Nome: Hanako ( はなこ): ha il significato di "Figlia dei fiori"
Cognome: Yamashita. Deriva dall'unione delle due parole やま(yama,sotto) e した(shita, terra) quindi questo cognome ha il significato di "Sotto la terra".
Età: sedici anni.
Volto:
Carattere: Hanako ha un animo forte e coraggioso, soffocato da una malattia incurabile che non le permette di muoversi e di concepire figli. Ciò l'ha sempre resa inutile e delicata agli occhi della sua famiglia e del suo nuovo marito, il quale la sposerà soltanto per avere un erede. La sua lingua è tagliente quanto l'accetta: ogniqualvolta una persona osi denigrarla o umiliarla,la giovane riesce a far tacere costei, abbassandole la cresta. È molto allegra: neanche un abuso fisico e psicologico da parte del vecchio consorte, neanche il disprezzo da parte dei genitori nei suoi confronti, hanno mai oscurato il suo dolce sorriso e la sua risata argentina. Rispetto a Rui, nonostante i torti subiti, sa perdonare e usufruisce della violenza, soltanto per necessità. È intelligente, colta e sensibile. Conosce tutte le leggende riguardanti gli dei e i demoni giapponesi, sa suonare lo shamisen perfettamente e canta molto bene. Ma è anche un'ottima guerriera: il nonno l'ha aiutata a divenire una spadaccina professionista. La sua abilità nella spada e il suo coraggio la aiuteranno a combattere contro il demone ragno e, successivamente, contro gli abitanti del suo villaggio.
Storia: Hanako nacque nel villaggio di Sunnako, da una famiglia di piccoli commercianti di kimono di seta. Suo padre e sua madre scoprirono che la piccola aveva una strana malattia, che non le permetteva di uscire di casa e di svilupparsi. Per tutta la sua infanzia, la ragazza fu rinchiusa nella sua stanza. I genitori la odiavano, poiché per la sua disabilità, la consideravano un peso per il loro onore e per le loro vite. Non la curarono, non le rivolsero mai la parola. Sebbene questo, la bambina fu sempre rispettosa e affettuosa nei loro confronti: a volte tentò di aiutare sua madre nelle faccende domestiche, ma fu respinta dalla donna, cercò anche di andare a caccia con il padre, ma anche da costui fu scacciata. Il nonno, per distrarla, le insegnò l'arte della spada e cominciò a raccontarle storie, miti e leggende sugli Amazzademoni: guerrieri addestrati da tempo immemore per proteggere l'umanità dai demoni. La piccola, colpita dalle loro gesta, chiese all'anziano di continuare i racconti nei giorni successivi. Durante quel periodo, la ragazza, mentre stava tessendo nella sua stanza, vide dalla finestra, un ragazzo malaticcio, dalla carnagione leggermente pallida, dai capelli scuri e spettinati e dagli occhi azzurri. La giovane, incuriosita, lo fece entrare e gli chiese il suo nome. Il ragazzo le disse di chiamarsi Rui Ayaki e,con gentilezza, le chiese il motivo per cui fosse rinchiusa nella sua dimora. Hanako, sicura di fidarsi di quest'ultimo, gli raccontò ogni particolare della sua vita e della sua malattia. Rui, dispiaciuto, le confidò di essere anche lui molto cagionevole e fragile. Così i due divennero migliori amici. Essi si videro di nascosto per molti anni, per conversare e per giocare insieme: certe volte la ragazzina veniva a trovare l'amico, certe volte era Rui stesso a trovarla. Purtroppo, a quindici anni, Hanako fu maritata con Fujimaro Maeda, per sistemare suo padre e sua madre. Così Rui e Hanako si separarono e nessuno di loro seppe più l'uno dell'altra.
Voci: Letizia Ciampa.
Curiosità:
🌺 Ama le leggende e i miti, possiede tante pergamene riguardanti storie di magia, spiriti, eroi, samurai e principesse.🌺Beve moltissimo tè
🌺 Odia ballare: quando si ritrova in un ballo organizzato dai genitori, trova sempre una scusa per evitare qualche pretendente fastidioso
🌺Considera Rui il suo migliore amico ed è l'unica a tenergli testa.
🌺Ama la neve e la notte
STAI LEGGENDO
ぁcりま: Ragnatele d'inverno
FanfictionHanako Yamashita, una leggiadra sedicenne, viene data in sposa al barone Fujimaro Maeda. La ragazza, cagionevole di salute, per tutti i primi mesi di matrimonio non riesce a dare un erede al marito, perciò verrà abbandonata nella foresta del monte N...