Saturday night

5 0 0
                                    

"Cosa diavolo mi metto"

Okay, messaggio in quello stupido gruppo
*Ragazze cosa vi mettete? S.O.S.*
Visualizzato senza risposta.
Ovviamente.

Apro l'armadio e metto un top rosso, una gonna di jeans strappata e stivali alti. Ho esagerato?

Mi faccio le onde per mettere in risalto i riflessi biondi, non ho molta voglia di truccarmi quindi mascara, un po' di matita per le labbra rossa e via.

Sono le 21:40, esco.

Metto in moto l'auto e vado a prendere Sonia, abita solo due isolati dopo di me.

Fuori casa di Sonia scendono la scalinata lei e Marilena con gli stessi abiti coordinati color crema e i cerchietti abbinati. Ho sempre odiato queste cose.
E come sempre mi guardano dalla testa ai piedi, lanciandosi uno sguardo per giudicare il mio outfit. Più sexy del loro aggiungerei.

"Ciao Tesoro, direzione Rifiugio." Dice Sonia sedendosi avanti.

"Amore ma non senti freddo? Prendi, ho un giubbotto di pelle in più" dice Marilena con suo fare da oca.
Ovviamente non si preoccupa minimamente se senta freddo o meno. Lo dice perché la infastidisce la mia scollatura.
Di cosa ha paura, che il suo ragazzo possa guardarmi? Che odio. Sono single e posso fare e mettermi ciò che cavolo voglio.

Non ho voglia di discutere. Annuisco e continuo a guidare.

Il Rifugio. Eccoci.
Parcheggio e scendiamo. Tra le giostre arrugginite di questo vecchio Luna Park, riesco a vedere un gruppo di ragazzi parlare tra di loro. Proprio avanti alla ruota panoramica.
Ma non siamo le uniche ragazze (se per fortuna o per sfortuna non lo so ancora), ci sono 4 ragazze, 2 di queste già le conosco.
Felicia e Mia, entrambe fidanzate con Nando e Ettore.
Le altre due mi sono estranee, una bionda ossigenata (palesemente tinta e pure male) con un top corto, un jeans attillato e da quello che posso percepire circa un kilo di trucco in viso.
Il mio sesto senso mi dice che non vorrò conoscerla.
E l'altra molto più magrolina e più bassa, veste sportiva e ha i capelli scuri, non da nell'occhio, ma mi guarda male.

Sonia esordisce salutandole tutte come se le conoscesse da una vita. "Amori! Come state? C'è Sebastian?"
"Credo che ti stia aspettando dietro il parcheggio" dice la bionda guardandosi le unghie lunghe un kilometro.

Sonia se ne va seguita da Marilena ed Erik, il suo ragazzo.

Saluto i ragazzi della comitiva che conosco: come vi ho già presentato Nando ed Ettore.
Saluto Marco, mio migliore amico e migliore amico del mio ex, Anthony. C'è anche lui. Anthony.
Tra gli altri che non conosco ci sono Raffaello, Aron, Gaetano e Gabriele che si presentano con un cenno.

Felicia,Nando, Mia ed Ettore raggiungono probabilmente le altre due coppie. Cosa staranno facendo in quel parcheggio? E cosa più importante c'è così tanto spazio da far si che non si guardino gli uni con gli altri? Che orrore. Non voglio saperlo.

Rimasta sola per l'ennesima volta. Bene. Ed io che mi ostino a uscire con loro sapendo il finale.
Mi sento un pesce fuor d'acqua con questi ragazzi che non conosco e le ragazze che non mi calcolano minimamente ma che pensano solo a fare colpo.

Mi siedo su uno scivolo in disparte, mi raggiungono Marco, Raffaello e Aron.

"Ti hanno lasciata sola?" dice prontamente il mio migliore amico come se volesse prendermi in giro.
"Come se fosse una novità, dopo che fate Marco?"
"Andiamo in un bar, vieni con noi?" chiede gentile Aron. Che carino.

"Grazie, credo che aspetterò le ragazze"
Raffaello da che sono venuta non fa altro che fissarmi senza dire una parola.

Il resto della serata passa tra chiacchiere e battute con Marco ed Aron che mi raccontano degli aneddoti delle loro serate in discoteca e Marco è astemio. Vi lascio immaginare.
Anche Raffaello si è intromesso nel discorso cercando di fare colpo. Non è il mio tipo, per di più è bassino.
Ma anche se ci fosse stato qualcuno che mi fosse interessato? NO, GRAZIE.

Voglio fare la single, divertirmi, bere e godermi l'estate. Stop. Sono off limits.

Quando vengono quelle due ragazze Aron si distrae e quasi a fine serata si presentano.
"Ciao, io sono Veronica ma tutti mi chiamano Vera quindi gentilmente evita di chiamarmi per esteso"

Come avevo già detto non volevo conoscerla e ci ho azzeccato. Presuntuosa e finta bionda.
Mi viene il prurito.

"Io sono Michela."
Taglia corto e si rivolge ad Aron "Offrimi un gelato".

Pare che Aron abbia avuto una cotta pesante per Michela e si vede da come la obbedisce a bacchetta.

Anthony mi distoglie dai miei pensieri "Ragazzi siete tutti ufficialmente invitati al mio compleanno che si terrà a Giugno! Big festa in discoteca, offro tutto io!"
Che soavi parole. Offro io.
Come rifiutare?

Ecco che anche le coppie dal parcheggio ci onorano della loro presenza.
"Ragazze, muoio di fame, direi che è ora di andare" mi sono scocciata e ho fame sarà meglio che vogliano venire o giuro che le lascio a piedi.

Saluto tutti con un cenno e mi dirigo all'auto. Sonia non è sorridente come quando siamo venute, anzi è piuttosto scontrosa.

Andiamo in un pub notturno da asporto nel centro e prendiamo 3 panini.
Mentre mangiamo, mi raccontano.
"Sebastian è un vero stronzo!"
"Non avevo dubbi. Ma perché non tronchi e basta? Stai solo portando avanti un terribile circolo vizioso Sonia. Non smetterà mai di prenderti in giro se ci starai sempre"
"Gli ho detto chiaramente che volevo di più, che ormai è da un anno che andiamo avanti così dietro quel parcheggio senza nessun legame che ci definisce come mi hai detto di dirgli."
"E lui?"
"E lui niente, impassibile. Mi ha chiaramente spiegato che non sono costretta a far nulla se non voglio e che lui non vuole legami, che se non mi sta bene possiamo tranquillamente non vederci più"
"Benissimo, se le cose stanno così non vederlo più"
"Macchè sei impazzita. Continuerò a vederlo. Prima o poi cederà."
Per un momento pensavo che stessimo facendo un discorso serio, ma è palese che Sonia vuole continuare a sbattere la testa in questo muro di cemento. Cavoli suoi più di darle consigli non posso.

Non avendo la linea, quando rincaso sento il telefono trillare messaggi in continuazione.
Prendo il telefono, mi hanno aggiunto ad un gruppo *Il Rifugio* ,
*Wow, che fantasia* ironizzo.
Tanti numeri che non conosco ed un messaggio in privato.
È di Raffaello.
Avrà preso il mio numero dal gruppo.
*Hey, eri bellissima stasera."
Scontato. Lo ignoro. Odio questo tipo di corteggiamento tramite social. Abbiamo avuto una serata intera per parlarci e preferisce contattarmi? Hai già perso tesoro.

Nel frattempo contatto Lucy, per accennarle della deludente serata.
*In sintesi sarebbe stato molto più allettante pizza e Netflix. Ora vado a dormire. Buonanotte ci sentiamo domani.*

Mi metto il pigiamone, occhiali, un buon libro e plaid. Così mi addormento tra le pagine di una storia d'amore dell'800, mentre Honey scodinzola vicino i miei piedi.

#spazioautrice
Hi!
Come state? Spero bene!
Come sempre, sono molto emozionata.
Spero vi piaccia l'inizio di questo intrigo! Perché credetemi è solo l'inizio!
Cosa ne pensate di Lexis? Fatemi sapere.

See you soon. Ci vediamo al prossimo aggiornamento! Xoxo💋

Voglio vivere di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora