La mattina si trovo con chiara dal bar solito -ehy - disse sara Chiara le vide il livido sul labbro - Che cazzo, mi dispiace - -Non pensarci, pensiamo solo a divertirci.-
A scuola Julia stava entrando in classe, lo noto subito Sara non c'era e dopo poco noto che anche Chiara non c'era - Se sono in ritardo le faccio un bel richiamo - penso inizio la lezione e chiese ai ragazzi se sapevano qualcosa di Sara e Chiara - No- dissero tutti si giro e guardo Tony -E tu non sai nulla siete sempre insieme "No, non so nulla" rispose ma sapeva che avevano marinato. Julia penso - quelle due non me la raccontano giusta - inizio la lezione e guardo spesso il banco vuoto di Sara domandandosi dove fosse.
Intanto le due amiche, si erano procurate da bere e Chiara aveva avuto un idea, aveva preso della marijuana "Sei matta" disse "Dai Sara non dire cosi, ci rilassiamo cosi non pensi ai problemi" bevvero un pochino, e poi via Chiara giro lo spinello e fece un tiro, daai prova disse a Sara aspiro il fumo e dopo qualche tiro si senti meglio, come se i problemi non ci fossero passarono la mattina cosi, sul tardi andarono a casa di Chiara ridevano come matte, fortuna che i suoi non c'erano, avevano ancora da bere, andarono in camera verso le 21 andarono in camera si sdraiarono una accanto all'altra e si addormentarono abbracciate.
Alle sei la sveglia suono "Ehy" le disse chiara è ora di alzarsi su forza apri gli occhi" apri gli occhi "Mamma mia, sono stravolta" si alzo a fatica "Beh almeno sono vestita" "Ah ah ah si ti tocchera puzzare oggi, vai in bagno a darti una sciacquata, poi vedo se ho qualcosa io" "No, per carita, i tuoi vestiti no amo la mia felpa" "Ah ah ah ok si spruzzo un pò di deodorante "Oggi che lezione abbiamo" urlo dal bagno "abbiamo scienze sicuro e poi non lo so" "Ah ah ah bene, tanto io i libri non li ho." "Non ti preoccupare, ora guardo l'orario al massimo segui la lezione con me" "Grazie amica mia"
Andarono a scuola, scesi dal pulman, si avviarono verso l'entrata, Tony da lontano le vide "Ehy ragazze, ma dove siete finite ieri" poi fisso Sara "Ma cosa ti è successo al labbro" "Nulla ho litigato con mia mamma di brutto" "Ma cazzo mi spiace, e ti ha picchiata?" "no, tranquilli mi ha solo dato una sberla, anzi due" "Fai attenzione..." disse Tony entrammo in classe.
Julia entro in classe, vide subito che Sara era in classe, era girata di schiena, Julia disse "Ragazzi forza ai vostri posti" Sara si giro e Julia vide il taglio sul labbro -che cavolo le è successo- penso julia tra se "Bene, oggi faremo un test di scienze giusto per vedere a che punto siete" "Ma prof non puo farlo senza avvertirci" disse Sara, Julia la fisso "Guarda è solo un test non andrà in pagella, e poi sono io che decido" "Va bene, ma almeno avremmo fatto un ripasso" "Bene cominciamo" disse la prof passo il test sui banchi "Avete un ora"
L'ora passo e Sara si ricordava poco e niente di tutti quegli argomenti, consegno il foglio ma aveva scritto ben poco, la lezione prosegui fini la seconda ora e inizio matematica, poi finalmente intervallo