Capitolo 2

2.6K 84 1
                                    

Stamattina io e le ragazze ci siamo svegliate presto ma tutte di buon umore, andiamo in cucina e decidiamo di preparare la colazione a tutti.
Marty "cosa cuciniamo?"
Giù "mh bho io non so cucinare ahaha"
Io "dai facciamo i pancake, dato che so fare solo quelli ahahaha"
Allora ci mettiamo all'opera, Marty e Giù riscaldano la padella mentre io preparo l'impasto. Vado ad occhio con le dosi perché li faccio sempre al mio fratellino la domenica mattina, quindi ormai me le ricordo.
Pronto l'impasto iniziamo a fare i pancake.
Deddy "hey ragazze, già sveglie? "
Ci giriamo tutte verso la camera di Aka7even, Sangiovanni e Deddy.
Io e Giù "buongiorno"
Marty "buongiorno Deddy, si oggi siamo insolitamente mattiniere, stiamo preparando la colazione per tutti"
Deddy mi guarda e mi dice "attenzione a non bruciare tutto come ieri, non farti distrarre" e mi fa l'occhiolino
Marty e Giù mi guardano perplesse, Deddy vedendolo spiega cosa intendeva dire "ieri sere Sara stava per bruciare la cucina perché si era fatta distrarre dal fascino del sottoscritto" e mostra un bellissimo sorriso a 32 denti
Io "no non è vero" e arrossisco "stavamo parlando e ho perso di vista la padella"
Deddy "proprio come ora"
Mi giro e vedo che sta bruciando il pancake. "no non dinuovo accidenti"
In fretta e furia levo le cose dal fuoco e metto del nuovo impasto nella padella.
Martina e Giulia nel frattempo guardano me e Deddy e scoppiano a ridere.
Marty "Deddy mi sa che hai fatto colpo" e si mettono tutti e tre a ridere.
Io divento paonazza e continuo a cucinare come se niente fosse.
Rosà "hey Deddy"
Ci giriamo tutti e vediamo Rosà correre in contro a Deddy e saltargli a in braccio, lui la afferra al volo e l'abbraccia, poi le dà un bacio sulla guancia.
Deddy "buongiorno anche a te"
Io non so perché ma mi arrabbio un po' e mollo tutto e me ne vado fuori a fumare, lasciandoli tutti li, con Marty e Giù n panico perché non sanno neanche da che parte iniziare per cucinare.
Dopo poco si svegliano anche tutti gli altri e fanno colazione insieme, mentre io sono ancora fuori a fumare seduta sul divanetto mentre guado il cielo limpido di oggi.
Sento qualcuno sedersi vicino a me è mi giro.
È Deddy con un piatto di pancake e una tazza di caffè in mano.
Deddy "ho visto che non tornavi più e allora ho pensato di portartela io la colazione"
Sono stupida del bel gesto a tal punto che gli stampo un bacio sulla guancia.
Io "grazie Deddy sei stato molto gentile" allora mentre mangio chiacchieriamo e lui mi racconta tutta la sua storia, da dove nasce la passione per il canto, quando ha iniziato a scrivere e perché. E senza accorgercene siamo fuori da soli da più di un ora.
Allora decidiamo di tornare dentro con gli altri che stanno ridendo e scherzando ancora seduti a tavola.
Deddy "è bello parlare con te, mi sento libero di raccontarti chi sono davvero e sento che tu non mi stai giudicando"
Io "sono felice che pensi questo di me, grazie. Quando vuoi parlare io ci sono, anche solo per due parole in compagnia"
Deddy "grazie" e mi abbraccia, e io mi godo tutto il suo buonissimo profumo.
Ci stacchiamo e vederlo Rosa che ci fissa dal divano.
Rientriamo e tutti fanno amicizia con Deddy soprattutto Rosa...
Finito di fare colazione tutti andiamo a lezione.

🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸

Io sono rientrata prima dell'ora di pranzo e mi sono messa fuori a godermi il sole, quando sento la porta della casetta aprirsi e vedo Deddy in lacrime che va dritto verso la sua stanza senza salutare nessuno.

To be continued...

Sfidavo il cielo contromano insieme a te - Deddy - Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora