Capitolo 1

5.1K 150 9
                                    

Sara pov's

Mi chiamo Sara, ho 20 anni e sono un'allieva di canto nella scuola di amici. Il mio coach è Rudy e non piaccio per niente alla Pettinelli perché dice che non le trasmetto nulla quando canto.

Siamo tutti in casetta sul divano a chiacchierare quando sentiamo il cancelletto aprirsi, e vediamo qualcuno entrare nella casetta.
Ci alziamo tutti e usciamo a vedere.
X "ciao a tutti, sono Deddy. Piacere di conoscervi"
Lo salutiamo, ci presentiamo.
Sangio "ciao Deddy come mai qui?"
Deddy tira fuori una busta rossa della sfida e ce la mostra
D "sono in sfida contro uno di voi, ma non so chi sia. La apriamo insieme?"
Io "certo"
E per la prima volta si gira verso di me e mi strizza l'occhio.
Bha che arrogante sto Deddy.
Apriamo la busta e Sangio la legge
S "Deddy sarà in sfida contro Giulio"
Giulio "lo sapevo io! Non piaccio a nessuno.... Ve lo dicevo che sarei uscito subito" detto ciò se ne va in camera sua infuriato.
Io, Giulia e Marty lo seguiamo e cerchiamo di farlo calmare.
Giulia" hey tranquillo capita a tutti prima o poi di andare in sfida"
Marty "vero, non prenderla sul personale, pensa ad Arianna quante volte è andata in sfida ed è ancora qui"
Io "dai Giu tranquillo, prendila come una sfida personale per dimostrare a te stesso quanto vali, e se va male magari non era ancora il tuo momento"
Giulio "grazie ragazze, scusate non volevo reagire così"
Giulia "tranquillo"
Ci abbracciamo e poi noi ragazze usciamo e andiamo a conoscere Deddy.
Andiamo in salone a cercarlo e non lo troviamo.
Marty "ragazze eccolo lì con Rosa.... Lo ha notato già dai casting, appena è entrato, lei mi ha guardata e mi ha detto lui l'ho visto prima io. Come se a me potesse interessare, visto che sto già con Luca (aka7even)"
Io "massi poi non è nemmeno chissà che, carino normale"
Giulia e Marty "ma che dici?!"
Giulia "ma se è un figo"
mentre Lola diceva questo lui si gira a guardarmi e mi fa l'occhiolino.
Io "ma la finisce con tutti questi occhiolini ?!"
Marty "quali occhiolini?!"
Io "quello che mi ha fatto appena entrato e quello di adesso. Non l'avete visto?"
Giulia e Marty "noooo, ahhhh"
Giulia "magari gli interessi"
Io "ma se nemmeno ci conosciamo"
Marty "mai dire mai"

🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
Ormai è ora di cena e nessuno ha voglia di cucinare, come sempre, quindi decido di cucinare io per tutti e faccio gli hamburger mentre Sangio mi da una mano ad apparecchiare la tavola.
Ho legato davvero tantissimo con lui, ci siamo trovati fin dal primo giorno, è come un fratello. Meno male che mi da una mano altrimenti mi toccherebbe anche apparecchiare.
X "Hey Sara"
Mi giro di scatto che quasi mi prende un infarto.
Io "ah Deddy sei tu, mi hai fatto spaventare"
Deddy "scusa non volevo spaventarti, vuoi una mano?"
Io "si grazie"
Deddy "dai, io faccio le zucchine come contorno"
Io "sai cucinare?"
Deddy "si, ho dovuto imparare quando i miei si sono separati. Mia madre fa tre lavori per mantenerci e io volevo dare una mano come potevo. Ho imparato a cucinare e ho iniziato a lavorare a 14 anni come barbiere" e mi mostra la sua collana con i ciondoli che riguardano il suo lavoro "è un'altra passione fare il barbiere, se non dovessi riuscire come cantante tornerei a fare il barbiere"
Io "mi dispiace molto per i tuoi genitori"
Deddy "tranquilla prima era difficile ormai ci ho fatto l'abitudine"
Mi guarda e si gratta la testa imbarazzato
Deddy "oddio non ero mai riuscito a parlarne così apertamente"
Io "tranquillo, quando vuoi io ci sono. Mi dicono che sono una buona ascoltatrice"
Sento qualcuno che si schiarisce la gola e mi giro. Vedo Sangio che mi fa un sorrisino strano.
Sangio "amore stai facendo bruciare la cucina"
Mi giro e vedo che gli hamburger stanno bruciano e in fretta e furia li levo dalla padella.
Io "cazzo. Menomale che me l'hai detto Sangio, non me ne ero resa conto"
Sangio "lho notato, eri impegnata" e mi fa un occhiolino e mi fa segno con la testa indicando Deddy.
Io divento tutta rossa e vedo Deddy che se la ride sotto i baffi allora lo spintono scherzosamente.
Io "cosa ridi?! Potevi dirmi che stavo mandando a fuoco la cucina" lui e Sangio scoppiano a ridere di gusto.
Io faccio la finta offesa e mi giro dandogli le spalle.
Sento che qualcuno si avvicina alle mi spalle, sento un fiato sul collo allora mi giro. Mi trovo Deddy ad un millimetro dal naso e cazzo se è bello.
Deddy "scusa dai non volevo affenderti" e mi da un bacio sulla guancia e torna a tagliare le zucchine.
Io divento paonazza e guardo Sangio allibita e lui da persona matura quale è, se la ride e mi fa l'occhiolino.








Mettete una stellina se vi sta piacendo, se avete consigli scrivetemi nei commenti 😘

Sfidavo il cielo contromano insieme a te - Deddy - Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora