la storia di hope

126 6 6
                                    

Mi chiamo hope, so cosa state pensando, che nome insolito, eppure per i miei genitori era il nome perfetto, pieno di significato, desideravano così tanto avere un figlio, anche se all'inizio il loro sogno sembrava che non si sarebbe mai avverato, eppure eccomi qui, a volte il destino, e la speranza dentro il tuo cuore che non muore mai, intercedono nella tua vita, come un fulmine, proprio quando tutto sembra perso, spento, buio e senza speranza,proprio quando smetti di sperare, di cercare la luce, e ti abitui al buio, eccola lì la tua speranza.. pronta ad illuminare la tua vita, e darti la forza che ti serve per andare avanti..

Mia madre mi ripete sempre, che la speranza è l'ultima a morire, finchè c'e speranza c'e vita.. la speranza ti aiuta a non abbatterti, anche se fuori tutto crolla! Non importa cosa succede, non smettere mai di sperare, di dare una ragione al tuo cuore di credere che tutto può succede da un momento all'altro, che in secondo la tua vita può cambiare.

Quando ero piccola credevo in pieno in queste parole, d'altronde quando si è bambini, si ha un'altra visione della vita, tutto sembrava pieno d'amore gioia e felicità.. come se la mia mente ancora non avesse accettato nient'altro che questa idea, per me il male non esisteva, e purtroppo, sulla mia pelle ho capito quanto mi sbagliassi.

Avevo una visione del mondo che ad oggi mi rendo conto che era completamente sbagliata, credevo in cose che ad oggi non esistono.
Penso che l'amore sia quello che ti migliora le giornate, che ti da forza gioia e speranza quando ne hai bisogno. che ti fa provare cose che mai niente al mondo può farti provare, che cambia il tuo modo di vedere le cose, che può rendere il posto più brutto del mondo, il più bello dell'universo, che può fare diventare una giornata buia la giornata più luminosa con l'arcobaleno più bello del mondo.. che può toccarti, e farti battere il cuore e provare un'adrenalina assurda anche con un semplice sguardo, un semplice sorriso, una semplice carezza, una semplice parola, può trasformare tutto quello che ai nostri occhi può sembrare banale terribilmente bello ed importante.. ci credevo davvero a tutte queste cose, ma essendo una bambina,non vedevo l'altra parte dell'amore, o quanto meno, non volevo conoscere la parte triste dell'amore, come il dolore, la tristezza, l'odio, la rabbia! Una parola, uno sguardo, una frase è vero, possono essere tanto anche se sembrano piccole, possono darti il mondo, ma possono anche distruggerlo..

Non mi ero mai resa conto, di quanto le parole e i gesti potessero farti così male, a volte possono essere peggio delle lame che tagliano, a volte queste parole ti bruciano il cuore, come quando ti bruci la pelle con il fuoco, e continua a bruciarti sempre di più, e rimane un segnale che difficilmente se ne và, ma che continua a farti male ancora nel tempo, non importa quanto tempo passi, non ti potrai mai scordare del dolore che hai provato sulla pelle, soprattutto se ti lascia dentro una cicatrice che non va più via.

Le Parole, sono solo parole, è vero.. ma non sai quanto possono fare male, le parole che più ti feriscono ti rimangono in testa, come una canzone che non riesci più a scordarle perché ti feriscono nel profondo, e che ti lasciano un segno indelebile che non va via, e rimane impresso nel cuore come un tatuaggio.

A me è stato spezzato il cuore più volte in un modi e da persone che non avrei immaginato, quel dolore quella delusione ti cambia, e ti porta via una piccola parte di te.
Quando una persona ti ferisce, non fa solo male perché non ti aspettavi che ti avrebbe ferito cosi, ma ti fa male perché a quella persona hai dato tutto il tuo mondo, tutta te stessa, eppure non è bastato..  allora cominci a chiederti cosa e dove hai sbagliato, ma la realtà e che non è colpa tua.. questa è la vita che non è semplice, e non puoi pretendere che le persone abbiano il tuo cuore, perché a volte le persone purtroppo hanno solo tanta cattiveria nel cuore.
Così cominci a pensare e a chiederti dov'è stato l'errore, perché tutto quello che hai fatto non è bastato? Nonostante fosse persino più di quanto meritasse! allora ti senti persa, dentro te stessa, i tuoi errori, e ti senti stupida perché averti lasciato ferire da chi da te non meritava il tuo bene.
Si può volere così tanto bene a qualcuno, da lasciarti persino ferire! E questo e la cosa più sbagliata che ci sia al mondo. Perché ho imparato che nella vita prima devi amarti tu, devi guarirti solo perché nessuno ti guarirà al posto tu, devi essere forte nonostante tutto e capire che se qualcosa o qualcuno ti fa male semplicemente non ti ama, perché chi ti ama non rimane a guardare mentre ti fa rimepire gli occhi di lacrime. Devi rispettati tu, devi prenderti cura tu di te stesso perché nessuno lo farà al posto tuo.
La verità e che tu non hai sbagliato nulla, soltanto che certe volte le cose non vanno come si desiderano, non sempre si ha la fortuna di trovare le persone con tuo stesso cuore che ti vogliono bene come gliene vuoi tu! O che farebbero per te quello che hai fatto tu! Non importa quanto il tuo cuore sia grande, non tutti hanno lo stesso cuore!
Ho imparato che la verità fa male solo una volta, una bugia invece fa male ogni volta che te ne ricordi e vuoi credere a quella bugia sapendo la verità.
Ho imparato che è meglio vivere un brutte verità invece di una bella bugia.
Diventa difficile, fidarti di una persona, dopo aver ricevuto molte delusioni
Diventa quasi impossibile.. ogni volta che apri il tuo cuore a qualcuno, cominci ad avere paura, cominci a domandarti quando e come ti ferirà? Perché inevitabile non averne paura.
Ti chiedi se saprai davvero apprezzarti, se dovrai riprovare quel bruciore che senti nel cuore perché quando cominci ad amare qualcuno la paura di perderla ti fa impazzire.
Mi chiedo se stavolta non spezzerà il mio cuore come hanno fatto tutti gli altri ?
Dopo un po', quando ti senti ferita dentro da molte cose e da molto tempo ti senti vulnerabile nell'amare gli altri. quando una persona ti ferisce, cambia qualcosa dentro te! Cominci a cambiare tu, questo significa crescere. D'altronde le delusioni nella vita servono a questo a imparare a non rifare gli stessi errori. A crescere e capire cosa è giusto e cosa no nella vita, cosa vuoi e che persone vuoi nel tuo futuro, ho imparata che è meglio vivere in una bella verità invece che in un bella bugia. Magari all'inizio la verità fa male ma poi ti sentirai libero e rinato una volta che diventi consapevole e accetti la verità, vivere in una bugia può farti " sembrare di stare meglio in quella bugia quando in realtà deteriora ogni giorno di più quello che hai dentro.
Un giorno stupidamente ho detto : ho perso le speranze, perchè tutto riesce sempre a deludermi, e io sono stanca di avere il cuore in mille pezzi, persino dalle persone a me più vicine, di sentirmi sempre così ferita, di essere sempre buona di provare a capire sempre gli altri e poi nessuno capisce mai me.
A che serve essere buoni se poi essendo buoni dicevi solo male? E poi chi fa male riceve solo bene, il mondo funziona al contrario.
Un giorno una persona che terrò sempre nel cuore, mentre provavo a fingere di stare bene, mentre sorridevo sempre a tutti e sembravo felice, mi disse, puoi sorridere quanto vuoi, ma se guardo davvero i tuoi occhi vedo la tristezza che c'è dietro, perché potrai essere bravo a fingere con il sorriso ma gli occhi e qualcosa che non si può nascondere. Rimasi stupita, perché in quel momento mi sentí come se qualcuno dopo tanto tempo mi guardo davvero invece di guardarmi come fanno tutti, mi sono e sentita guardata davvero. Mi sono sentita guardata davvero dentro, perché solo che ti vuole davvero bene e ti conosce lo fa.. a volte le piccole cose sono quelle che fanno la differenza.
A volte sono poche le cose che ti servono per stare bene nella vita, una tra le poche è qualcuno che ti guarda e ti Ama davvero. Che ti consideri e che ti dia l'amore che desideri e soprattutto meriti.
Ho sempre amato le persone come ho sempre desiderato essere amata, ho dato a chi amo l'amore che avrei voluto per me stessa, anche se poi alla fine diciamo che non è proprio andata così.
Mi chiedevo sempre perché le persone non possono semplicemente amarti e rispettarti o semplicemente lasciarti andare ma senza ferirti ? A che serve sperare sempre se poi il mondo continua ad andare al contrario.
Mia madre mi ha risposto che era sbagliato! Perché sperare significa andare avanti con la speranza che tutto possa migliorare, che tutto può accadere, che tutto può aggiustarsi.. che le persone vanno e vengono, che l'amore non è brutto, sono solo le persone che non sono capaci di amare come dovrebbero.
Perché l'amore è la cosa più bella del mondo, e quel posto meraviglioso in cui ti senti a casa anche solo in uno sguardo o in un abbraccio. E abbracciare qualcuno e sentire quell'abbraccio come un brivido nel corpo.
Non riuscivo mai a credere o a sentire mie quelle parole, era come sperare che le cose cambiassero senza cambiare nulla.
C'è stato un momento in cui sperare mi faceva più male, avevo paura di sperare in qualcosa che non sapevo se sarebbe mai accaduto, speravo che sarei riuscita ad essere felice nonostante tutto prima o poi, speravo che quello che sentivo ne cuore avrebbe smetto prima o poi di sentirsi, di sentirei cosi ferito arrabbiato e perso, per mia sfortuna, non sono mai stata molto fortunata, ecco perchè non riuscivo a credere a quelle parole, avevo paura che se ci avessi creduto, sarei rimasta soltanto più ferita nel vedere che le mie speranze erano vane.. nel vedere che tutto romene sempre uguale, che la via ti sembra grigia, quando dovrebbe essere tutto a colori!
Ma anche questo era sbagliato. a volte la rabbia ti chiude gli occhi, ma se guardi davvero vedresti che sperare e la cosa migliore che ti aiuta ad andare avanti, una situazione brutta può aggiustarsi, se perdi qualcuno che ami, si farà male, ma magari sarà solo per un tuo bene futuro.. speri sempre il meglio per il tuo futuro e non è male perché ti dà la forza di dire che anche se il mondo ti crolla addosso non sarà sempre così, e se pensi e aspetti qualcosa di positivo invece di pensare solo al negativo magari arriverà davvero la speranza che ti serviva per sentirti meglio. Nonostante tutto ho sempre pensato che Innamorarsi fosse una delle cose più belle del mondo, un qualcosa che non sai mai come e quando o dove nascerà, nasce e basta! E' un qualcosa che non puoi controllare neanche volendo..ti capita in un momento, guardi quella persona e allora vedi il mondo.
Amore che parola incredibile se ci pensi bene.. qualcosa di così magico e meraviglioso che non puoi neanche immaginare, qualcosa di cosi bello che rimarresti a guardarlo con gli occhi innamorati come quando ti blocchi a guardare il cielo stellato.. qualcosa di magico, che ti fa sentire bene e che non smetteresti mai di guardare.
l'amore dovrebbe darti forza e sparanza gioia e farti provare tutte le cose belle di questo mondo, l'amore che ti fa piangere, che ti fa soffrire, che ti maltratta, che ti umilia, che ti tiene chiuso dentro una bolla, che non ti fa vivere, ma anzi ti fa morire dentro, questo non può essere definito amore, perche' l'amore non ti guarda indifferente mentre piangi, ma ti porge la sua spalla, e ti da l'amore e il sostegno di cui hai bisogno.
Mi sono sentita ferita così tanto, mi sono chiesta Come puoi amare qualcuno se quella  stessa persosa che mi stava uccidendo ogni giorno sempre di più finoo a non sentire più mia la mia vita.. come può questo chiamarsi amore ? come può questo essere giusto ?
Come puoi fare tanto a una persona che dici di amare consapevolmente del male che ti fa ??
Semplicemente perché non ti ama.

La storia di HopeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora