✨Kageyama Tobio✨

14 1 0
                                    

Y/n's pov
Erano circa le 22 di sera, mi stavo preparando per andare a letto, domani sarebbe stato il primo giorno di scuola, mi sono iscritt* alla Karasuno anche se molti dicevano che non era la migliore delle scuole di pallavolo, ma non mi importava, la Karasuno e sempre stata la mia squadra preferita fin da quando ero bambin*.

Il mattino seguente

Suona la sveglia, e io rischio quasi di romperla ogni mattino, ma comunque mi alzo e mi preparo per andare a scuola. Ero molto in ansia per gli allenamenti, non ero molto brav* perché ho iniziato soltanto in terza media e non ho mai partecipato ad una partita ufficiale.

Esco di casa, quasi cadendo dall'emozione, e mi accorgo che i lampioni che illuminavano le strade erano ancora accesi, non so perché, ma mi sembrava un film horror. Continuando a camminare mi accorgo che quasi tutte le case hanno almeno un cespuglio di fiori di qui si prendono cura ogni mattino, certo non vedevo mai nessuno annafiarli perché mi svegliavo sempre tardi.

Finalmente arrivo a scuola, era sommers* di persone che aspettavano la campanella suonare, io appartenevo alla classe 1B. Non ci ho messo molto a decidere di entrare prima che la campanella suonasse, c'erano fin troppe persone e mi dava la nausea.

Sono andat* agli armadietti ed ho posato la mia borsa con dentro la tuta di ricambio per pallavolo, era una tuta classica bianca e nera, poi mi dirigo alla classe, entrat* nella mia classe noto che c'era già una ragazza, era bassina, ho potuto notarlo anche se era seduta, era all'incirca la mia altezza, forse un po più bassa, aveva capelli biondi molto corti con un codino al lato della testa, stava appuntando qualcosa sul suo quaderno e così ho deciso di avvicinarmi.

Y/n:< Hey
?:< Ehm... Hey
Y/n:< *Gli tende una mano* piacere mi chiamo Y/n, e tu?
?:< Yachi Hitoka, piacere

Ho puntato uno sguardo sul suo quaderno e mi sono accort* che non stava scrivendo, ma stava disegnando, il disegno era incompleto ma comunque molto bello, stava disegnando tanti tipi di vestiti con stoffe e tagli diversi.

Y/n:< Wow sono bellissimi! Chi ti ha insegnato a farli?
Yachi:<Ah questi? Mia mamma, lei è una stilista e ci tiene molto a farmi imparare
Y/n:< Sei davvero brava! Anche io so disegnare ma non sono così brav* heh...

Prima che lei potesse parlare abbiamo sentito la campanella così io prendo posto, mi sono sedut* proprio dietro di lei, lei era al primo banco della fila di sinistra. Dopo un po sentiamo arrivare gli altri e anche la prof di matematica. Matematica non è una delle mie materie preferite anzi, preferisco le materie letterarie come letteratura e storia, ma me la cavo un po con tutte le materie, compreso inglese

Dopo circa un quarto d'ora dall'inizio della lezione poso uno sguardo sul quaderno di Yachi e mi accorgo che anche i suoi appunti erano parecchio ordinati anche se non erano colorati, usava semplicemente le due penne classiche, ma comunque ritorno ad ascoltare la lezione prima di perdere il filo del discorso.

Dopo le lezioni

Yachi:< Hey Y/n!
Y/n:<Oh Hey Yachi-San!

Mi stavo dirigendo all'armadietto per prendere le mie cose per cambiarmi quando Yachi mi ferma

Yachi:<Ti andrebbe di ritornare insieme?
Y/n:<Ah scusa Yachi ma adesso dovrei avere pallavolo
Yachi:< Nono non importa... E la prima volta che giochi?

Continuiamo a camminare verso gli armadietti

Y/n:< No in realtà ho iniziato in terza media, non ho mai partecipato ad una partita ufficale
Yachi:< Ah capisco, beh allora buona fortuna! A domani!
Y/n:< Grazie! A domani!

🏆🏐Haikyuu X Reader🏐🏆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora