10. Pomeriggio insieme

336 13 0
                                    

POV SOFIA
Ieri, dopo aver spiegato a Matilde quello che è successo al mio appuntamento, abbiamo cenato e siamo andate a letto.

Adesso dovrebbe essere mattina e sono ancora nel letto a cercare le energie per scendere.

Sto per riaddormentarmi quando il mio telefono vibra. Sono molto tentata di ignorarlo e tornare a dormire, ma il pensiero che sia Matilde ed abbia bisogno mi sfiora la mente così decido di leggerlo, oppure potrebbe essere mia madre o Harry.

Prendo il telefono e smetto di farmi film mentali.

Numero sconosciuto
" Hey, ciao, sono Gemma la sorella di Haz, scusa se ti disturbo ma ti volevo chiedere scusa per il mio comportamento. Pensavo tu fossi solo un passatempo per Harry, invece non è così.

Che carina, non me l'aspettavo è stata molto gentile.

Sofia
" Tranquilla, non è successo niente, non preoccuparti"

Gemma
"Grazie, stavo pensando, perché non ci vediamo qualche volta"

Sofia
"Certo, sarebbe carino"

Gemma
" Ok, ci sentiamo"

Sofia
" ciao"

Quando ho finito di parlare con Gemma vado a vedere che fine ha fatto Matilde.
《Mati ci sei?》《 si, Sofi sono qui stavo aspettando ti svegliassi》《 ok, come stai》 《 benissimo, ma se rimango un'altro giorno qui rischio di mettere le radici》《 sicura?》le chiedo titubante 《 si, tranquilla sto bene》 《 ok allora dopo pranzo esco, vieni con me?》 《 no credo rimarrò qui, sono stanca》.
Annuisce e va a vestirsi e dopo poco seguo il suo esempio.

Finito di mangiare la Matilde esce e io ne aprofitto e chiamo mia madre.
《 ciao mamma》 《ciao tesoro, come state?》 《 bene, credo che Matilde sia guarita》《 bene. Ahh ti volevo dire che, visto che non sapevamo quando Matilde sarebbe guarita, siamo andati sul sicuro e abbiamo prenotato le stanze per altre 2 settimane, compresi i giorni passati》
《 ok grazie 》 《 non ti farà male stare ancora un po' lì cosi imparerai meglio l'inglese e poi avrai più tempo per stare con il tuo ragazzo 》《 mamma non è il mio ragazzo》《 oh be' di sicuro non mancherà molto, è carino?》《si mamma è carino》dico alzando gli occhi al cielo, se solo sapesse《 ok, divertiti, un bacio》 《 si, ciao un bacio》

È incredibile mia madre vuole che io abbia un ragazzo più di quantonlo voglia io, una volta al mare voleva che " parlassi" con un ragazzo di 4 anni più grande di me e io ne avevo 13. Quell'estate ogni giorno diceva ' da cosa nasce cosa' ma io mi chiedo cosa deve nascere? A me non piaceva e non credo che io piacessi a lui visto che non mi salutava neanche.
Quando eravamo a cena con i suoi genitori chiedeva sempre di lui.

Ok, adesso che sono sola posso fare quello che più amo cioè ballare e cantare a squarcia gola per tutta la stanza. Prendo le cuffiette senza filo e metto la mia playlist e comincio a muovermi e canticchiare. Quando arriva il turno di Falling comincio a cantarla abbastanza forte.

Finita la mia esibizione mi accorgo di essere osservata. Ok niente panico, solo la Mati e la donna delle pulizie ha le chiavi quindi ho fatto una figura di merda o con la mia amica o con una sconosciuta, dai ho fatto di peggio.

Lentamente mi giro e non credo ai miei occhi davanti alla porta, che mi guarda con un ghigno c'era Harry Styles in persona.

Ok qualcuno mi dia una pala così mi sotterro. Dio che vergogna.

POV HARRY

Ho aplena finito di lavorare ad una canzone, ultimamente sono molto ispirato, forse da due occhi azzurri.

Mi è venuta voglia di vedereli, cosi vado nell'hotel dove sta.

Durante la strada mi imbatto in Matilde.
《 eii, ciao dove stai andando?》 Le chiedo《 a fare una passeggiata 》《 Sofia non c'è? 》 《 no è rimasta in albergo》 《 Ok, volevo andare a trovarla》 《 certo ti do le chiavi, tieni, secondo piano stanza 25》 《 grazie》

Falling In Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora