- e se c'eri tu?

63 7 0
                                    

«Y/n,» gridò mio padre, «potresti venire qui per un secondo?»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


«Y/n,» gridò mio padre, «potresti venire qui per un secondo?».  Chiusi il mio laptop e saltai giù per i gradini, in soggiorno.

«Sì, pa?» inclinai la testa di lato, aspettando che parlasse.

«Potresti andare al negozio e prenderci delle cose?» chiese, tirando fuori una lista che era stretta nel suo palmo destro.
«Adesso?» piagnucolai leggermente e lui ridacchiò.

«Mi piacerebbe andarci ma devo sistemare questo.» indicò alcuni fogli sparsi sul tavolo.  «Avrei chiesto a Chungha-»

«Va tutto bene, non disturbiamola.» presi la lista dalla sua mano.

«Quel ragazzo non le ha ancora parlato, eh?» chiese cupamente.

«Mmhmm,» mormorai, «ma non lo biasimo.» dissi, cogliendo mio padre alla sprovvista.

«Come puoi dirlo?» disse, arrabbiandosi leggermente.

«Ha mentito, papà. Probabilmente ha solo bisogno di spazio in questo momento.» dissi e lui si limitò ad annuire, non desideroso di approfondire la conversazione.  «Torno tra un'ora, al massimo!» lo salutai.

Infilai le chiavi nell'accensione mentre avviavo il motore e andavo al negozio.  Parcheggiai la macchina e scesi, leggendo la lista della spesa che mi aveva dato mio padre e aggrottai la fronte davanti a tutte le cose straniere elencate.

«Che diavolo è il Wehani?» dissi sottovoce mentre entravo nel negozio, l'aria fresca mi sfiorava istantaneamente le guance, facendomi venire la pelle d'oca.

Presi un carrello della spesa e iniziai a passeggiare lungo i corridoi e improvvisamente il carrello della spesa sussulta, facendomi inciampare.  Riesco a ritrovare l'equilibrio ma sputai sottovoce nel momento in cui mi sono accorta che una delle ruote era rotta.  Era troppo traballante e il carrello si fermava a scatti ogni pochi secondi.

Respirai profondamente, cercando di calmarmi.  «Va bene.» provai a convincermi che andasse tutto bene mentre spingevo lentamente il carrello lungo i corridoi, trovando il latte che era la prima cosa della lista.

Alla fine, mi sono fermata al corridoio pieno di latticini e ho capito che il latte specifico che mio padre voleva era fuori dalla mia portata.  «Va tutto bene, posso raggiungerlo.» cercai di essere ottimista mentre in punta di piedi presi il latte.

Usai l'indice per tirare verso di me il cartone del latte, ma il mio dito scivola e cade tutto a terra.

«Sul serio?» sibilai sottovoce, convinta che l'intero universo stesse cospirando contro di me a questo punto.  Fissai disperatamente il cartone del latte, il latte che filtrava da un buco causato dall'impatto della caduta.

«Ehi, stai bene?» una voce ridacchiò.  Sentii un braccio sulla spalla e la mia testa si è immediatamente spostata verso il maschio non identificato.

«Oh mio Dio.» balbettai, il viso rosso fuoco nel momento in cui mi resi conto chi avrebbe potuto assistere al mio imbarazzante incidente.  «Ehm, sì, sto bene. Grazie, Taehyung.» agitai la testa mentre guardavo di nuovo la pozza di latte che cresceva di secondo in secondo.

«Chiederò a qualcuno di aggiustare.» rise ma prima che potesse andarsene, parlai.

«No, va bene! Lo farò io.» dissi e lui si limitò a scuotere la testa, allontanandosi per cercare qualcuno.  Rimasi lì, mordicchiando l'interno della mia guancia mentre l'imbarazzo mi travolgeva.

«Proprio qui.» Taehyung è apparso con un membro dello staff, indicando la mia direzione.  Il personale sospira leggermente, scuotendo la testa nel momento in cui posa gli occhi sul disordine.

«Mi dispiace, pagherò per questo.» mi scusai ma il personale mi ignorò, lavando la pozza di latte.

«Va tutto bene, l'ho già fatto io.» disse Taehyung, un sorriso giocava sulle sue labbra.

«Oh, non dovevi.» dissi e lui sventola con la mano.

«Va tutto bene», e si avvicinò allo scaffale del latte, «ecco qua.», prese con facilità il latte dal ripiano più alto e me lo porse.

Distolsi lo sguardo, gli occhi fissi a terra, non osando incrociare i suoi occhi mentre gli prendevo di mano il cartone del latte.  «Grazie.» dissi, premendo le labbra in una linea retta mentre cercavo di nascondere il mio imbarazzo.

Spinsi il carrello della spesa che ha sussultato ancora una volta, facendomi inciampare un po '.  La sua mano si allungò all'istante mentre mi sosteneva la schiena.  «Stai attenta.» disse, un ampio sorriso dipinto sulle sue labbra.

«Sono contenta che trovi tutto questo divertente.» dissi e lui scosse la testa, cercando di negarlo.

«Va bene, mi dispiace.» mi fece cenno di allontanarmi e con un cipiglio, l'ho fatto.  Mise il suo cestino nel carrello mentre prendeva il mio posto, avvolgendo le dita attorno al manico iniziando a spingere il mio carrello.

«Non sei obbligato.» dissi, seguendolo.

«Va bene, sei un disastro.» mi lanciò un'occhiata mentre ridacchiava. Semplicemente schioccai la lingua mentre lo spinsi leggermente.

«Comunque, cosa ci fai qui?» chiesi e lui ha indicato il cestino nel carrello.

«Faccio la spesa.» affermò, i suoi occhi si concentrarono sul carrello della spesa.  Sobbalzò ma, avendo la forza di muoversi insieme ad esso, continuò a spingerlo in avanti, sembrando minimamente colpito.

Taehyung ha notato la lista della spesa nel carrello della spesa e l'ha pescata, «una lista della spesa?» mi guardò con un'espressione divertita.  Le sue labbra si sollevarono, formando un sorriso squadrato.

«Sì, cosa c'è che non va?"» chiesi, il mio sorriso rispecchiava il suo inconsapevolmente.

«Solo un po 'vecchia scuola.» disse e ha continuato a spingere il mio carrello.  Prese una lattina di fagioli e la mise dentro, insieme al latte.
«
Latte e fagioli, controlla!» suonò, passandomi la lista della spesa.  «Qual è il prossimo?» mi chiese e io lo fissai per un secondo, digerendo il fatto che andasse a fare la spesa con me.

«Oh, um Wehani? Che diavolo è quello?» mi voltai verso di lui e rise.

«È Wehani.» corresse la mia pronuncia con una risatina, «ed è un tipo di riso.» disse, indicando il pacchetto di riso che era davanti a noi.  Semplicemente annuí mentre andai avanti per prenderlo, ma lui mi sposta, prendendo il pacchetto tra le mani e lo mise nel carrello.

«Grazie.» sorrisi mentre continuava a spingere il carrello.  C'era un po 'di tensione imbarazzante tra noi due, principalmente perché ci conoscevamo a malapena.

«Allora,» disse finalmente, rompendo il silenzio imbarazzante tra noi, «Pet Sematary, eh?» annuí con approvazione e mi fermai all'istante.

«Aspetta, sai?» chiesi un po 'ansiosamente.  Chungha aveva l'impressione di non saperlo.

«Mmhmm,» mormorò semplicemente. «Ho messo insieme i pezzi e ho capito che il libro era probabilmente tuo.» disse, ancora guardando avanti.

Mi limitai ad annuire, non sapendo cos'altro dirgli.

«Strano come le cose sarebbero state così diverse se tu fossi stata in biblioteca quel giorno, e invece.» disse e io mi fermai.

La Damigella D'onore Where stories live. Discover now