A volte Penso a quanto il mio cuore voglia urlare con tutta la forza che ho tutta la rabbia che provo! A quanto il mio cuore si sia chiuso a riccio, così tanto da mi faccia vedere il male in tutto quello che mi circonda, perché fidarsi di qualcuno diventa difficile.
Però Sai, Se mi fermo a pansare penso, che magari mia madre aveva ragione, forse dovrei credere davvero all'idea che tutto nella vita può cambiare, e che avere fede e sperare non è inutile.. forse è quello che mi serve, un po' per non perdere me stessa, un po' per sentirmi serena, magari se comincio a sperare non avrò nel mio cuore solo brutti ricordi, ma anche bei sogni a cui poter credere...
Prima Provavo davvero tanta rabbia, poi mi sono resa conto che odiarlo per tutto quello che mi aveva fatto non avrebbe cambiato le cose, sarei solo stata molto più arrabbiata con me stessa, per quello che mi sono lasciata fare, per tutte le volte che mi ha guardato senza far nulla piangere davanti a lui, con gli occhi tristi, e lo sguardo perso nel vuoto.. mi sarei voluta svegliare come se fosse stato semplicemente un brutto sogno.. quasi come se non fosse vero tutto quello che stava succedendo, mi sono chiesta moltissime volte sai? Perché mi sono lasciata fare del male in questo modo, come ho fatto a non vedere, o a non voler vedere certe cose!
Perché invece di amare chi mi faceva del male non amavo me stessa?
Ho trovato mille risposte a questa domanda che a quel tempo non trovavo, o magari in una piccola parte dentro di me lo sapevo, sapevo che tutto questo non era un bene per me,ma ci volevo credere sai? Ci volevo credere davvero, dicevo a me stessa ogni singola volta, perché mai avrebbe dovuto farmi del male volontariamente? Perché dovrebbe ferirmi? magari lo fa per me, lo fa perché ci tiene. Ma non esiste giustificazione che tiene, perché chi ti ama non ti maltratta in nessuno modo ne ti ferisce in nessun modo.
Penso siano queste le frasi che si dicono quando vuoi giustificare il tuo essere stata stupida e debole, Come si giustifica qualcosa che non ha giustificazione? Come si giustifica il fatto che chi dici di amarti ti fa piangere, e ti guarda senza far nulla, quasi come se non avesse importanza.. chi ti ama non dovrebbe soffrire quando soffri? Non dovrebbe placare il tuo dolore invece di alimentarlo? Chi ti ama può umiliarti ? Può maltrattarti solo per puro egoismo? Ho cercato a lungo la risposta dentro di me, sai mi sono resa conto che la risposta era già lì dentro di me, ma avevo davvero così paura di questa verità che l'ho nascosta, l'ho nascosta cosi bene da imporre a me stessa di non trovarla, ma sai ogni volta che la nascondevo a me stessa, mi faceva solo più male, perché questa, questa era la vera risposta che il mio cuore cercava, e per quanto mi faceva paura, quando ha cominciato a pesare sempre di più nel mio cuore, quando il mio cuore si è inondato di lacrime fino ad esplodere ho capito, ciò che guardavo ma in realtà non vedevo perché l'avevo proibito a me stessa, ma si sa, per quanto paura faccia la verità viene sempre a galla..Lì ho capito, che non esiste giustificare chi ti fa male, perché chi ti fa male non ti ama.. chi ti ama sarà la spalla su cui poter piangere, la luce nel buio, la tua ancora di salvezza, sarà lì ogni volta che sarai triste per farti sorridere, perché non può vedere i tuoi occhi tristi, e allora farà anche le cose più stupide, solo per farti sorridere.. sarà sempre lì accanto a te anche senza chiederlo, perché l'amore non chiede il permesso, c'e e basta! E non esiste scusa.. l'amore è quel qualcosa che non puoi allontanare neanche se vuoi, perché puoi tenere una persona lontano dai tuoi occhi, ma mai lontano dal tuo cuore. L'amore è il senso della vita, la magia più bella che esista al mondo, la cosa più rara bella e incredibile che ci sia, capace di farti stare sentire così bene da toccare il cielo con un dito, e capace allo stesso tempo di farti sentire come se stessi sprofondando nell'abisso più profondo che ci sia.. l'amore è quel qualcosa capace di salvarti dall'oscurità.. e quel qualcosa che ti fa sognare, ti fa sentire viva, quando senti il tuo cuore vibrare e battere come non mai, e pensi che Non ci sia niente al mondo migliore di questo.. l'amore e quando trovi qualcosa di così bello, che non credi che al mondo possa esistere qualcosa di così incredibile, quel qualcosa che se haii la fprtuna di trovare ti incanta, ti da vita, illumina tutto il buio che hai sempre avuto dentro il cuore.. una luce capace di portarti alla vita, anche se hai passato l'inferno! Cos'e l'amore? Due sguardi che una volta trovati non riescono più a perdersi, si cercano costantemente, con amore, con passione con devozione, con cura.. l'amore è prendersi cura l'uno dell'altro, l'amore è vedere la felicità dell'altra persona, perché nient'altro a mondo può darci la stessa pace nel vedere la felicità della persona amata.. Non è semplice trovare il vero amore, non tutti hanno questa fortuna, quando ti innamori, succede e basta, non te ne accorgi neanche, ti tocca e il cuore senza chiedere il permesso, e quando ti rendi conto, ormai è troppo tardi e non puoi farne più a meno.. cosa c'è più bello di questo? Guardare una persona negli occhi e riuscire a trovarci il mondo che hai sempre desiderato, immaginato, riuscire a trovare tutto quello che ti mancava in una semplice persona, due cuori che battono allo stesso ritmo.. con la voglia di trovarsi e non perdersi mai, con la voglia di lottare e affrontare insieme ogni avversità, perché l'amore è anche questo, una magia, una magia capace di salvarti, di curare il tuo cuore e di rendere la tua vita un posto meraviglioso colorato anche quando ci saranno i giorni neri..
Ho sempre desiderato questo tipo di amore. Desidero l'amore che posso dare agli altri e che desidero e spero per me stessa.
Ma a volte per paura ho chiuso il cuore alle persone, ma non si può odiare una rosa solo perché una spina ti ha punto.
Ho spengo il cuore, perché non voglio lasciare più che nessuno mi ferisca. E ci lascerò entrare solo chi lo merita davvero. solo chi mi avrebbe dimostrato di voler esserci davvero.
Sentivo che dovevo ricominciare.. perché se mi fossi chiusa di nuovo davvero in quella bolla mi sarei solo sentita peggio, dovevo trovare la forza per rialzarmi da sola! Ricominciare, vorrei che mettere in atto questa parola fosse semplice così come ripetere questa frase.
STAI LEGGENDO
La storia di Hope
RomanceÈ Il racconto di una ragazza che parla della sua vita, dei suoi pensieri, di quello che ha passato, che ha perso la speranza ma ben presto qualcosa cambierà la sua vita.. E Ritroverà la speranza che ha perso e di cui aveva bisogno.. Troverà l'amore...