serendipity - kise ryouta

519 26 16
                                    


serendipity
(n.) finding something good
without looking for it




« Kise-kun, ho sentito che ridurrai il tuo lavoro come modello. » disse tranquillamente uno dei fotografi presenti allo shooting.

Aveva sentito bene, dopotutto ero entrato nel club di basket della teikou. Come immaginavo hanno tutti opinioni diverse, ma la maggior parte pensa che sia solo uno spreco, ora che la mia popolarità è in rapida ascesa.

Non che sia sbagliato pensarlo, dopotutto ancora non lo so, se mi appassionerò.

qualche giorno dopo

Impegnato com'ero a pulire la palestra insieme ai miei compagni, mi accorsi in ritardo della sua presenza.

« Sei Kise Ryouta del secondo anno? »

Per un attimo rimasi paralizzato, non sapevo come comportarmi. Solo dopo alcuni minuti mi accorsi che stavo ancora guardando per terra, perciò decisi di alzare la testa per rispondere alla domanda che mi aveva appena fatto.

« Già. Tu chi sei? »

A quanto pare non fui il solo a rimanere paralizzato, perché anche lei ci mise del tempo a rispondere.

« Sono la manager, (nome) (cognome). Da oggi ti allenerai con i giocatori della prima squadra nella prima palestra. »

La prima squadra, eh? Non che sia stupito, dopotutto è di me che stiamo parlando.

Ero talmente perso nei miei pensieri che non mi accorsi che la ragazza se ne stava andando senza di me, quindi decisi di raggiungerla.

Nessuno parlò durante il nostro tragitto verso la prima palestra. Poco prima di entrare mi ricordai che in prima squadra c'era Aomine – colui che mi ha ispirato ad unirmi al club di basket – e proprio in quel momento mi passò davanti per andare a schiacciare, rimanendo poi appeso al canestro mentre parlava tranquillamente con la manager.

« (Cognome), perché sei qui con Kise? »

« Da oggi si allenerà con la prima squadra. »

« Eeh? Per essere qualcuno che è appena arrivato ha dello sbalorditivo. »

A lasciarmi di stucco direi che è lui, come fa a schiacciare così pur essendo uno studente delle medie? E comunque, tutta questa confidenza dopo esserci incontrati solo due volte?

« Sai dov'è Tetsu? »

« Non ne ho idea. »

Non avevo assolutamente capito di chi stessero parlando e (cognome)-san sembrava averlo notato, perciò decise di farmi sapere che lui sarebbe dovuto essere il mio istruttore. Mi spiegò tranquillamente che anche se ero del secondo anno, ero appena arrivato e avrei quindi dovuto svolgere le stesse mansioni di quelli del primo anno, perciò mi era stato assegnato un istruttore.

« Si chiama Tetsu..? »

« Mi hai chiamato? »

alcune settimane dopo

Erano passate alcune settimane dalla partita in cui ho scoperto cosa può veramente fare Kurokocchi. Ormai avevo legato con tutti i titolari e con qualche altro ragazzo, ma c'era una sola persona che mi incuriosiva davvero in quella palestra, ed era (cognome). Non parlava quasi mai se non per necessità, stava sempre tranquilla vicino al direttore sportivo e ci portava acqua e asciugamani durante le pause.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐊𝐔𝐑𝐎𝐊𝐎 𝐍𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 - one shot ღDove le storie prendono vita. Scoprilo ora