Capitolo 3

49 13 1
                                    

~JENNIFER'S POV~

Sbadigliai comandata dallo spettro e i miei occhi si chiusero da soli.

...

Aprii lentamente gli occhi, era tardo pomeriggio quando finalmente mi svegliai.

Harry, Ron ed Hermione mi guardavano sorridenti, io ero ancora mezza assonnata e dopo pochi minuti ricordai la situazione.

Il treno era ripartito...Come hanno fatto?! Si era aggiustato come se nulla fosse successo.

Straordinario...solamente... straordinario. Non avevo parole.

D'un tratto mi alzai di scatto e mi rivolsi a mio fratello: "Harry...che..che cosa è successo?" Lo guardai con gli occhi spalancati.

Lui mi fissò velocemente negli occhi e subito dopo guardò accanto a me..come se la causa della salvezza della nostra vita fosse seduta li, vicino a me.

Io mi sedetti (siccome ero sdraiata) e mi girai verso il lato dove si era voltato Harry...c'era un signore che mi guardava sghignazzando.

Aveva i capelli brizzolati tra il colore biondo e il castano, una faccia rotonda e occhi nocciola molto chiari.

Lo guardai un po' stranita e gli dissi: "Piacere...Jennifer Pot-"

Nemmeno tempo di finire la frase che già lui parlava.

"Piacere mio signorina Potter! Io sono Remus Lupin, so io come è andata e cosa è successo. Però per prima cosa..."

Dicendo così estrasse dalle tasche una piccola scatolina contenente del cibo già usato, poi aggiunse:" Prenda questo...si sentirà meglio."

Mi porse del cioccolato...sperando non fosse avvelenato lo presi, ma non lo mangiai, piuttosto lo invitai a raccontarmi tutto quello che stava succedendo.

Iniziò il racconto.

Lupin:"Cara ragazza, quel essere che hai visto viene chiamato dissennatore."

Disse,scandendo bene le parole sul nome dissennatore.

"È un mostro, è nato grazie a Voldemort.
Sai, prima che tu nascesti decise di andare in giro per i quartieri cercando qualcuno che si potesse unire alla sua parte,perché sapeva che da solo non poteva sicuramente farcela.

I prescelti non avevano tanta scelta, se rifiutavano Voldemort con i suoi poteri li avrebbe uccisi senza pensarci troppo su.

In questo modo le persone pur di non farsi uccidere accettavano, a malincuore, di aiutarlo.

Alcune delle poche persone che non cedettero alla tentazione furono tuo padre e tua madre.
Devi essere orgogliosa di loro.

Loro combatterono contro Voldemort, ma fallirono, come ho detto prima, il suo potere era superiore a quello di qualsiasi altra persona, e se decideva di uccidere qualcuno, lo uccideva,come rubare una caramella a un bambino.

Non c'era uno che riusciva a salvarsi. Tutte le persone che stavano dalla sua parte vennero trasformati in DISSENNATORI."

Io lo ascoltavo attentamente...non mi sarei mai aspettata una crudeltà del genere.

Lui continuò: "Appena i dissennatori vedono dei maghi, con le buone o con le cattive arrivano da loro ed eliminano loro tutti i bei ricordi vissuti. Fino a quando rimangono solo quelli cattivi... Ecco perché il treno si era fermato, il dissennatore aveva visto te."

Disse avvicinandosi a me per farmi capire la gravità e la malvagità di Voldemort, poteva stare tranquillo, l'avevo già capita.

"Voleva nutrirsi di una parte della tua anima,ma per fortuna, uno di loro non causa tanto danno e si può respingere con facilità."

Si allontanò pensando di avermelo fatto capire.

"E per di più c'ero io là che vi ho aiutati. Se io non ci fossi stato e i dissennatori sarebbero stati di più...beh non ti dico come sarebbe finita. Tutt'altro che bene."

E qui Lupin concluse il suo discorso. Rimasi sbalordita...

E mi sembrava strano che Hermione, Harry e Ron rimanevano lì a fissare senza dire niente.

Lupin ruppe di nuovo il silenzio: Se mai dovreste trovarvi di fronte ad un dissennatore dovrete utilizzare una magia:Expecto Patronum, che imparerete in seguito."

Io un po' allibita risposi alla sua storia che aveva gentilmente offerto di raccontarci:"Grazie davvero, Lupin. Ora grazie a te so cosa fare."

Dissi, mentre mangiavo un pezzo di cioccolato, non era avvelenato come pensavo, anzi mi riempì di energia!
Gli sorrisi.

Lui mi fece un occhiolino, si alzò e se ne andò.

Mi girai verso Harry per poi dare un'occhiata a tutti gli altri: "Ragazzi ma vi rendete conto di cosa abbiamo passato?! Potevamo rimetterci la vita!"

"si... comunque scusaci se non ti abbiamo creduta, ma non è una cosa facile da credere quella che ci avevi detto, capiscilo." Mi rinfacciò Hermione.

Ron ne aveva già abbastanza:"ragazzi adesso basta, cambiamo discorso sennò continuando così diventeremo dei depressi!"

Vediamo cosa ha in mente.

Ron continuò con la sua idea: "facciamo una partita a scacchi, tanto ormai penso e spero che manchi poco tempo all'arrivo"

Accettammo e ci mettemmo a giocare.
Vi lascio immaginare la nostra scaletta delle vittorie:
1 vittoria:Ron
2 vittoria:Ron
3 vittoria:Ron

Davvero divertente. Un po' sbilanciato questo gioco, siccome era la prima o la seconda volta che ci giocavo in tutta la mia vita.

Hermione osservò la scaletta, e si mise a ridere, siccome ero risultata ultima in tutte le partite. Ne andavo fiera.

"Che gioco inutile" borbottai.

Tralasciando queste babbanate, stavamo per arrivare, evvai!

Vidi in lontananza Hogwarts...era così bella... La giornata era migliorata, e quindi potevamo osservare meglio quel magnifico posto, che non paragonerei mai ad una scuola.

Aprii il finestrino e uscii con la testa fuori...che bel paesaggio...il vento nelle orecchie, le case tutte attorno che facevano un effetto bellissimo.

Ero affascinata, la prima volta che vedevo la natura non inquinata, sarebbe stato bellissimo vivere lì. ( e pensare che prima di venire ad Hogwarts buttavo una bottiglia di vetro nel cassonetto della plastica... sono dettagli.)

Ecco, il treno si era fermato, che emozione! Io, mio fratello, Ron ed Hermione ci alzammo contemporaneamente, prendemmo le valigie e una volta scesi dal treno ci abbracciammo dalla felicità.

-Angolo autrice-

Questo capitolo è il più particolare per ora.

Cosa ne pensate di Lupin? Vi sareste fidati se vi avrebbe dato il cioccolato? :3

Dissennatori, creature spietate.

Nel prossimo capitolo usciremo finalmente da questo treno di disatri.

Vi do un consiglio:smistamento.
Ci vediamo presto raghi~

Terri_malfoy💘✨

We✨💘~//Slytherin💚🖤// •Harry Potter Inspired•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora