Cara Disney,
sono Aurora – non la bella addormentata! - e ti scrivo per renderti partecipe di un fatto che ti riguarda: mi fai schifo!
Mi hai mentito e mi hai fatto credere nelle favole che mi mostravi in tv, mi hai fatto credere nel bacio del vero amore quando in realtà quest'ultimo non esiste.
Partiamo dal principio, ovvero dal periodo più felice – e falso – della mia vita: quando ero una bambina.
Cosa mostrano i genitori ai propri figli quando sono ancora piccoli ed innocenti? Rispondo io per voi: i film della Disney - esatto, proprio i vostri! – e compresi nel pacchetto troviamo anche i cartoni animati, vostri lontani cugini probabilmente, ma era di te che stavamo parlando, giusto?
Ricordo quando mi mettevo a guardare "La bella addormentata", "Biancaneve e i 7 nani" "Cenerentola" "La bella e la bestia" e sognavo di incontrare il mio bel Principe Azzurro con cui avrei vissuto il mio bellissimo "e vissero felici e contenti". Cazzate.
Passiamo al periodo delle medie, quando cominci ad avere consapevolezza in quasi tutto ciò in cui credevi non esiste. Un esempio? Babbo Natale. Ricordo che lo scoprii nel peggiore dei modi, ovvero mentre cercavo un vestito di mia madre nell'armadio dei miei e beccai il travestimento di mio padre, con tanto di vestito da befana di mia nonna. Bum! La mia infanzia è stata rovinata, bella merda! Aggiungiamo il fatto che m ivennero le mie prime mestruazioni e voi non abbiate mai mostrato che anche una principessa le avesse, come non mostravate andasse in bagno per fare i suoi bisogni e vivesse di pura aria. Ci credo che le ragazzine crescessero con l'idea che dovessero portare la taglia 38 con annesso fisico a clessidra! Non parliamo della pelle perfetta, bianca lattea di praticamente tutte le protagoniste Disney tranne Pocahontas che – causalità – alla fine manco rimaneva col ragazzo di cui si era innamorata nel primo film dedicato a lei. Se pensiamo poi alla scelta di ispirare i vostri personaggi a ragazze che vissero vite – la maggior parte – infelici in passato o di ispirarvi alle storielle dei fratelli Grimm che – anch'essi –finivano in tragedia la maggior parte dei casi siamo messi male.
Io ti dichiaro guerra Disney, perchè mi hai illusa e perchè hai illuso tante altre ragazze che – come me – sognavano l'amore vero, quello che io mai avrò.
Con (non) affetto,
Aurora
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ebbene sì signore e signori, non è un'esercitazione ma è la cruda realtà: nuova storia in arrivo!!!
Pian pian pian, non elettrizzatevi troppo, siamo ancora agli iniz, perciò ascoltate e leggete attentamente ciò che vi spiegherò di seguito.
Come ho ben scritto in MISSIONE CONQUISTA la mia priorità al momento è concludere la stesura di LILIBETH, perciò gli aggiornamenti di questa storia saranno lenti e quasi inesistenti fino a data da destinarsi, nel frattempo - comunque - vi invito calorosamente ad aggiungere alla vostra biblioteca questo libro per quando sarà il momento.
Ho deciso comunque di pubblicare questo "prologo" per darvi un'idea iniziale di ciò a cui andrete incontro, perciò a vostro rischio e pericolo eh!!! Ovviamente si scherza, qui non si farà del male a nessuno e ci tratteremo tutti da amici di vecchia data, rispettosi l'uno dell'altra.
Non voglio annoiarvi, anche perchè se già all'inizio accadesse una cosa del genere allora avrei sicuramente sbagliato mestiere, nonostante fare la scrittrice sia al momento un passatempo. Chissà, magari in futuro mi troverete in qualche libreria, ma per il momento stiamo con i piedi per terra - quel che riusciamo ovviamente HAHA -.
E niente, fatemi sapere se vi piace intanto questo piccolo inizio, nel caso cercherò di organizzarmi per iniziare a scrivere altri capitoli di questo libro. Nel frattempo vi invito anche a dare un'occhiata a LILIBETH dato che è in fase di scrittura, mi farebbe un sacco piacere ricevere un feedback da parte vostra.
Nel frattempo vi mando un abbraccione ed un salutone, Sayonara gente! <3
STAI LEGGENDO
Maledetta quella volta che credetti alla Disney
Teen FictionDi una cosa ero certa: la Disney ci aveva mentito. Il vissero felici e contenti? Il bacio del vero amore? Il principe azzurro che ci salva dalla nostra vita infelice e dalle nostre maledizioni? Una miriade di cavolate - per non dire altro -. Mi chia...