa che mi porterò nel cuore per l'eternità. Il mio bastone è ancora a portata di mano e mi esercito ogni giorno.

6 Da adolescente ho avuto un periodo di asessualità o (più probabilmente) demisessualità. Di base mi faceva schifo la gente. In parte è ancora così.

7 Ho un odio viscerale per il vittimismo e, Dio non voglia, le persone che si autodiagnosticano gli attacchi di panico. E dopo 6 anni di psicofarmaci mi sento assolutamente in diritto di farlo.

8 Impartisco ripetizioni di matematica dal 2005, ovvero da prima ancora che mi diplomassi. Adoro la matematica e fare esercizi e problemi, per me, ha la stessa valenza che mettersi a fare la settimana enigmistica. Il primo ragazzo a cui ho fatto ripetizioni, attualmente, è laureato in ingegneria informatica. Gli ho insegnato io a fare le somme tra frazioni, lol.

9 Ho scritto la mia prima Fan Fiction nel 2003. Ne ho pubblicate poche e non in modo continuativo. Il mio primo fandom è stato quello dei Digimon. Poi Inuyasha, Naruto, Harry Potter e ora My Hero Academia e The Promised Neverland. La mia lama più affilata sono sempre state le flashfic, ma ho il grande sogno di scrivere e pubblicare una long.

10 Sono terribilmente ipocondriaca nei confronti della promiscuità sessuale. Sarà deformazione professionale, ma la sessualità non protetta, nel mio cervello, attiva immediatamente il segnale d'allarme "HIV, EPATITE, SIFILIDE, ecc ecc". (PS: mi succede anche leggendo FF, lol. Usate i preservativi, giovani!) 😂

confessioni di una neomammaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora