Prologo🦋

46 5 3
                                    

L'amore, qualcosa a cui apparentemente tutti aspirano e che quasi nessuno riesce ad avere.

"Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni." -Dr. Seuss

"L'amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati." -Robert Frost

Perché sono tutti così fissati con il trovare la propria anima gemella?

Essere innamorati equivale ad essere legati talmente tanto ad una persona da non riuscire a pensare ad altro, non riuscire a prendere scelte senza pensare a come possano influire anche su quella persona ed esserne ossessionati; il suo profumo, i suoi capelli, il suo sorriso e le sensazioni che ti trasmette quando siete insieme. È come droga, essere innamorati di qualcuno è come esserne drogati: non riesci a smettere, inizi a stare con quella persona e poi provi a lasciar perdere ma non puoi, ormai ne sei fissato e pensi solo a lui/lei.

Ma alla fine che ne posso sapere io, sono solo una che pensa che l'amore faccia schifo.

L'amore è davvero così paradisiaco e speciale come tutti credono? Sinceramente non lo so, ma è qualcosa che è sempre stato rappresentato anche nei film come una forza potente in grado di sconfiggere tutto e tutti, un sentimento che spinge all'impossibile, qualcosa che rende vulnerabili e fragili agli occhi dell'altro.

Quindi il "vero amore", che tutti vogliono per passarci l'eternità, esiste? Non credo. Ti sembra possibile che tra 7 milioni di persone si riesca a trovare proprio la propria "anima gemella"? Si, puoi innamorarti di una persona, ma sicuramente non eravate destinati a trovarvi.

L'amore però non è una cosa oggettiva, quindi il
mio pensiero potrebbe essere per te totalmente sbagliato, ma ti consiglio comunque di andare avanti con la lettura e rendere il tutto più approfondito, per capire cosa ho provato io e cosa significa per me amare davvero.

«Unforgettable»🦋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora