Capitolo 11

35 7 0
                                    

Il giorno prima del ballo

E' pomeriggio tardi, quindi sono circa le sei e mezzo, e mi trovo in biblioteca con Astoria che stiamo definendo gli ultimi dettagli per domani.

<<Ciao ragazze.>> sussurra una voce femminile dietro di noi. Mi volto e vedo Hermione con di fianco Ginny Weasley venire verso il tavolo.

<<Herm! Ginny! Sedetevi.>> le accolgo. Le due ragazze fanno amicizia con Astoria che all'inizio si è mostrata un po' distaccata nei loro confronti, per via dei suoi infondati pregiudizi sui Grifondoro, ma dopo qualche chiacchiera sono riuscite ad andare d'accordo.

<<Che abito avete scelto per domani sera?>> domando chiudendo il libro che avevo sotto.
<<Il mio è fucsia.>> risponde per prima Hermione.
<<Il mio invece ha il corpetto rosa con una gonna verde chiaro. E' stupendo.>> fa poi Ginny gesticolando con le mani. <<Con chi ci andrete?>> chiede dopo Hermione.
<<Io con Zabini, Bella invece con Malfoy.>> dice Astoria e entrambe arrossiamo. Le due Grifondoro ci guardano a bocca aperta e Hermione non riesce a trattenersi dal chiedere <<Bella, quindi è ufficiale? Tu e Malfoy state insieme?>>. Annuisco sorridendo e tutte e quattro iniziamo a fare degli urletti di gioia.
<<Voi ragazze, invece con chi andate?>> domando sorridendo.
<<Io con Neville, mentre Herm...>> Ginny crea un po' di suspence <<Con Viktor Krum!>>.
<<Cosa? Stai scherzando?>> esclamiamo io e Astoria all'unisono.
<<Già...>> diventa rossa e dall'imbarazzo si sposta i capelli dietro all'orecchio.

<<Quando te lo ha chiesto?>> domanda Astoria.
<<Circa due settimane fa, è stato molto carino a chiedermelo.>>.
<<Adoro, Herm. Harry e Ron invece?>> chiedo alzandomi.
<<Credo vadano con le gemelle Patil.>> fa Ginny, e noto che sia lei che Hermione si sono rattristite.
<<Beh? Che sono quelle facce?>> chiede Astoria.
<<Ragazze, fregatevene di quei due. Probabilmente cresceranno quando saremo all'ultimo anno.>> le provo a consolare sapendo che hanno una cotta per i due Grifondoro.
<<Via quei musi lunghi! Piuttosto pensate a dopo il ballo: festa nel nostro dormitorio, signore.>> dice Astoria incoraggiandole.
<<Aspetto solo quello Astoria, credimi.>> fa Ginny bevendo un sorso della sua acqua e ci mettiamo a ridere.

Quando ci alziamo e ci avviamo verso l'uscita, ricordo di essermi dimenticata un libro sul tavolo, così avverto le ragazze e chiedo loro di non aspettarmi per uscire. Quando prendo il libro mi guardo intorno mi metto a leggere i titoli dei libri inseriti negli scaffali.
Un libro cattura particolarmente la mia attenzione: "Quello che non sapete sul Signore Oscuro".

Non dovrebbe trovarsi nel reparto proibito della biblioteca?

Mi guardo intorno per controllare se c'è qualcuno vicino e faccio per prenderlo e metterlo nella cartella. Quando lo afferro sento delle mani sui miei fianchi e mi giro di scatto per la paura, ma con mio sollievo è solo Draco, che non appena incrocia i miei occhi mi bacia.

<<Draco, devi smetterla di farmi prendere degli infarti.>> dico mettendo le mani sulle sue.
<<Mh... Fammi pensare. Non credo che lo farò.>> scherza. Allora alzo il sopracciglio e lo fisso negli occhi per mantenere il contatto visivo.
<<Il primo che ride, perde.>> dice lui poggiando le braccia sullo scaffale, senza lasciarmi via d'uscita.

Mi mordo il labbro per trattenermi dal ridere, se lo morde anche lui e velocemente sposta gli occhi sulle mie labbra per riportarli poi su di me.

unique - draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora