La Biologia secondo la Cavazzuti

96 7 0
                                    

Passano 5 minuti dalla fine dell'ora prima e la prof ancora non è arrivata, così le due amiche decidono di prenderei un bel tè caldo. La macchinetta fa i capricci Perció ci mettono un po' più del dovuto, ma, erano talmente prese, che non vedono la prof che entra in classe, quando sono entrambe a posto si incamminano verso l'aula. Vedono la porta chiusa e capiscono che la prof è già dentro. Iniziamo a temere per la loro incolumità mentale. Aprono la porta e avvisano la Severi che devono finire di bere la loro bevanda e lei le fa accomodare fuori incitandole a fare più in fretta possibile, a meno che non preferiscano avere una nota sul registro. Bevono il loro tè bollente alla rinfusa, rischiando di bruciarsi la trachea e di farsi venire tumore allo stomaco, ma niente di importante, è tutto per il rimprovero dell'insegnante. Nel giro di 3 minuti si catapultano nella classe e vedono i loro compagni che si preparano ad andare in laboratorio di scienze, così si dirigono anche loro verso i loro banchi e prendono i libri e quaderni. L'argomento di quel giorno sarebbe stato lo scheletro, così la prof prende subito la struttura dello scheletro e inizia a spiegarne le varie parti. È un po' barcollante, infatti appena la prof Severi cerca di prendere il cranio, si stacca l'omero e una vertebra. Per gli alunni della classe è stata una lezione interessante e produttiva, soprattutto per Giulia e Sara che si sono sentite molto coinvolte dalla lezione, anche grazie alle risate per ogni parte del corpo che si staccava dalla struttura sotto gli occhi allibiti della professoressa. La campanella emette il tanto aspettato trillo, e si preparano all'intervallo per salire dai loro nuovi amici al piano di sopra.

Una settimana comicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora