Capitolo 1

9 1 2
                                    

26 gennaio 2021

Era un martedì mattina come tutti gli altri, ero appena arrivata davanti al negozio dove lavoro. Sapevo che sarebbe stata una giornata impegnativa, perché sarebbe arrivato il ragazzo nuovo e dovevo stargli dietro per spiegargli come funzionava dentro il negozio. Ma ero pronta e non vedevi l'ora di iniziare la giornata.

Nel frattempo arrivarono anche le altre colleghe tra cui due ragazze con cui ha legato molto : Melody e Roberta, nel gruppo c'è anche Cris ma quella settimana stava in ferie.

Melody è una ragazza bassetta molto simpatica, ha i capelli corti e neri con occhi azzurri. Ha una parlantina ma è impossibile non adorarla.
Roberta invece è una ragazza alta con un carattere forte non la spaventa nulla, ha i capelli lunghi e castani e occhi marroni. Ha uno stile fantastico, a volte ti fa salire l'odio ma subito dopo ti ritrovi a riderci insieme.
Cris invece è la responsabile di tutti i ragazzi del negozio, è una di quelle ragazze che all'inizio ti stanno sul cavolo ma poi la conosci e niente le vuoi un bene dell'anima, Cris ha i capelli lunghi e ricci, porta gli occhiali ed è alta e snella. Io e Cris siamo molto legate anche perché sono la sua vice, quando lei non c'è sono io che ho le responsabilità, e quella settimana era una di quelle dove le avevo.

Una volta aperto il negozio, mi misi a sistemare gli scaffali in attesa sia del ragazzo nuovo che sarebbe arrivato alle 9:45.

Giusto il tempo di finire di sistemare le tinte, Melody mi chiama in cassa, corro e vedo che è arrivato il nostro superiore con il ragazzo nuovo, vado per presentarmi, ma appena incrocio il suo sguardo qualcosa dentro di me si scatena, una sensazione strana come se lo conoscessi da tutta la vita anche se non l'ho mai visto prima. Ignoro la sensazione e mi presento
Io:"ciao piacere, sono Julie"
X: " ciao, sono Mario"
Superiore: " Julie fagli vedere come funziona, io nel frattempo vado da Edoardo"
Io:" va bene, vieni Mario ti faccio fare un giro del negozio e ti spiego qualcosa"

Una volta finito il giro del negozio, lo presentai alle altre colleghe e poi gli dissi ciò che doveva fare, per poi tornare a fare ciò che stavo facendo.

Un volta tirati fuori i roller dal magazzino, iniziai a vedere e mettere a posto i prodotti negli appositi scaffali e parlai anche con Roberta del ragazzo nuovo.
Io :"Roby che ne pensi di Mario?"
Roberta:" non lo so, mi sembra simpatico ancora lo devo capire"
Io:"che ne dici se gli chiediamo di restare a pranzo con noi?"
Roberta : "si, si può fare, cosi possiamo conoscerlo meglio"
Io: "perfetto, vado a chiederglielo"

Andai diretta da lui senza pensarci due volte, il che era strano perché non è da me farlo. Non sono il tipo che va così senza farsi problemi e chiedere qualcosa a qualcuno che non conosce, sono il tipo di ragazza molto timida, quindi è stato stranissimo.

Io: " hey Mario! Che fai per pranzo?"
Mario: "in realtà non lo so, perché?"
Io: " perché stavo pensando che magari potevi venire con noi e mangiare qualcosa insieme"
Mario:"certo con piacere"
Io: " perfetto allora!"

Tornai nelle mie corsie a finire di reintegrare i prodotti fino alle 13, quando finalmente arrivò la pausa pranzo.

Andammo tutti ad una tavola calda vicino al negozio, dopo aver pranzato ci siamo rilassati un po' al bar. Alle 15:15 tornammo al negozio e abbiamo ripreso a lavorare fino alle 19.30.

Una volta tornata a casa e cenato, andai a letto e mi misi a vedere un po' di storie su Instagram ed a parlare con la mia migliore amica Sally delle nostre giornate.
Ad un certo punto verso le 21 ricevetti un messaggio da parte di Mario.
Mario :" hey Julie scusa il disturbo, ti volevo chiedere  sai per caso a che ora devo attaccare domani mattina?"
Io:" hey ciao, si certo ti mando subito gli orari"

Quella è stata la sera dove tutto ebbe inizio...

La mia vita con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora