Capitolo 2

100 15 13
                                    

~JENNIFER'S POV~

Piacere mio, Jennifer Potter."

Ci scrutò e poi si sedette accanto a me, iniziammo un po' a parlare del piu e del meno ridendo e scherzando, e ci affezionavamo sempre di più.

Poi anche mio fratello incuriosito ci raggiunse.

"Jennifer, stai facendo nuove conoscenze non è così?"

Mi disse, rivolgendomi un'espressione piena di emozione.

Conoscevo molto mio fratello,sapevo che voleva dirmi alcune cose, era uno dei suoi soliti sguardi che diceva "te l'avevo detto che ti saresti fatta subito degli amici, sono fiero di te."
Però non voleva disturbare ulteriormente la nostra discussione.

Lo invitai a sedersi accanto a noi e presentai i miei nuovi amici.

Si guardò intorno e poi si sedette accanto ad Hermione.

"Harry, loro sono Ron Weasley ed Hermione Granger. Hermione, Ron, lui è Harry Potter, mio fratello."

Hermione e Ron si guardarono e poi entrambi tesero la mano ad Harry, in segno di amicizia.
Lui ricambiò con felicità.

Iniziammo a parlare, parlare, parlare, e scoprivamo sempre qualcosa di nuovo l'uno dell'altro...avevamo molte cose in comune e ciò mi rendeva molto speranzosa,perché sapevo e speravo di aver trovato finalmente gli amici che tanto desideravo.

...

Intanto il treno camminava, sembrava molto lento ma in realtà era Hogwarts molto lontana.

Ad un certo punto mentre parlavamo il treno si fermò  tutto a un tratto. Dopo pochi secondi iniziò a muoversi a destra e a sinistra, senza meta.

Tutte le persone erano agitate e gridavano, correndo da una parte all'altra del treno,perché non si spiegavano il motivo dell'accaduto, siccome era la prima volta che capitava una cosa del genere.

Perfino il capitano del treno era spaventato e aveva perso il controllo.

Il professor Piton guardò Silente con uno dei suoi sguardi che non cambiava mai, manco se fosse in pericolo di morte.

Silente invece lo guardava sorpreso e non sapeva esprimere parola.

Gli altri professori si trovavano alla fine del treno, che mentre venivano spinti da una parte all'altra del loro divano si abbracciavano per la paura, temendo di precipitare.

Piton e Silente percorsero tutto il treno fino ad arrivare alla stanza di comando, da quel momento non li vidi più.

Il treno si fermò.

Guardai fuori dal finestrino per poi mi girarmi mostrando una faccia da far paura a Hermione, Ron ed Harry.

Avevo visto una figura... non sapevo se si poteva considerare "umana", era ricoperta da una fascia nera intorno al corpo,la testa era sferica e il corpo era come un polpo, (forse sto dicendo una cavolata) all'inizio messo bene ma che poi si andava consumando e spezzando in frantumi, non era di certo facile da descrivere.

In più c'era una bufera, lampi, tuoni e rumori che non erano paragonabili a una tempesta di quel tipo.

Si sentivano anche animali che ansimavano, lupi che ululavano, di tutto e di più.

Loro erano straniti dalla faccia che gli avevo rivolto, così io gli indicai la finestra e feci spazio loro per poter vedere.

La figura era sparita.

Io rimasi immobile ripensando a quella mostruosità, temendo il peggio.

"Jennifer, è una presa per il culo questa?"
E fa partire una risata finta.
"Mi fai preoccupare per una tempesta? Vedrai che si sistemerà!"

Non lo voleva dimostrare, ma era impaurito molto di più di me, ma non per il fatto del mostro ma per il treno che si era fermato senza un logico motivo.

Hermione e Ron ridono poco convinti.

"Jenny stai bene? Forse hai le illusioni..." Ipotizzò Hermione.
Ron rimase zitto.

Li guardai con il volto più impaurito di prima borbottando:"No..n-no ragazzi...c'era un mostro fuori...ho paura che entri nel treno. S-sono sicura di quello che ho visto!"

Loro si scambiarono degli sguardi e Harry sussurrò:"lasciatela stare, a volte le prendono attacchi di panico"

Non lo disse per sfottermi, ma per farci dimenticare del momento critico che ci stava capitando.

Quindi per non farlo sentire ancora più male, mi misi a ridere anche io, fingendo un sorriso.

Mentre gli altri ridevano io iniziavo ad autopreoccuparmi seriamente.
E se fossi davvero pazza?! Cosa mi sta capitando?! Quella figura è stato frutto della mia immaginazione?!

Non sapendo più che dire che rimasi zitta, appoggiata all'angolo del divano dove eravamo seduti.

Il treno era ancora fermo. Avevo sempre più paura.

A un certo punto...vidi...DIO DEGLI ANGELI, LA FIGURA ERA ENTRATA NEL TRENO!! COSA FACCIO ORA?!
I ragazzi si voltarono verso la figura, poi guardarono me porgendomi uno sguardo di scuse, forse l'ultimo prima della morte.

Urlai.
Piano piano cominciai a vedere male...vedevo tutto sfocato.
La figura era scomparsa? Cosa stava succedendo?!

Poi sentii uno strano effetto nel mio corpo...come se si fosse addormentato ma io percepivo ancora qualcosa.

Subito dopo sentii un cumulo d'aria riempirsi davanti alla mia faccia.

Non vedevo più né i miei amici né mio fratello, quel bastardo dello spettro però lo vedevo, forse troppo bene, che ci fissava con quella faccia da prendere a schiaffi.

Cercai di urlare nuovamente, ma la mia bocca non si apri,come se mi impedisse di pronunciare qualsiasi cosa.

Qualcosa mi stava comandando. Ero bloccata.Il mio corpo non mi ascoltava più.

Tutto a un tratto percepii il bisogno di dormire, però contro la mia volontà. Cercai di fare di tutto ma la stregoneria che (forse) lo spettro ci aveva lanciato contro era più potente di noi.

Incredula pensavo fosse tutto un incubo...non volevo comunque cadere nel sonno perché l'idea mi faceva alquanto paura...chissà che sarebbe successo dopo!

Dopo pochi istanti, iniziai a vedere un leggero nero nelle code dei miei occhi, che poi vennero espanse da tutte le parti dell'occhio.

Sbadigliai comandata dallo spettro e i miei occhi si chiusero da soli.

-Angolo autrice-

Davvero brutta situazione.

Vi immaginate se ci foste stati voi al posto di Jennifer? Come avrete reagito, cosa avreste fatto?

Chissà chi era quello spettro inquietante...
Jennifer sarà viva??

Vi continuo a ringraziare per tutto il successo che sto avendo in davvero pochi giorni, sono già arrivata alle 100 visualizzazioni.

Il prossimo episodio uscirà, come sempre, tra pochi giorni. Un abbraccio

Terri_malfoy💘✨

We✨💘~//Slytherin💚🖤// •Harry Potter Inspired•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora