I test d'ingresso

13 3 4
                                    


Narratore: Passarono giorni, forse un paio settimane dal primo giorno di scuola, e la 1H si ritrovò con diversi test d'ingresso. Bea era molto dotata in italiano, ma quel giorno, per sua sfortuna, non fu un giorno di letteratura, bensì di materie scientifiche. I test d'ingresso che fece erano di fisica e di matematica.

Narratore: Era un lunedì mattina piuttosto bello, e Bea e compagnia chiacchieravano in classe prima dell'arrivo del professore.

Bea: Ma non è concepibile. Mate e fisica lo stesso giorno.

Crissy: Si davvero non ci voglio credere. Io che poi del programma di terza ho fatto poco o niente sono preparatissima per mate.

Margherita: Perché poco o niente? Io sinceramente sono abbastanza tranquilla.

Crissy: Perché l'anno scorso ho vissuto a Tokyo. Lì il programma è completamente diverso.

Bea: Beh allora Crissy mi sa che ti va male.

Crissy: Grazie mille apprezzo il supporto morale.

Narratore: Risero tutte assieme

Margherita: Che poi non so voi, ma di matematica alla prima ora di lunedì avrei anche fatto a meno.

Bea: Eh beh certo. Un po' ci siamo tirate la zappa sui piedi scegliendo il potenziamento fisico matematico.

Crissy: Quella scelta è l'ennesima prova del fatto che io debba riflettere più a lungo prima di prendere decisioni.

Bea: Mi sa tutti qui.

Margherita: Ahahaha

Narratore: In quel breve momento di silenzio, il loro compagno Giacomo informò la classe dell'arrivo dell'insegnante. 

Giacomo: Sta arrivando. Si trova in fondo al corridoio.

Narratore: Così come lo disse, ogni alunno corse al proprio banco e si pose dietro ad esso stando in piedi. 

Prof. Malelli: Buongiorno.

Gli studenti: Buongiorno.

Prof. Malelli: Bene. Accomodatevi pure. Tirate fuori dallo zaino 2 penne, un foglio protocollo e un righello.

Narratore: Tutti tirarono fuori i materiali elencati dal prof. L'atmosfera si faceva sempre più tesa. A quel punto punto gli studenti si girarono e si scambiarono sguardi, magari anche un paio di parole di incoraggiamento. 

Edo: Sei pronto?

Gennaro: No.

Edo: Benissimo devi suggerirmi tutto.

Narratore: Poi Edo si rivolse a Bea.

Edo: Tu sei pronta?

Bea: L'ansia mi sta mangiando viva ma credo di potercela fare. Te?

Edo: Anche io con un po' di ansia, ma sono abbastanza sicuro dai. Buona fortuna.

Bea: Anche a te.

Narratore: Si scambiarono un subdolo sorriso e Edo si rigirò.  Nel mentre il prof. Malelli passò tra i banchi e ripose su ciascuno di essi il foglio con su scritti i questiti.

Prof. Malelli: Ok, iniziate pure la prova. Avrete fino a e 50, dopodiché penne sul banco e si consegna.

Narratore: Tutti gli studenti si affrettarono a guardare la prova e a capire come agire. Alcuni rimasero sorpresi, esterrefatti. Altri invece iniziarono a scrivere risposta su risposta senza indugio, come se fossero nati rispondendo a quelle esatte domande. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 31, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tipica storia di un amore teneroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora