Mi ero appena svegliato quando suonò la sveglia, un canarino giallo, davvero irritante,
-Taci Zizi, sono già sveglio- dissi stiracchiando le mie soffici ali grigiastra.
Volai giù in cucina. Aprii il frigo, presi del mais, lo pappai con tutta la grazia piccionosa che ho e andai di sopra ber lavarmi le piume, rigorosamente blu essendo un piccione Reale.
Presi il mio zainetto di cuoio e voltai a scuola.
Appena arrivato vidi i miei amici piccioni/faggiani.Gruccio mi venne incontro
-Bro non puoi capire...- cadde a faccia in giù. Era molto goffo, ma mai quanto me:
-Ehi bro! Non cadere...- caddi addosso a lui.
Piccia e Janine ci vennero in nostro soccorso mentre Faggio stava ridendo come un umano, sappiamo tutti che gli umani ridono in modo strano.
-Peggio di una tartaruga in un alveare!- (umorismo piccionoso) rise Piccia porgendo la sua ala.
-Oggi va di moda il giallo fluo bellezze!- disse Janine passandosi la sua ala sulla sua chioma bionda.
Dopo esserci rialzati, io e Gruccio, andammo da Faggio e lui iniziò a riridere (esiste come verbo piccionoso, voi siete umani e non capite) come una tartaruga sola mano di un elefante.
-Che aspettiamo ad entrare a Piccioschool?!- disse Piccia alzandosi in volo.
Entrammo a scuola, si stagliava su un'albero molto bello e grosso. Era piccolina, c'eravamo solo noi piccioni infatti. Gli altri piccioni che svolazzavano di qua e di là per la scuola.
Qui incominciò ala vera giornata pella pella!
Angolo piccioni
Sono matta, lo so lo so.
~Carota🥕🐦
STAI LEGGENDO
||𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐢 𝐔𝐧 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞||
Humorio non riesco a fare una storia seria. Piccio il Piccione era un Piccione, Viaggiatore. ecco le avventure di Piccio e i suoi amici!